perfetto, per questo ti invitavo a rileggerti il mio post, io mi riferivo alla totalità della tv e dei giornali. Può essere comparata qualche decina di secondi all'interno di un intervento di qualche minuto, all'interno di una trasmissione che va in onda una volta a settimana con il numero di "tempo antenna" accumulato dai restanti partiti in TV e con lo spazio lasciato a questi sui maggiori quotidiani nazionali ? Per me, 0,005 comparato con 100 significa zero e non 0,005. E aggiungo che travaglio non è sinonimo di movimento 5 stelle. Non so quanto del programma o delle idee del movimento travaglio abbia citato nelle sue citazioni, perdonatemi il gioco di parole, del movimento. Se poi vuoi sostenere che il solo travaglio ha garantito una visibilità decente al movimento di Grillo (in cui, per inciso, non mi rispecchio molto) allora liberissimo di farlo, magari argomentando un po' meglio sennò "il piacere" non posso fartelo e la tua rimane una frase buttata lì.
traditore!! infatti!! piano paino ricostruiamo il partito!! perchè non rimettere nome PCI? :humm: prenderebbe di sicuro più voti
credo che nome e simbolo siano ancora in mano agli ex ds, è per quello che il pdci aveva il simbolo PCI ma in campo azzurro e non bianco...con me sfondi na porta aperta, ma già la federazione è un passo avanti (e pure il simbolo è più simile a quello di guttuso), ma pare che presto cambierà qualcosa in meglio...
quoto in pieno!! ricordate dal passato...di quando c'era il vero comunismo! tutti lo stesso stipendio,(o paghetta a seconda)di qualsiasi classe sociale sei!! svegliatevi l'unico che ci guadagna in un governo comunista è il partito al potere!!! guardate x esmpio stalin...lui era un rapinatore di banche...sicuramente sapeva come far soldi rubandoli ai furbastri che lo votavano!!! senza dimenticare che era pure un'assassino,quindi se non pagavi col denaro,vi era sempre la seconda soluzione...il sangue!!! :sadomaso::sadomaso::sadomaso: comunismo=povertà,miseria,morte!!!(cit.) a sto punto votiamo tutti lega e non se ne parla più!!!
Tra l'altro questo è un luogo comune che ho sentito tante volte in giro. In realtà c'erano delle differenze negli stipendi, uno scienziato ricercatore non prendeva quanto un operaio, e anche per questo comunque c'era una certa spinta a fare carriera, carriera che però si legava quadruplo filo con la politica. Certo, le differenze erano molto più piccole rispetto al mondo occidentale e, nel caso di gestori di negozi, bar ecc, questi non erano incentivati certo a migliorare il proprio lavoro.
Falso. Vero, gli alti dirigenti di partito si facevano spedire in segreto beni di lusso dall'Occidente. Del resto Andropov era tenuto in vita da medicine inglesi, se non ricordo male. Falsissimo, se c'è una cosa che non si può imputare a Stalin è di essersi arricchito alle spalle del popolo. Era un rustico, la sua dacia era certamente al di sopra della media sovietica, ma non era certo un'ostentazione di ricchezza, anzi. Falso, le sue epurazioni, i suoi massacri e le sue deportazioni di massa erano motivate esclusivamente dalla paranoia, dal concetto di difesa della sua leadership e dell'URSS (secondo i suoi canoni), non c'era dietro nessun movente economico.
Questo sondaggio è fazioso, non rispecchia la realtà, e serve solo a scaldare gli animi... Mi piace vedere che la maggior parte di chi ha scritto infatti si rispecchia in "qualcosa" che neanche è nominato nel sondaggio stesso. Emanuele quando parli di comunismo cerca di distinguere bene tra comunisti italiani, e stalinismo. Non sono certo la stessa cosa e non starò certo a spiegartelo qui. Oppure lasciamo libero sfogo alle offese e scadiamo nella solita rissa politica...
straquoto...c'è una bella differenza tra stalinismo e storia del partito comunista italiano!! qui per ora ho visto solo provocazioni...
Non era Breznev? pare fosse già moribondo durante alcune parate sulla Piazza Rossa...sapevate che Andropov è quello di "Spara Juri spara!" dei CCCP, riferito all'abbattimento del volo Korean Air KAL-007? A proposito, pare che adesso Giovanni Lindo Ferretti voti Lega...