Partiamo nel 1848 con quella storia diversa che ho scritto io prima, quindi niente monarchia duale al momento. L'AAR prenderà avvio con la Costituente del 2 gennaio 1849, in cui verrà scritta la Costituzione dell'Impero.
@Enok posso presentare domanda ufficiale per un subforum? Questo direi è solo l'inizio, e penso che molti in tutto il forum sarebbero interessati a giocarsi questo multi-aar particolare!
Direi che usiamo questo 3d per scrivere tutte le "cosucce" che non c'entrano un cazzius con il GDR ^_^ mentre nell'altro, Moderatori permettendo, direi di dare a Purfa (il Master?) il potere di eliminare i post off game, cosi da tenerlo MOOOLTO pulito e MOOOLTO GDR
allora i miei personaggi PRINCIPALE Aster Von Rosenkreuz, nato a Vienna il 1820 (28 anni). Aristocratico Tedesco, Cattolico, laureato in Giurisprudenza all'università di Vienna. Si allontana da Vienna per andare a Praga avendo sposato Lenka Prodesbràd, ricca ereditiera Aristocratica Boema. Di ideologia Conservatrice, negli ultimi periodi sta avendo influenze poco più Liberali partecipando ai vari incontri nei Caffè di Praga. Nel 1848 sta pensando di darsi alla politica e ha grandi ambizioni personali. Convinto della potenza del "capitale" sopra i legami di sangue, si sta circondando di amici "capitalisti" per formare un partito autonomo oppure avere più potere all'interno di uno già esistente, gli ultimi suoi interventi nei caffè parlavano di migliorare l'economia della Boemia per migliorare poi tutto l'Impero. SECONDARIO Mikahil Jobes, nato a Belgrado il 1800 (48 anni). Scrittore Serbo, Ortodosso, Laureato in Lettere a Londra. Forte promotore dell'indipendenza degli Slavi dal giogo degli Ottomani è stato protagonista di un paio di azioni di guerriglia per le strade di Belgrado atte a cacciare alcuni funzionari turchi. Con i sui scritti incitava gli Slavi tutti a ribellarsi alla tirannia Ottomana. Arrestato, riuscì a fuggire e a riparare in esilio nell'Impero Asburgico da dove sta riprendendo la campagna anti-ottomana e pan-slavista intrapresa anni prima in Serbia e nell'Impero Ottomano. Totalmente disinteressato alla Politica Austriaca fintanto che essa non diventerà apertamente filo-slava e anti-ottomana.
Quando sarete abbastanza e ci saranno abbastanza contenuti, direi che si potrà fare una richiesta. Per ora non ne vedo la necessità; perfino il gigantesco AAR su Paradoxplaza utilizza una sola discussione.
REGOLE DELL'AAR (PER ORA) Si possono fare fino a 2 personaggi per giocatore, ma al massimo uno può sedere nel Parlamento (per evitare che un giocatore abbia il doppio voto). Non esistono, per il resto, obblighi di alcun genere sui personaggi stessi, se non che, una volta creato, il personaggio va tenuto fino alla sua morte, fisica o politica che sia. I contatti trai personaggi devono essere fatti in forum; questo non esclude che possiate anche parlare a voce tra giocatori, ma utilizzate i thread per le discussioni, specialmente quelle parlamentari o quelle tra personaggi. La civiltà nel trattare e nel ruolare è fondamentale; è vitale che rimaniate amichevoli, specialmente se scrivete out-of-the-character (OOC), trattenendovi da attacchi personali anche se state ruolando. Nel gioco ci si imbatterà continuamente su ineguaglianze razziali e su linee politiche diverse. Tenete questo in considerazione e, anche quando state ruolando e siete in-character (IC), per piacere trattenetevi dall'essere eccessivamente offensivi. Perciò, tentate di raffreddare qualsiasi dibattito si stia riscaldando eccessivamente perchè rimanga divertente per voi o per gli altri. Soprattutto, non permettete che tutto diventi un dibattito OOC. Questo è un gioco ed una storia, non il luogo per dibattere problemi del mondo reale. (Eventuali rivalità tra personaggi sono bene accette, finchè rimangono a tema ed in game AKA: non insultatevi, o almeno non fatelo in maniera moderna) Inoltre, la storia potrebbe diventare incasinata, e la vita dei vostri personaggi potrebbe finire nel sangue a causa di eventi collegati al loro ruolo istituzionale, possibilmente anche a causa di tradimenti, ma vi chiedo per piacere di passar oltre a questo genere di cose in qualità di giocatori. Se non ci riuscite, per piacere astenetevi a partecipare in questo AAR. Se qualcuno non riuscisse a rimanere civile, non esiterò un istante ad avvisare i moderatori dell'accaduto, assecondando qualsiasi loro decisione al riguardo. In ogni altro caso e per ogni altra cosa, valgono le regole del forum. Il voto per PM è vietato e non è permesso il voto in absentia. Mi riservo il diritto di veto e di modificare dichiarazioni e legislazioni introdotte dai giocatori, inculsi, ma senza limitarsi a, formazione di partiti, leggi, manifesti rivoluzionari. Queste regole servono a mantenere l'AAR divertente per tutti e per tenere ogni situazione in-game (rappresentate solo una parte dell'elitè politica, ci sono alcune cose che non riuscirete a cambiare immediatamente o completamente).
Le regole potranno poi in parte cambiare a seconda delle necessità. A breve apro il thread principale e qualche altro necessario per tenere tutto in ordine e non incasinato in uno solo.
PRINCIPALE Salomon Mayer von Rotschild, nato nel 1774 (64 anni) a Francoforte del Reno e fondatore del ramo viennese della famiglia Rotschild. Figlio del più grande banchiere di tutta la Germania, si è trasferito ancora giovane a Vienna per gestire la filiale bancaria nell'Impero Austro-Ungarico. Nel 1816 riceve il suo primo baronato che eleva la sua famiglia al rango nobiliare. Sposato con Carolina Sterm ormai da una vita ha 2 figli: Ansel (45 anni) e Betty (43). Se un Rotschild storico è troppo violento (e potente) posso benissimo creare una famiglia ebrea immaginaria SECONDARIO Viktor Szyli, nato nel 1819 (29 anni) a Zagabria da una famiglia nobile Ungherese, con incarichi amministrativi in Croazia. Secondogenito e scapolo, ha mostrato sin da giovanissimo un indole poco adatta allo studio sicchè il padre ha deciso di arruolarlo nell'esercito. Entrato a far parte come ufficiale del Grenz Regiment Oguliner Nr. 3 (fanteria leggera) ha avuto, grazie alle pressioni del padre, una carriera sfolgorante arrivando a ricoprire in breve tempo il ruolo di capitano di reggimento. Non che agli altri ufficiali del terzo Oguliner, per lo più croati, piaccia avere un ungherese al comando, ma quando si eccelle nell'arte militare (...e si hanno genitori potenti) è inevitabile crearsi qualche rivalità. E a Viktor non dispiacciono le rivalità.
Io ho deciso di creare un personaggio inventato: Sebastian Egger, nato nel 1810 a Vienna, nasce da una famiglia di ricchi imprenditori patriottici austriaci. Con la nascita del figlio, la famiglia si trasferisce prima a Venezia, e poi a Treviso dove ancora risiede. Sin da ragazzo, la famiglia lo ha condotto verso la carriera politica, e ora fa parte di un partito locale liberale. E' laureato in Giurisprudenza all' Università di Vienna, e non è mai stato molto religioso. Ha molti amici nell'esercito e la cosa che più odia è la corruzione. Non è sposato e non ha bambini. Ha una grande odio personale con la Svizzera, visto che suo Zio è stato ucciso da un soldato svizzero. Il suo più grande difetto è che non ama collaborare... ma potrebbe anche diventare un pregio... Il suo scopo è quello di raggiungere i vertici nel governo e ha una grande voglia espandere i possedimenti austriaci... anche oltreoceano.
nb, mi è stato fatto notare giustamente che l'università di Economia non esisteva all'epoca i maggiori economisti erano laureati in giurisprudenza ^_^ @forzainter2010
In quanto ebreo non puoi essere membro della Costituente, ma se questa sarà a favore dell'entrata degli ebrei negli organi legiferativi, forse in futuro.
@Purfa avrei una domanda: Ma quando un personaggio muore, c'è la possibilità di ritornare a giocare, magari con un altro personaggio?
Antun Milanović (1818 Zagabria, attualmente 30 anni) Nato nel clima trionfante della nobiltà dopo le guerre napoleoniche, è l'esatto opposto dell'ideale borghese-liberale partorito da esse. Durante i primi anni della sua vita si è faticosamente guadagnato un rinomato titolo di industriale in Croazia e nell'impero, fino a godere del privilegio di accostare il suo nome ad una nobile austriaca sposandola ed acquistando un titolo nobiliare(Ritter ovvero cavaliere). La fortunata e accurata scelta di supportare l'imperatore Francesco Giuseppe potrebbe ben presto dare i suoi frutti. Eppure nel suo paese di nascita molti lo spingono a portare fino a corte la questione croata e bosniaca, stati che ben poco hanno da spartire con l'impero Austriaco; entrambe possono sembrare strade interessanti, e soppesare bene la scelta di quale strada intraprendere determinerà più che mai il futuro del giovane Anton. Sposato con Maria Anna von Starhemberg Tre figli (due gemelli): Ladislav(10) Zdravko (7) Cecilija (7)