Modificato Manin per Ronnybonny. Intanto taggo un po' di gente a caso cui potrebbe interessare partecipare: @uriel1987 @Eferthad @agent_45 @matt92tau @Mac Brian @SirMatthew @Acciaio @Ciresola @nonick87 @cerbero @SkySpace @Federico 2 di Prussia @Enok guarda che anche i Mod possono partecipare, se vogliono
Personaggio Principale: Ignaz Semmelweis Nato il 01/07/1818 a Buda Nel 1844 si laurea in Medicina all'università di Vienna Nel 1847 dimostra una possibile eziologia infettiva alla febbre puerperale che colpisce le partorienti nella clinica ostetrica dell'Allgemeines Krankenhaus (compiendo il primo studio caso-controllo) A causa della sua etnia ungherese e al fatto che partecipò ai moti del '48 fu licenziato dall'università di Vienna e non gli vennero riconosciuti i giusti meriti fino a dopo la sua morte e alle scoperte di Pasteur sulla contaminazione batterica. Se è possibile, nella linea temporale dell'AAR, al mio personaggio è andata meglio. Gli sono stati riconosciuti i suoi meriti e fa carriera all'interno dell'università. Entra a far parte dell'Accademia Viennese delle Scienze e dell'Assemblea Costituente. Personaggio Secondario: Philipp Müller Nato il 23/12/1820 a Innsbruck da una famiglia proprietari terrieri (esitono nell'Austria del 1840?). Frequenta la Scuola per Ufficiali di Cavalleria ed entra nell'esercito come ufficiale. @bacca alla fine ho optato per altri personaggi
Certo che è possibile! Però facciamo che sei stato prima denigrato e licenziato, ma dopo il 1848 e la chiamata della Costituente totalmente riabilitato e reintegrato
Ho dato ufficialmente il via all'AAR e alla prima campagna elettorale del gioco! Potete cominciare a cercare più voti possibile Su richiesta, fornirò statistiche di ogni genere.
Il mio personaggio, visto che siete tutti mezzi liberali e/o ricconi : Graf (conte) Otto von Ulrich 28 anni (1820, Vienna), aristocratico austriaco appartenente ad una famiglia di lunga tradizione nobiliare caduta in difficoltà economiche (ha perso gran parte dei suoi antichi possedimenti in Tirolo), ma che mantiene comunque amicizie influenti con le principali famiglie e i vertici militari austriaci, avviato alla carriera militare con (attualmente) i gradi di colonnello, Grande ammiratore di Metternich e del suo "capolavoro" al Congresso di Vienna, si trova invece in disaccordo con la politica di Francesco Giuseppe volta a dare più potere alle etnie non germaniche, in quanto ritiene che il diritto divino degli Asburgo e dell'etnia tedesca a governare sia inviolabile, tanto che il suo sogno sarebbe veder rinato l'antico Sacro Romano Impero. Ha ottenuto un seggio parlamentare familiare dovuto alla prematura scomparsa del padre e attualmente milita nel Pan-Germanische Partei, partito marcatamente di stampo reazionario. E' sposato da 8 anni con Heidi von Kesselberg, appartenente ad una famiglia di Junker prussiani, tuttavia l'unico figlio che avuto, Walter, si è spento a cinque anni per complicazioni respiratorie. Il suo obiettivo politico è mantenere la purezza etnica e religiosa della classe dirigente dell'impero, per impedire che venga "contaminata" dall'imperante presa di potere degli ungheresi e degli ortodossi slavi e al contempo stesso favorire una politica pan-germanica in Europa. Ciò che ha fatto finora in-game è stato tentare di reprimere con il suo battaglione la rivolte giacobine a Cracovia, venendo ignominiosamente sconfitto e salvato solo dal tempestivo arrivo dei prussiani.
Leonard Bronstein Leonard Bronstein, nato a Salisburgo nel 1828 da genitori che, con un'espressione che ben presto diverrà di uso comune, potremmo definire ''alto borghesi''. Si trattava di David Bronstein, maestro di cappella del vescovo, e di Anna von Gratzl, ultima figlia del barone Wilhelm von Gratzl. Entrambi molto religiosi, spinsero immediatamente il figlio Leonard verso un'educazione rigorosamente cattolica. E ovviamente musicale, essendo Leonard destinato ad ereditare il mestiere del padre. Ma a Leonard tutto ciò non interessava: già da adolescente si appassionò alla storia ed alla filosofia, mentre perdeva ogni interesse per la musica ed ogni afflato religioso. Nel 1847 ''scappò'' di casa e si recò a Vienna, per iscriversi alla Facoltà di Filosofia. Qui entrò in contatto con circoli liberali e giacobini, e partecipò ai moti del 1848. Ne uscì miracolosamente illeso, ed al momento la sua partecipazione rimase sconosciuta alle autorità.
Bravo Mac! Serve qualcuno di cattivo e reazionario che si incazzi Comunque complimenti anche per il riferimento agli eventi in game, mi e' piaciuto assai
Ho letto fra le etnie che è presente quella serba. L'Impero è rimasto confinato alla Bosnia o si è espanso anche più a sud? EDIT: Non mi ero accorto dell'altro thread xD
Grazie, l'idea era proprio quella di fare l'avvocato del diavolo di tutti questi movimenti liberali. Comunque hai letto la domanda che ho messo a metà della descrizione? chiedevo una lista dei partiti, per poter scrivere il nome dei reazionari, ma dato che hai copi-incollato tutto (domanda compresa) nel thread delle descrizioni temo ti sia sfuggita.
Per i partiti, organizzateli voi! E' questo il bello, poter fare tutto come si vuole! Alcuni limiti che pero' impongo sono relativi alla politica economica dei partiti, e segnatamente: Reazionari = Intervenzionismo o Capitalismo di Stato Conservatori = Intervenzionismo o Lasseiz Faire Liberali = Lasseiz Faire o Intervenzionismo Anarchici = Lasseiz Faire Socialisti = Capitalismo di Stato o Economia Pianificata Comunisti = Economia Pianificata Fascisti = Capitalismo di stato o Intervenzionismo Inoltre i fascisti devono essere obbligatoriamente sciovinisti (jingoisti)
In realtà i comunisti non sono prematuri, il manifesto è del 1848, e la lega dei comunisti nasce nel 1847. I socialisti all'epoca non esistevano autonomamente, ma socialismo e comunismo (=socialismo scientifico) erano sinonimi (tolto il socialismo utopico che però era una corrente filosofica che non ebbe parte nella vita politica). Il socialismo moderno nasce dopo la seconda internazionale con Bernstein.
Era una linea generale per il futuro. Socialisti, comunisti, social/liberali e fascisti verranno abilitati come partito non appena vengono sbloccati in game. Cerbero, si, ho capito, ma e' meglio far cosi' per evitare exploit.
Bene, allora il mio personaggio militerà nel "Pan-Germanische Partei" (Partito Pan-Germanico), essendo reazionario le linee guide saranno: Protezionismo, Intervenzionismo, Moralismo, Residenzialismo e Pro-militare, aggiorno la descrizione.
Se chiedete statistiche io ve ne daro', per organizzarvi la campagna elettorale tentando di attirarvi piu' voti possibile. Poi mano a mano faro' arrivare qualche evento di Vic delle elezioni per tenere attiva la campagna elettorale almeno per un po'.