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P47 devastanti

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da aldila.deisogni, 20 Gennaio 2015.

  1. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    che tristezza quando scrivi tutte queste cose vere.....che posso solo confermare per esperienza.
    pero' c'è un fattore forse marginale ma tutto fa brodo.
    se perdi pochi caccia e ne fai perdere molti all'alleato , aumenti i tuoi punti vittoria. dobbiamo sempre partire dal presupposto che il jap è impotente e perde la guerra devastato, ma non è detto che perde la partita.
     
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  2. duettoalfa

    duettoalfa

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    è questo che un giocatore giapponese non deve MAI perdere di vista
     
  3. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    stavolta c'hai ragione...
     
  4. duettoalfa

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    ANCHE stavolta c'hai ragione ;)
     
  5. duettoalfa

    duettoalfa

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    no seriamente: credo che la tua affermazione sia molto importante. tranne rari casi, il giapponese NON vince la guerra, ma può perdere bene, e quindi vincere la partita.
     
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2015
  6. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    pero' c'è una considerazione da fare .
    per ora mai nessuno nel sito italiano è arrivato nella fase dove americano bombarda pesantemente il Gippone. Immaginiamo che inizia a bombardarlo da 01/09/1944 ( vuol dire che il jap ha gia' giocato bene) , supponiamo che a marzo il jap finisce il supply come afferma spesso Blizzar. ora supponiamo che americano non sbarca in jappone ma continua a bombardare senza opposizione fino ad 15/08/1945 .
    ora nella mia partita ho accumulato bombardando australia e PH 1290 punti strategia come giapponese, considerando che le industrie australiane sono + piccole e meno facili da beccare di quelle jap e considerando che ho fatto tutto con i G3M3 e val cosa succede con i B29? , quanto ammontano i danni? io penso che i numeri dopo 10 mesi di bombardamento continuo sia un numero a tanti zeri. senza contare le due testate nucleari.
    detto cio' potrebbe succedere molto probabilmente che se anche il jap arriva con una ottima partita e tanti punti nel cassetto da parte sua al 01/09/1944 la partita la perde lo stesso senza poter fare niente. intendo perdere ai punti non la guerra che quella si perde di sicuro.

    voi sapete di qualcuno sul sito Matrix che ha perso la guerra ma ha vinto nel gioco?
     
  7. blizzard

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    Se riesci a non vedere un immagine come questa considerati già contento e fortunato:
    6E5E58C79C344CA9A986C56A77B3B25F.jpg
    Bandierine di tutto il mondo piantate sul sacro suolo jappo :D
     
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  8. blizzard

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    Tutte le partite che ha vinto il Giappone sono finite nel 42 o 43. Quelle che arrivano al 45 sono come nell'immagine però potresti essere il primo cambiare le cose ;)
    A parte gli scherzi non ne ho letti più di 10 di AAR, ce ne sono centinaia, magari qualcuno é finito in modo diverso
     
  9. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    un giappone multietnico
     
  10. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    tu tiri sempre su il morale della truppa jap... pero' pensa che invidia per i giocatori alleati che non sono arrivati avanti con il gioco per vedere chiazzato il giappone...
     
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  11. duettoalfa

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    primo della lista
     
  12. aldila.deisogni

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    ho capito come contenere lo strapotere dei p 47
    la cura per il jap è costruire 200 george2 al mese e di cercare sempre battaglia con i p 47 con questi aerei. l'alleato ne produce 58 al mese (così dice blizzard e mi fido) e con la sfida p47 contro george2 non si supera un 4:1 a favore del p47.
    subito l'alleato arrivano squadriglie piene di p47 e magari ne cambia anche alcune di p40 in p47 ma poi se perde in media + di due aerei a giorno va in deficit. ora faccio raffronti da quello che ho notato.
    25 p47 in sveep a 42000 piedi contro :
    50 tojo2c vittoria p47 rapporto 7:1
    50 oscar3 vittoria p47 rapporto 6:1
    50 zero a6m5c vittoria p47 rapporto 6:1
    50 nick vittoria p47 rapporto 10:1
    50 george vittoria p47 rapporto 4:1

    se riesco ad affrontare i p 47 ad altezze sotto i 15000 ( di solito io in escort e lui in cap)

    50 tojo2c vittoria p47 rapporto 6:1
    50 oscar3 vittoria p47 rapporto 4:1
    50 zero a6m5c vittoria p47 rapporto 5:1
    50 nick vittoria p47 rapporto 9:1
    50 george vittoria p47 rapporto 2:1

    sono dati molto approssimativi ma + - è quello che ho visto. ed è un brutto vedere per jap.
     
  13. blizzard

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    Interessante!
    La domanda a questo punto sorge spontanea, e sei vai in sweep con i George contro la sua CAP?
    Se già in escort sei 1:2 mi sa che non puoi che fare meglio, o no?
    E aggiungo una domanda: é meglio andare in sweep alla quota in cui i George sono più manovrabili dei Thuds o alla max quota possibile (come dice @greyjoy ) anche se é cmq inferiore alla quota in cui stanno i Thuds ?
     
  14. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    per lo sweep c'è da fare altre considerazioni:
    se ne fai troppi perdi tanti piloti su basi avversarie se fai cap ne recuperi un sacco.
    se fai sweep per esempio con 5 squadriglie di george su una sua base quasi sempre arrivano 5 attacchi diversi, supponiamo che lui ha due squadriglie P47 diciamo 50 aerei saranno 5 scontri , i primi due in superiorita' numerica sua uno stesso numero aerei e le ultime due a vantaggio numerico dei george. i dati che ho dato prima erano con 25 p47 lui e tu 50 george cioè il doppio , nel caso dello sweep si gioca alla pari con i numeri e le cose peggiorano sensibilmente per i george e tutti quelli che cadono sono spacciati .
    magari ottieni anche nella media 5:1 + probabile un 6:1 cioè tu perdi 50 piloti e lui 4 , ottieni la diminuzione dei p47 ma non duri molto nella partita troppi piloti morti.
    se invece fai scortare una squadriglia di bombardieri da 5 squadriglie george , c'è un solo scontro ma tu sei in netta superiorita'. supponiamo che le tue 5 squadriglie siano composte da 45+36+27+27+27 , un 100inaio di aerei possono arrivare se i tempo non è schifoso. e così hai il doppio degli aerei. e soprattutto a 15000 piedi perché qualunque altezza siano settati devono andare a 15000 per combattere. all'inizio dello scontro perdi subito 3-4 george perché i p47 arrivano dall'alto ma poi te la giochi alla pari perché i george hanno 30 di manovrabilita' ed i p47 sui 15 . alla fine potresti aver perso 25 aerei contro 12 suoi. mai i 50 del caso dello sweep.
    esempio della mia partita turno precedente.
    attacco DD su base dove ci sono i P47
    jap arrivano 44 george e 22 jill a 15000 piedi
    usa intercettano da 37000 piedi 14 helcat e da 42000 15 p47
    risultato :
    abbattuti 13 george , passano tutti i jill
    abbattuti 5 helcat e 6 p47
    i jill lanciano tutti i siluri e non beccano niente (sfiga o incapacita' chi puo' dirlo)
    tornati a casa il risultato è:
    15 george persi 13 + 2 operazionali
    1Jill beccato dalla flack
    6 helcat , 5 + 1 operazionale
    9 p47 , 6+ 3 operazionali.

    alla fine 15 contro 15 un bel 1:1 , sicuramente fortunato ,ma un 2:1 in questo modo si puo' ottenere. logico su basi piccole dove non mette 200 aerei in cap.

    altra soluzione per non rischiare i bombardieri e fare numero è:
    1 squadriglia in sweep ed altre quattro in long cap al 100% su base dove fai sweep.
    vantaggio che hai unico scontro con tanti tuoi aerei diciamo un 100ianio nel nostro caso
    contro indicazioni: 1)se non parte la squadriglia dello sweep quelli in Lcap si stancano da bestia e magari ne perdi qualcuno in volo, senza nessun attacco.
    2) lo sweep anche settato a 15000 va a cercare il cap a 42000, alla fine si troveranno sui 30000
    3) dei 100 alcuni fanno solo numero ma non combattono nella REALTA'
    4) i piloti per due turni non volano perché troppo stanchi
    5) se ti attaccano la base il turno dopo la loro cap fa schifo, troppo stanchi.
     
  15. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    cercare la quota bassa è un must , ottenerla è un altro paio di maniche.
    anche se metti quote basse di sweep in automatico salgono prima dello scontro per intercettare ma si beccano comunque il malus. alla fine lo scontro il + delle volte è alla max altezza del george. o verso i 30000.
    se metti sweep al max altitudine ti scontri al max altitudine, quindi nei due casi poco cambia
    cambia se le due max altitudini dei due aerei sono vicine mi sembra < 5000 piedi ma non vorrei dire vaccata. ma nel nostro caso tra p47 e george2 c'è ne di + ,mi sembra il george1 vada a 38000 e rotti quindi i 5000 piedi non ci sono.
    penso che greyjoy dica così perché di solito i P 47 possono essere in cap con altri aerei che hanno sicuramente quote max + basse di 42000, e se ci sono altri aerei dove non si ha il malus meglio stare alti, altrimenti a 15000 ti becchi i malus anche dai p36

    consiglio esula dal discorso p47 .
    se sai che in una base c'è in cap una 30ina di hurricane e p40 ( tipo cina e india) vai in sweep a max altezza con i george2 , farai dei risultati tipo 8:0 10:1 7:0 ecc.. un massacro.
    un turno in australia ho fatto con i george2 un 19:2 contro i p39
    tradotto non puo' avere da tutte le parti p47. helcat e corsai , sta a te capire dove sono gli aerei + scarsi ed attaccare.
    dimenticavo attento ai speedfire8 sono peggio dei p47 , ma per fortuna ne ha pochissimi. e nel fine 43 sono presenti. quelli dove passano lasciano solo molte , per ora non ho ancora capito come contrastarli.
     

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