1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR Pak-Caronte..dalla parte degli occhi a mandorla

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da pak, 17 Dicembre 2007.

1. pak

pak

Ratings:
    +3
    Caro GJ...purtroppo mi sa che nonostante siano 13 non valgano granchè..nelle mie mani poi....
    Vabbè...terrò duro...venderò cara la pelle...adesso , visto che ho il PC in manutenzione quì in azienda (ho praticamente corazzato i due HD e aggiornato Antivirus fino al 2025....c'è pure un file scaricato da uno strano sito Uraniano), vado a vedere i nomi reali dei mezzi che ho acquistato...così li posto e, se vuoi o se volete (tutti invitati allo "sputanamento") potete darmi un giudizio su cosa ho comprato...

2. pak

pak

Ratings:
    +3
    Allora...ecco i mezzi prettamente terrestri a mia disposizione:

Type99
    Costo: 391 Pt
    Armamento: 12 sabot; 15 Heat: 15 He: TI/GSR 40 CIWS shot 1 (che cosa sono??????).

Type97 Apc (cingolato)
    Armamento: 22 sabot + mitragliatrice

BMD-3 Apc (cingolato)
    Armamento: 33 Sabot + mitragliatrice

WZ-551A Apc(ruotato)
    Armamento: cannone Ø25 PRC (Rifondazione??) + mitragliatrice.

Poi ci sono i Tunguscka alcuni camion (lo so che devo non farmeli sgamare....e tenerli lontani da tutto e tutti).
    Che dici/dite?
    Mi arrendo subito?o_O :D

3. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    TI/GSR 40
    visore IR, vedi oltre il fumo

CIWS shot 1

contromisura contro ATGM, 1 sola

prc PEOPLE'S REPUBLIC OF CHINA

4. pak

pak

Ratings:
    +3
    Ma dai...chiamano un cannone Ø25 mm con il nome della nazione...un pò come dire...il mitico cannone italiano Ø 155 repubblica Italiana!:D :D
    Vabbè...
    Tornando a noi...posso permettermi di rompergli un pò le balle, almeno un pò ... a Caronte con i miei mezzuculi?

5. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    credo s'intenda che è di progettazione e fabbricazione cinese, il 25mm è un calibro "anomalo" non molto diffuso, lo usano gli americani eppoi ??

6. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    il Dardo

7. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Vero, ma il cannone non è lo stesso americano vero ???

(ma quanto cazz ci vuole ancora per finire questo stresstest ????)

8. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    credo di si, ma non sono sicuro, la torre del dardo è prodotta dalla Oto melara, non sonno certo che il pezzo sia identico.

edit
    dal sito OTO Melara:

[FONT=Helvetica,Verdana]Oerlikon Kba [/FONT]

[FONT=Helvetica,Verdana]
    I[/FONT]

[FONT=Helvetica,Verdana]Mc Donnel Douglas M242

Giat 811[/FONT]

9. pak

pak

Ratings:
    +3
    Ok...adesso basta domande...quello che mi interessava, per il momento, l'ho saputo.
    Vi do libera licenza....e grazie ancora della pazienza.:shy:

10. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    era un pensiero rivolto a orthos che sta stressandomi il procio per vedere se è stabile o no a questo clock e con questo dissi...

11. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    I Type 97 cosa sono? cingolati con cannone?

I carri cinesi Type 99 nella mia partita li ho trovati deludenti come precisione, mi pare abbiano stab 4 e fire control 35 :humm: . Abbastanza robusti ma se becchi lo scafo vanno via che è una bellezza.

D'altra parte però fronteggi gli Ariete quindi dovresti essere messo abb bene. Il tuo cannone è molto potente tra l'altro.

O mi sbaglio col Type 98? :humm:

Comunque una sola contromisura è pochino... occhio agli ATGM

12. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    noi giocavamo nel 2000, quindi solo type 98, i 99 ancora non erano in OOB

13. pak

pak

Ratings:
    +3
    Aggiornamento della situazione Brigata del prugno fiorito:

Molti sono i sospiri volati in cielo e molti sono pure i soldati finiti spappolati nelle campagne tedesche.
    Il “vile” Caronte, sta polpettizzando le mie truppe ed i miei mezzi un boccone alla volta.
    La mia tattica del “castoro dormiente” non sta dando i frutti sperati.
    Ho notato una grossa incursione di mezzi corazzati in prossimità della cittadina a Nord. Come contromisura non posso che gettargli addosso una serie di Btr armati di Sabot e cercare di fermarlo. I carri mi servono da un’altra parte.
    La mia tattica? Farlo sfogare, resistere nel suo punto di massimo sforzo e poi….sperare!!
    Nella zona interessata dall’offensiva Carontiana ho predisposto un certo numero di “trappole” cittadine con un certo numero di rpg appostati infidamente nel paese.
    La mia contromossa per il momento è bloccata a Sud da un maledetto Oto che rischia di mandare all’aria la sorpresa.
    Ho una discreta massa corazzata pronta a sfondare ma non voglio sprecare l’opportunità agendo troppo in fretta. In appoggio un elicottero d’attacco, che però nel portarlo in zona s’è già beccao una bella sventagliata di Gatling…vabbè…che dire…
    Al centro continua lo stillicidio di miei mezzi Type 97-Ifv appostati sull’autostrada…ha un maledetto Centauro e un Ariete che non riesco a schiodare e che mi disintegrano regolarmente i mezzi con cui provo ad attaccarlo.
    La mia fanteria rimane ancora indietro….
    Il prox turno dovrebbe essere quello buono per far sparare quei pigroni dei miei artiglieri….dopodichè affiderò loro le cure all’attacco corazzato a Nord…sempre che serva a qualcosa.
    Sono drammaticamente sulla difensiva…ma spero di poter dare una svolta alla partita con il mio contrattacco….l’importante è che a Nord si resista.

14. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    BTR armati di sabot? Spero tu intendessi dire armati di ATGM perché sol solo cannoncino sono carne da cannone. Non sprecarli tentando di fermare un attacco di mezzi corazzati, meglio che li ritiri e li impieghi altrove. Per fermarlo puoi tentare come stai facendo con gliu rpg nascosti ma mettici insieme anche della fanteria con armi anticarro, gli RPG da soli sono vulnerabili alla fanteria nemica.

Presisdia anche le strade appostandoti dietro ostacoli o boschetti, gli serviranno se cercherà di portare in profondità il suo attacco.

Se al centro sei in difficoltà con i type 97 ritirali e prova altrove, se ti incaponisci contro qualcosa rischi di non levarci le gambe, e magari ti trovi sbilanciato di fronte ad un suo contrattacco in qualchea altro punto.

Aspetta l'artigleria e poi reagisci!

15. pak

pak

Ratings:
    +3
    Riprendiamo la narrazione della battaglia dal punto di vista della Brigata del prugno rosato:

Fronte Nord:
    Tutto tranquillo…sposto un paio di Type97APC qui e là….un paio di pattuglie Rpg su e giù, insomma è tutto talmente tranquillo che potrei aprire un bordello per le mie truppe mandarine.

Fronte Centrale:
    Qui è un altro paio di maniche. Il bordello c’è ma non è quello che vorrebbero i miei soldati. In prossimità dell’autostrada, nelle vicinanze di un ameno villaggio, c’è un’intera colonna moto-corazzata (1 o 2 Ariete + 3 o 4 Centauro e cingolati in genere).
    Debbo fare qualcosa o questi mi entrano in casa! Le carcasse di 3 o 4 Type97 testimoniano la violenza dello scontro. Proprio davanti a tutti c’è un trasposto con una sezione di fanteria che sta scendendo…tento di farla fuori con un Type97 ed ecco che un Ariete defilato me lo secca.
    Tento il bombardamento con un BMD-3 con risultati scandalosi….
    Riposiziono le mie truppe in difesa del paesino e con la coda tra le gambe passo al..

Fronte Sud:
    Ollapeppa…qui fa un caldo boia….c’è un sfottuto elicottero Italiano che mi falcia un Type99 e un Type97 …cerco di seccarlo con l’arrivo di un elicottero …ma un Sam me lo riduce ad un cesto d’insalata….stessa fine del 2° elicottero che provo ad inviare….merde…come disse Cambronne a Waterloo!!
    Proprio nel settore Sud più estremo organizzo il mio contrattacco….spostando una certa massa moto-corazzata in prossimità di un piccolo centro ma ….tadaaaan ecco una pattuglia armata di lanciamissili che mi becca subito un WZ-551. Mando ben 2 Type97 per neutralizzarla ma…sparano come coscritti …e nonostante diano fondo a tutti i loro punti-sparo la pattuglia non ne ricava neppure un graffio. Nel frattempo si stanno radunando i miei carri pesanti (Type99) e i blindati in appoggio. Visto che la mira dei miei mezzi è così scarsa decido di andare a snidare il perfido nemichen con una sezione di parà….ma ci vorrà un po’ di tempo.

Infine do ordine alla mia vergognosa artiglieria di sparecchiare qualche colpo nella campagna teutonica….giusto per farsi notare…ma ci vorranno due turni ..grrrr, e consolido le posizioni dei tunguscka e dei miei elicotteri da trasporto….così…giusto per sgranchire le gambotte storte degli equipaggi.
    Chiudo il turno e mi arrivano sulla capoccia tutta una serie di bombette lanciate dagli M109 di Caronte…
    Per fortuna non fanno danni…addirittura una bombola colpisce in pieno una sezione di pionieri ma non causa vittime..boh!!

16. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Uhm pare la situazione sia grave...:cautious:

Perché hai mandato avanti il secondo elicottero dopo che il primo era stato SAMmato?

Scout su jeep ti farebbero comodo a Sud per l'avanzata sennò rischi di perdere altri mewzzi negli assalti. Puoi fare un po' di staffetta con gli APC per trasferire fanteria da mandare avanti...

Punta l'artiglieria sulla direttrice di avanzata della colonna corazzata al centro, prendi bene le misure perché uyn delay di 2 è abnorme :facepalm:

Ultimo appunto: muovi il meno possibile i Tunguska, giusto se sono a rischio di artiglieria o in serio pericolo perché se muovcono il turno dopo non sparano coi SAM.

17. pak

pak

Ratings:
    +3
    Non avevo dubbi in proposito..ma sto lavorando per migliorarla...

Perchè uno era un c....e, l'altro era, appunto l'altro, ed io, che stò in mezzo, indovina cosa sono?

Gli mando direttamente addosso una sezione di parà...questione di un turno.

Come posso fare per diminuire il Delay...se è possibile, considerando che non ho osservatori d'artiglieria e mi devo affidare unicamente al QH? I pionieri sopperiscono alla cosa?

Questa cosa la sapevo...ma me ne sono dimenticato...bel pirlotto eh??
    Conclusioni....grazie mille Mikhail Mengsk....i tuoi consigli mi saranno preziosissimi ...anche se è come dare perle ai porci...:D :D

18. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Se non hai observer mi sa che ti arrangi... certo un hq che dà delay 2... :facepalm: proprio un HQ dei cinesi... :wall: Avere un'artiglieria così lenta è uno svantaggio enorme praticamente spari la metà del nemico. Cerca almeno di trovare dei punti in cui il nemico è obbligato a rimanere o a passare e bombarda sempre quelli. Se nella schermata artiglieria assegni ad un pezzo lo stesso esagono che ha bombardato il turno prima il delay va a zero :contratto:

I parà ce li mandi con gli elicotteri? Auguri.... :cautious: Spero tu abbia individuato un percorso a bassa quota sicuro sennò te li abbattono come nulla :cautious:

19. pak

pak

Ratings:
    +3
    Rieccoci con una nuova esilarante puntata de “ La brigata meccanizaata del prugno fiorito”.
    “Il Vile Italiano mi ha seccato anche l’ultimo elicottero d’assalto” pensa amaramente Pak-o-lin dal suo quartier Generale.
    Le cose non vanno decisamente bene e se continua così, si vedrà costretto a telefonare a suo zio per farsi trasferire alla divisione giardinieri della città imperiale.
    Con l’occhio attento e vigile di una marmotta in letargo guarda con decisione la mappa e tenta di esaminare la situazione:
    Fronte Nord:
    Il vuoto…il nulla…la desolazione più assoluta…per la serie “porte aperte alla Renault”…il villaggio è praticamente indifeso, dopo che il Type99 a difesa di questo è stato polverizzato da un fottutissimo Ariete (o era un un Cantauro?). In compenso mi sebra (ma non ne sono proprio molto sicuro..di avre fritto un Ariete da qualche parte…boh??!!).
    Fronte Centro: continua lo stillicidio di Type 97 e Wz-551 in prossimità dell’autostrada e del villaggio nelle sue vicinanze…le poche cose che ho in zona si stanno ri-consolidando. Si prospetta la creazione di un vallo di carne da opporre al crudel nemico.
    Fronte Sud:
    Dopo la conquista di qualche zona punti, il coraggio da leone del generale cinese si evidenzia in tutto il suo fulgore…una sola parola…STOP!!!
    Ri-consolidamento generale anche qui…
    C’è un maledetto elicottero d’assalto Italiano che non riesco a sbattere giù…e dire che due miei Tunguscka gli stanno dedicando la max attenzione.
    Sviluppi:
    Il mio tiro a sorpresa d’artiglieria non ha beccato una ricca cippa…vabbè..con un Delay di 2 turni non è che ci contassi + di tanto…
    Ora….al prode Pak-o-Lin non rimangono che tre soluzioni:
    1) Cagarsi in mano e farsi fare a pezzi senza muoversi….
    2) Attaccare a Sud…sempre che il buon Caronte non abbia preparato una bella sorpresa (e comincio a pensare che il buon Caronte sia diabolicamente preparato in quel settore).
    3) Contrattaccare a Nord, con una buon mix tra MBT e mezzi d’appoggio magari uno o due Tunguscka..
    Nel frattempo la fanteria, piano, piano, avanza un pò ovunque.
    Quale scegliere delle tre opzioni?
    Mah!!??

20. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Alt i Tunguska non si devono muovere! Devo o fare la guardia contro gli elicotteri, vanno spostati solo se hanno giàù lanciato i sam e quindi si sono rivelati al nemico. Usarli in appoggio per qual motivo? I cannoncini da 30mm antiaerei nn forano niente.

Sicuramente devi tappare la falla a Nord prima che ti intrappoli anche il centro, quindi preparerei imboscate di fanteria e carri. La fanteria soprattuto visto che inspiegabilmente i Type 99 non sembrano reggere il confronte con gli Ariete... :eek:

A Sud boh, puoi provare ad avanzare ma cosniglio caldamente bomnbardamenti su tutto il fronte. Dai un'occhiata alla mappa e cercad i indovinare dove potrebbe aver piazzato gli ATGM: saranno loro a bloccarti. :contratto:

Condividi questa Pagina