Credo si chiami "la battaglia di el alamein". Ho letto da poco "Folgore! E si moriva." è il racconto di un paracadutista,parlano spesso delle bottiglie incendiarie.
il film si concentra solo sulla pavia. gli unici della folgore che appaiono sono degli ufficiali che danno ordine al tenente della pavia impersonato da solfrizzi di coprire parte del fronte con loro. e sì nel film utilizzano delle molotov per fermare i carri. sono loro che lo dicono a solfrizzi, gli ufficiali della folgore appunto. non è solo una diceria quella che vuole i nostri soldati impegnati nella seconda guerra capaci di difendersi con ogni cosa
data la notoria carenza di armamenti dei nostri reparti non mi stupisco del fatto che sia vero...anzi, mi stupisco di come siano riusciti a trovare della benzina da mettere nelle bottiglie incendiarie!
benzina, nafta, petrolio....qualcosa avran pur dovuto metterci dentro; certo che se rifletto per un attimo a come deve essere stato aspettare un carro nemico in una buca con in mano una molotov e un moschetto faccio veramente fatica ad ammettere che non sarei morto prima dalla paura