Ok, già ho una mezza idea di come ambientare il tutto. Austria, 1816. Il Congresso di Vienna è andato meglio che quello in real per l'Austria, la quale si è beccata anche la Congress Poland, la Toscana, Parma e Modena. Metternich è potentissimo e i liberali sono stati messi a tacere. Ma le fiamme della rivoluzione non potranno essere fermate così facilmente... Austria, 1848 L'intervento prussiano salva l'Austria dall'esplosione. Il tentativo di rivoluzione congiunto di polacchi, ungheresi ed italiani ha mandato le basi reazionarie dell'Impero in pezzi con l'ascesa di Francesco Giuseppe al trono, il quale, grazie al suo generalissimo Radetzky, ha sedato le ribellioni dei suoi popoli, impiccato Kossuth e dato il via ad un nuovo progetto d'Austria. Non più un'autocrazia alla russa. Non una democrazia populista alla francese. No... L'Austria è pur sempre un Impero, ma è stata rivista la sua base assolutista. L'Imperatore Francesco Giuseppe ha convocato per il 2 gennaio 1849 un'assemblea costituente eletta dalla nobiltà e dai notabili dell'Impero al fine di costituire la nuova struttura del paese. Attualmente in ordine di dimensione le etnie dell'Impero sono: - Italiani - Sud Tedeschi (principale) - Polacchi - Ungheresi - Czechi - Romeni - Croati - Slovacchi - Ucraini - Sloveni - Serbi Ulteriori informazioni sullo scenario verranno date se vi piace questo!
Ah, tra l'altro, non serve neanche conoscere victoria 2 per partecipare a questo AAR! Un minimo di conoscenza è richiesta solo per chi verrà eletto come membro del governo, e comunque una conoscenza limitata alla loro area d'interesse e neanche aprofondita, al fine di permettere a più persone possibile di giocare!
L'idea mi piace, ma per ora seguirò solamente la discussione per capire più cose possibili sulle modalità di gioco, poi deciderò se partecipare o no
@agent_45 Non necessariamente, ma il gioco avviene nello stato austriaco (ormai direi che famo quello). Come regola per i personaggi ho intenzione di mettere questa: "Si possono fare fino a 2 personaggi per giocatore, ma al massimo uno può sedere nel Parlamento (per evitare che un giocatore abbia il doppio voto). Non esistono, per il resto, obblighi di alcun genere sui personaggi stessi, se non che, una volta creato, il personaggio va tenuto fino alla sua morte, fisica o politica che sia."
Fine politica del personaggio bene o male significa quello... Diciamo solo di rendere "credibile" la loro "scomparsa".
Daniele Manin, Veneto(1804) Capo della rivolta Veneiana del 1848 e esiliato a Parigi dopo la caduta della seconda repubblica Veneta. Laureato in giurisprudenza a Padova Insegna lettere ed è sposato. Chiede di essere riammesso in patria per partecipare come rappresentante delle Venezie all'assemblea Costituente del 1849. Dovrebbe essere una cosa del genere?
Ok Purfa, scusa per la domanda sciocca xD. Qualche linea guida per i personaggi? Avevo già in mente qualcosa
Te lo lascio se vuoi! Io andrò su qualcosa di più succolento...( tipo un minatore Boemo o un fancazzista Serbo) Anche perchè forse a fare Manin non sarei adatto , sarei più filoaustriaco che italiano...
Ecco, mi riferivo anche a questo con delle linee guida per i personaggi. Devono essere per forza parte della classe dirigente o possono anche operare a un livello più lontano dalla stanza dei bottoni?
Io penso che se non lo sono oggi allo start, nulla vieta di farli diventare tali un domani, metti che appoggiamo una rivolta comunista? Il mio minatore diventa il Lenin d'Austria nel 1892... Magari il fancazzista Serbo si mette a scrivere invece di sparare ai Principi ereditari e diventa un famoso scrittore del diario "dell'uomo qualunque" e i suoi iscritti influenzano la vita intellettuale della nuova Austria liberale.
Ma bisogna scegliere personaggi realmente vissuti o personaggi inventati scegliendo le loro caratteristiche?
Inventati o anche realmente vissuti. Nel caso di questi ultimi, basti essere credibili. Direi di bandire l'utilizzo degli Asburgo, almeno della Casa Imperiale, che gestirei io da "neutrale" ma non troppo "neutrale", come ogni buona real casa ottocentesca dovrebbe essere
IO ci sto! Attenti che l'Austria ha due governi, due eserciti, due corpi legislativi ecc... il parlamento e governo ungherese come sono previsti? Io Saró il Grof Farkas Andrassy di Tarcal, nato nel 1818 e laureato in Scienze Strategiche all'Universitá di Budapest, cadetto alla Theresianer Militarakademie e successivamente in servizio attivo nell' Magyar királyi honvédség con incarichi di stato maggiore arrivato al grado di Táborhadnagy (tenente generale, in pratica general di divisione). Conservatore e monarchico, raffinato, snob e amante delle donne. Sposato con la duchessa di Guastalla Elena Gonzaga, padre di due figli. All'inizio del nostro AAR il mio personaggio si trova tentato tra il buttarsi in politica facendosi candidare tra le file del partito conservatore (fedele alla monarchia asburgica) o rimanere un semplice generale disinteressato degli avvenimenti politici.