Rimettiamoci tutti alla saggezza di Purfa , che comunque ha già confermato a Enok parecchi post fa che modderà i partiti.
come mi sembra di aver capito (dividere i seggi totali per il numero di "personalità" (cioè noi) presenti) è una buona idea. inoltre simula il "seguito carismatico" che certe persone potrebbero avere. in questo modo, nella massa liberale, ad esempio, si avranno 5 0 6 persone che riescono a "controllare" con il loro carisma, un pugno di voti. meglio che antistorici "gruppi parlamentare" controllati da una persona.
perfettamente d'accordo infatti, volevo capire però come sarebbe stato per definire alcuni aspetti della campagna.
Visto che l'unico nostro vero nemico è a sud, perchè non prenderci anche l'africa che possiede? (tra l'altro pottremo aiutare la grecia nei suoi intenti se c'è)
ehm...no? riunificazione dei Tedeschi prima U_U (un pò per campagna elettorale, un pò perchè sono pop accettate e con literacy elevata xD) i Balcani saranno schiavizzati a tempo debito e si...saranno trattati male xD
aggiungo peró che va considerato il peso del partito e del ruolo del singolo pg in questo: cioé bisognerebbe che all'interno della costituente il voto/opionione di una capo partito/leader ideologico/ personalitá particolarmente carismatica o riconosciuta avesse un peso in termini di voti all'interno del suo schieramento diverso da quello di un eletto senza particolari meriti. Inoltre, se un partito regionale va molto forte (se il mio schieramento porta 50 candidati alla costituente per lo schieramento conservatore) bisogna poi che quando io propongo piú autonomia per l'ungheria si tenga conto che almeno 50 conservatori vengo dall'UNgheria e sono li proprio per questo motivo principale, e perció anche se dovessi, per esempio, fare proposte non completamente in linea con il pensiero conservatore comunque chi é alla costituente per il mio stesso scopo dovrebbe comunque sostenermi. Per me una volta fatte le elezioni o ad intervalli regolari purfa dovrebbe comunicare su quanti voti dei costituenti puó contare ogni personaggio (cosi si riesce anche a fare trattative, pressioni su altri schieramenti o cambiare politiche in corsa perché ognuno di noi si rende conto di quanto potere "decisionale" ha il suo pg all'interno dell'assemblea). @Purfa
Può essere una buona idea. Ma in un partito ci potrebbero essere un leader e due membri ma tutti e tre carismatici pg con una loro particolare influenza sugli elettori. e in questi casi come puoi dare più importanza al leader quando i voti totali del partito provengono anche dalla campagna degli altri due?
Quoto magic. Per ogni decisione "rilevante" comunicherò su quanta parte dei votanti dell'ideologia che rappresentano i giocatori possono contare. NB: è arbitraria. Lo so. Peró è realistico dire che Andrassy abbia l'appoggio dei conservatori ungheresi, ma non di quelli polacchi (ad esempio).
bé in teoria il leader di partito dovrebbe avere un seguito maggiore (all'inizio intendo, poi uno degli altri candidati potrebbe guadagnare voti a suoi discapito e persino scavalcarlo) e comunque basterebbe che @Purfa a suo giudizio valutasse l'evoluzione degli avvenimenti interni e esterni alla costituente e spotasse il numero di "membri costituente" fedeli ai vari pg. Per me questa é la formula migliore. Darebbe un certo dinamismo ai lavori all'interno dell'assemblea. Inoltre da realizzare non sarebbe difficile, purfa dovreebbe fare semplicemente lo stesso che fa ora, solo che invece che fare le stat con la distribuzione dei voti lo farebbe con la distibuizione dei costituenti tra i vari personaggi.
PM sono i messaggi personali esatto? Questo rimane un dubbio che avevo. Mi ero informato se erano vietati ma non su questo aspetto. nel regolamento si dice quando si tratta con altri rappresentanti di altri stati federati. quindi anche ora? non bastava scrive che purfa deve essere all'interno di ogni conversazione? per un testone come me era meglio per comprendere il tutto. E come si comporta? super partes vero? e se io ne ho alcune iniziate e lo si aggiunge solo dopo lui avrà la possibilità di vedere i mess inviati in precedenza? o bisogna ripostarli in una nuova conversazione? ci tengo a precisare bene questa sezione del regolamento al fine di essere onesti tra noi e seguire tutti insieme una stessa regola chiara.
in linea generale sono d'accordo su quanto detto da @Purfa, anche se le idee di @Magicbus sul leader di un partito sono vere, ma non si applicano a questa costituente, essendo il voto nominale. Il peso che avremo in costituente quindi credo che sia da "calcolare" solo tramite il nostro carisma e le nostre proposte (quindi una proposta potrebbe anche essere votato da conservatori e liberali). La cosa migliore, anche per evitare a @Purfa calcoli interminabili, è di dividere in parti quasi uguali i seggi per il nostro numero (e una cosa del genere NON mi conviene, visto che avrei avuto il controllo di quasi tutti i seggi austriaci, essendo l'unico liberale che proviene dall'Austria).
Allora: i PM che a me vanno mandati sono solamente quelli tra rappresentanti istituzionali, tipo se due ministri si piemmano tra loro. Gli altri PM sono privati e come tali vanno fatti; se volete informare il master/l'imperatore delle vostre lettere, allora aggiungetemi. Considerate che io sono super partes, ma al tempo stesso sono l'Imperatore: i messaggi che mi vengono mandati come controllore "master" non influenzeranno l'imperatore, e viceversa quelli mandati all'Imperatore non influenzeranno il master. Però, per piacere, soprattutto nell'altro topic, limitiamo lo spam: va bene mandare messaggi in continuazione, ma se hanno senso. Sono il primo a volere che vi scanniate come dei galli in un combattimento, ma almeno scannatevi per qualcosa che ha senso!
ooook cercherò di prendere meno in giro il dragone markus nelle vesti di leone ora è più chiaro. quando si sarà ministri dobbiamo stare attenti ai pm. puoi aggiornare quando puoi il regolamento nel topic aar?
il voto é sempre nominale... ovvio che gli schieramenti classici (conservatori, liberali ecc.) vanno considerati peró secondo me oltre a dividere i voti per ogni pg eletto (considerando il suo schieramento) bisogna anche considerare le variabili della sua provenienza geografica/etnica (cioé un ungherese conservatore che propone cose per il regno d'ungheria e Croazia puó avere voti anche dai liberali della sua stessa provenienza), e la variabile data dal peso del partito/carisma che il pg ha (esempio un giocatore con 200 post a capo di un partito con al suo interno altri 4 o 5 giocatori umani eletti in teoria dovrebbe avere un seguito in termini di voti all'interno dell'assemblea diverso da quello di uno che é ha pubblicizzato poco la sua presenza, pochi post, e che arriva alla costituente da solo e non sostenuto da un movimento). Di calcoli assurdi @Purfa non deve farne: assegna i voti per regione ai vari schieramenti, una volta fatto questo divide i voti dello schieramento per i candidati eletti in quello (cioé corona d'austria conservatori eletti 60: 20 a tizio e 40 a caio, liberali eletti 60: 20 a Pino, 20 a Gino, e 20 a Peppe ecc.) poi in base al GDR, alleanze, tipo di leggi proposte (tipo di natura territoriale come quelle relative all'ungheria che citavo in precedenza) sposta un po' di voti da una parte all'altra a suo insindacabile giudizio.
Vorrei che il mio partito fosse inserito nella lista dei partiti a inizio topic principale (siamo in 3 giocatori al momento a farne parte). Benemerita Societá per la rinascita d'Ungheria Politica Commerciale: Libero commercio Politica Economica: Interventismo Politica Religiosa: Moralismo Politica Sociale: Cittadinanza limitata Politica Militare: Sciovinista Partito nato a Buda e Pest a seguito della disfatta dei moti indipendentisti di Kossuth Lajos. Partito nato tra le fila dell'aristorcrazia e alta borghesia magiara punta al riconoscimento per l'Ungheria e territori annessi dello status di regno fratello all'Impero d'Austria con parlamento e governo indipendenti. In pratica il partito vuole far valere le libertá tradizionali accordate dagli Asburgo nei secoli a tutte le Terre della Sacra Corona di Santo Stefano. Il partito punta pure a una lieve apertura liberale verso le classi piú disagiate e propungna una politica di potenza militare e economica per l'Ungheria. Partito capeggiato dal generale Grof Farkas Andrássy.
massì, purfa sa benissimo come fare e come dare i seggi/voti non ha bisogno di noi xD noi dobbiamo solo essere bravi a convincere l'elettorato U_U
A tutti i capi partito: mandatemi un pm con scritto il partito, l'ideologia, le politiche e il background. E' ora di aggiornare la prima pagina dell'AAR.