1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

organizzare le divisioni

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da leo, 21 Marzo 2007.

1. Veltro

Veltro Guest

Ratings:
    +0
    Un mio piccolo contributo.

Io faccio unità da 3 divisioni omogenee, cioè solo fanteria oppure solo motorizzata, etc. ma sono flessibile perchè all' occorrenza posso unire, per poi eventualmente separare di nuovo, le unità in unità più grandi (6 ,9 12 divisioni).

Inoltre alle 3 divisioni aggiungo: 1 brigata artiglieria (semovente per le corazzati/motorizzati), 1 brigata anticarro (semovente per i corazzati/motorizzati), 1 brigata antiaerea o genieri

2. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Personalmente io trovo che mettere delle divisioni corazzate nella fanteria sia uno spreco di potenziale, sopratutto per compiti di difesa...

fanteria con antiaerea, artiglieria e anticarro ti permette di resistere anche ai carri, al massimo se ti aspetti un attacco corazzato in forze sposti un tuo gruppo di armate corazzato come rinforzo...

armate di solo fanteria motorizzata sono sicuramente veloci ma deboli nell'attacco, io ci metterei almeno una divisione corazzata...:contratto:

beh, io non le faccio per aumentere le skill a più comandanti e avere più flessibilità d'azione, ma comunque è una soluzione valida lo stesso, per il fare solo motorizzate vedi sopra, avrebbe un senso se vengono utilizzate per occupare territori in una manovra a tenaglia ma non in armate da 12...

comunque queste sono tutte linee generali, in base alle situazione bisogna vedere come rapportarsi :approved:

3. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Solitamente non faccio armate da 12 divisioni per motivi tattici.

Per prima cosa non dispongo di 12 trasporti, ne ho solo 7 e non ritengo opportuno sprecare PI per farne di nuovi, percui mi risulta più comodo disporre di corpi d'armata facilmente imbarcabili.

Per secondo preferisco utilizzare due corpi d'armata da 6 divisioni uno in attacco e l'altro in sostegno, possibilmente in due province diverse.
    In questo modo, con la stessa forza d'urto, tengo due province e sfrutto il vantaggio dato dal fattore accerchiamento.

Ma questi sono fattori legati all'Italia ed al mio modo di condurla, non è detto che con un'altra nazione, oppure con un'altro modo di condure le operazioni non sia più sensato procedere in modo diverso.

4. Feld. Ricuss

Feld. Ricuss

Ratings:
    +0
    Cme detto prima è così....la meno veloce incide sulle altre.......se la fantria ha 4 e i corr 8 l'intera armata avrà veloc 4....x cui sempre dividerle fan con corr

X vash: no, nn è un errore. Il tutto dipende da come giochi. Se ami il rullo compressore fai grosse armate. se ami la cara BLITKRIEG diversifichi le armate in gruppi minori. Ma ognuno ha cmq il suo stile di gioco

5. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Lo so che vanno piano ma come ho detto unisco corazzate e fanterie solo nelle armate che non prevedo di usare in un'offensiva seria. Rimandando al mio primo post, Truppe di Prima Linea e Gruppi Pesanti.

E poi la cavalleria fa pena, se voglio fare un gruppo di sfondamento (Gruppo Motocorazzato) molto meglio combinare motorizzate e corazzate! Le cavallerie non le aggiorno MAI, le lascio sempre al 1918 tanto al max le uso per debellare partigiani e similia.

6. Principenero

Principenero

Ratings:
    +0
    Scusate secondo voi è meglio promuovere o assegnare armate a chi è già generale??

domanda da un milione di dollari :asd:

7. Ghienar

Ghienar Banned

Ratings:
    +0
    Personalmente cerco sempre di assegnare i generali al comando delle armate cercando contemporaneamente di bilanciare skin e specialità del personaggio.:)

8. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Personalmente dipende...:D

se hai tempo e voglia non promuovi finchè i comandanti non hanno la skill che vuoi, ma devi organizzare bene il movimento e gli attacchi delle armate, oltre a tenere un QG a portata di provincia...

l'aviazione da meno problemi ora che il tenente maggiore può comandare 4 squadroni

la marina decido in base a meri calcoli matematici per far rientrare le navi, ossia se voglio far comandare 12 SS a qualcuno sceglierò comunque Donitz...:contratto:

9. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Dipende: se hai un ten generale di 5o livello, promuovilo, se è di 2o livello meglio tenerselo e affidare il comando ad un generale già esistente che tanto sarà anch'esso di 1o livello.

Condividi questa Pagina