Si ma qui torniamo all'esempio. Mettiamo che l'umbria col tempo si riempia di immigrati uruguaiani a tal punto che questi diventano la maggioranza, un bel giorno gli uruguaiani decidono di fondare lo stato di Umbria, basandolo sulla sua grande storia e tante altre cagate. L'Italia si incazza e cerca di riprendersela e tutto il mondo le da addosso perchè non concede la libertà ai poveri uruguaiani-umbri. Con il Kossovo è identico! Se basta una forte immigrazione a cambiare uno stato allora dovremmo rivedere la cartina di molte nazioni. Più probabile quello che ha detto Pand! Una bella zona franca per traffici di dubbio gusto, e allora ecco che il separatismo diventa l'ennesima scusa come la religione o simili. Terminator: Temo proprio di si. Ma il nostro amato presidente non è stato nemmeno il peggiore fra quelli che si sono riciclati, vedi Andreotti
Aveva neanche 16 anni quando ha scritto quella roba. Prendiamo solo NWI, vogliamo fare la raccolta delle esuberanze estremistiche scritte da ragazzi di 15-16 anni e rileggere gli stessi dopo 5-6 anni ?
@TFT Infatti è compito dello Stato sovrano regolare i flussi di immigrazione. In Kosovo poi è successo il contrario: sono i serbi che abbandonarono quelle terre, al tempo sotto l'Impero ottomano, per emigrare nell'Impero asburgico. Parliamo di una maggioranza albanese dal '700 ad oggi, mica bruscolini.
io penso che finchè la maggior parte degli italiani vogliono restare uniti,non ci siano problemi Ma quando si oltrepassa la soglia (e andando avanti così non sarà tra molto) la storia insegna che nulla può fermare il popolo.
Giusto giusto peccato che la "Padania" non abbia queste origini. chi crede nella padania non è immigrato ed è nato italiano.
Gioisco di questi recenti rigurgiti leghisti. Se l'ombra è forte altrettanto e più forte deve essere la luce, è un fenomeno fisico. Sproloquiano demenzialità sulla padagna perché lo sentono nell'aria che il sentimento nazionale ITALIANO è più forte che mai dopo le celebrazioni del 17 marzo 2011, si agitano come un pesce (forse una trota?) fuor d'acqua cercando di tornare disperatamente nell'acqua fangosa dove solitamente sguazzano, giusto prima di crepare (politicamente eh) come meritano.
Ma anche se la padania storicamente non esistesse, il solo fatto che la maggior parte della popolazione ora ne vuole l'indipendenza la legittima come nazione. Con buona pace dei nazuonalisti tricoloruti.
peccato che non sia la maggior parte della popolazione. e mi spiace ma mi sembra improbabile un "con buona pace" dei "nazionalisti" (patriotti sarebbe meglio) tricoloruti.
Non è economico? E io che pensavo che il federalismo fiscale servisse a mantenere i soldi del nord a nord. E sull'efficienza dello Stato si che ci sarebbe da ridere .. lo sai da dove viene Silvio? E Tremonti? e Calderoli? Borghezio? Mi sa che sono polentoni :humm: Eppure sono loro che governano l'intera nazione. Un nuovo stato? Con i personaggi sopra citati? Ma guarda, quasi quasi mi hai convinto! Teneteveli! Quindi non sopporti un calabrese [per esempio] perchè troppo diverso dalla tua cultura. Ma tu ti senti più simile culturalmente a un tedesco, un inglese , un francese o ad un napoletano o siciliano?
Ma qui non sitamo mettendo in dubbio che possa aver cambiato idea, mettiamo in dubbio la coerenza. Da come la mette giù lui sembra che al GUF fossero tutti antifascisti, quando lui era il primo a scrivere quello che leggi nella mia firma (che reputo sensatissimo fra l'altro). Io posso benissimo dire che prima mi piacevano le arance e adesso no, ma sarebbe ridicolo se dicessi, riferendomi al periodo in cui mangiavo le arance, che invece mangiavo gli spaghetti!