SPMBT AAR Pak-Caronte..dalla parte degli occhi a mandorla

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da pak, 17 Dicembre 2007.

1. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Il punteggio non si può vedere. Per l'RPG boh, non saprei a meno che non abbia diusattivato il fumo (tasto u) e quindi la linea di vista in realtà sia ostruita da fuoco o fumo. Oppure è soppressa (non credo te ne saresti accorto). Se premi il tasto T te li segnala come bersagli validi?:humm:

2. pak

pak

Ratings:
    +3
    Si..meli segnala come validi...le unità sono "ready!
    Forse è la suppression...ma non penso..sono vergini da bombardamento..non capisco!
    Vabbè...tanto ormai è solo questione di tempo e poi...pluf..addio sogni di gloria!:D :D

3. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    a volte mi succede, premo t poi scelgo il bersaglio, F e non spara,

allora clicco direttamente sul bersaglio così l'unità spara

4. pak

pak

Ratings:
    +3
    Le ho provate tutte..ma vabbè...forse è una questione di suppression....

5. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    RPG... Ma sicuro ti siano rimaste munizioni anticarro ?? Altra considerazione, a volte capita, negli esagoni con vegetazione fitta, che il nemico sia visibile ma senza linea di tiro utile perchè magari dietro un albero o un fitto cespuglio, capita raramente ma capita, non ho idea di come funzioni il discernimento...

6. pak

pak

Ratings:
    +3
    Avevi ragione..era proprio quello!!

“Non sempre fugge chi volta le spalle.”
    Anonimo gay

La situazione è pesante nel bunker comando. Pak-o-lin fuma furiosamente un grosso sigaro mentre gocce di sudore disegnano aureole ombrate sotto le ascelle e tra le chiappe…un po’ troppo ombrate tra le chiappe…fin troppo ombrate….decisamente troppo.
    Lo sguardo è rivolto a nord, verso il rumore di mezzi cingolati che proviene da oltre la foresta…
    “Quei figli illegittimi di Budda hanno sfondato!” esclama ad un tratto. I suoi sottoposti lo guardano con sufficienza. La cosa è di dominio pubblico da almeno una settimana ma Pak-o-lin entra ed esce dalla catarsi continuamente.
    Ze-Be-Deing srotola sul tavolaccio una vecchia carta tattica e spiega la situazione.
    “ A nord abbiamo una sezione di M113 che ormai ha spazzato via l’ultima squadra rpg e tra breve inizierà l’avanzata verso di noi.
    Al centro teniamo duro in prossimità dell’autostrada, anche se nuove squadre di Alpini e Milan con appoggio di OTO continuano ad apparire come funghi. Per il momento riusciamo a contenerli, abbiamo eliminato un altro OTO e Pinnato Alpini e Milan, ma non so per quanto potremo tenere..
    A sud-est della cittadina, il grosso delle loro forze è stato colpito dalla nostra artiglieria (il democratico cambio di ufficiali in comando sembra abbia funzionato) e in contenimento abbiamo una linea di difesa che tenta timidamente un contrattacco (Distrutto un Dardo (?) con un mezzo con rpg).
    Siamo anche riusciti a far fuori l’ultimo Mangusta …yeppa!!” Breve attimo di esultanza mentre nel bunker imperversa un Dragone di carta colorata.
    “ A Sud tentiamo di consolidare le forze e tentare una piccola controffensiva verso Est e nelle retrovie Italiche abbiamo centrato, con i nostri Ø155mm almeno un M109 e forse un lanciamissili”
    Prendendo fiato esclama:” Tutto sommato non la và malaccio…ora sta a lei prendere la decisione finale….contrattacco massiccio al centro oppure resistenza rigida?”
    Pak-O-Lin guarda insistentemente l’orizzonte, si sistema l’elmetto e con voce grave dice:” Secondo lei, compagno Generale, il bunker, non potrebbe essere mimetizzato meglio con una cinquantina di Petunie?”
    Poi esce dal comando e si dirige saltellando verso il fiume cercando di inghirlandarsi con del fagiolino selvatico.
    Ze-Be-Deing si accende l’ennesima sigaretta al papavero e si siede stancamente su una cassetta di bombe a mano.
    Gli ufficiali dello stato maggiore riprendono con foga la partita a Fu-pao-sang (lo scopone scientifico cinese).

7. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Cosniglio di continuare la difesa mix & fight, se esci allo scoperto rischi che ti accerchi facilmente...

8. pak

pak

Ratings:
    +3
    "Il modo più veloce, per porre fine ad una guerra, è perderla." George Orwell (1903-1950)

La resa dei conti è ormai prossima.
    Caronte sta ammassando truppe per l’affondo finale.
    In questo turno, come sempre, reagisco con piccole puntate, cercando didar fastidio il più possibile.
    Nord:
    Completamente privo di mie difese. I suoi m113 si spostano in massa verso sud. Vedo anche un Centauro in arrivo…a poche centinaia di metri dall’autostrada ormai. Preparo contromisure, ma niente azioni.
    Centro:
    Martello qualche squadra di Alpini e li metto in fuga…una mia squadra di fanteria viene sodomizzata e fugge a gambe levate.
    Una squadra rpg si espone e colpisce un ariete (Buttoned) ma poi..non spara più …boh!!
    Anche li sposto e ridispiego quello che ho…
    Sud:
    Si ferma l’avanzata delle mie fanterie…qualcosa o qualcuno è in agguato …un mio mezzo leggero è stato polverizzato nel turno precedente….mmm…meglio andarci cauti.
    Sviluppi e conclusione:
    La tensione mi uccide….ormai manca poco allo scontro finale. Mi tengo stretto le mutande e spero in bene…
    L’artiglieri di Caronte sembra compromessa…spara pochino..e per fortuna non becca nulla…una carta in più da giocare.
    Sperem…come dicono i barbari!!:D

@MM: la mix & fight è l'unica cosa che mi resta da fare...:piango: :piango:

9. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    dai, muoviti a perdere che voglio mazzularti un po' anche io :D:D:D:D:D

(1° premio concorso Sborone Banfo dell'anno)
    (Medaglia di bronzo concorso "L'italiano per tutti, DeAgostini")

10. pak

pak

Ratings:
    +3
    Ah-Ah-Ah...non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, come dice il buon Trap.
    Il primo premio me lo tengo stretto il 3°...cos'è ...faccio troppi errori di battitura? Prova te a scrivere in fretta senza farti beccare dai colleghi..:D :D :D :D

11. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    ROTFL!!
    Dove pensi che sono (ehm... sia)?? Ieri ne sono uscito a mezzanotte e già ci son tornato!!! Ma solo fino a pranzo poi basta!! Io sono la Primadonna degli errori di battitura, ma solo quando non ho la google toolbar, altrimenti per fortuna c'è lei che mi mette il rosso sugli errori :D
    Un consiglio al volo: Chiama l'appoggio tattico delle nucleari :D:D:D:D:D:D

12. pak

pak

Ratings:
    +3
    Prendi per i fondelli...maledetto....pagherai caro..pagherai tutto...
    Ho già in mente l'esercito da prendere....l'esercito Yamatai della regina Ymicha....e tu prendi i berberi di RTW....e poi vediamo chi vince..:D :D :D

13. pak

pak

Ratings:
    +3
    "E' proprio dello sciocco perseverare nell'errore."Marco Tullio Cicerone

….la tunica gli scivola dalle spalle, scoprendo i pallidi seni, mentre una mano gli accarezza il viso…la bocca vermiglia di apre, foriera di piccanti promesse e, quasi con pudore sussurra..
    “Generale…generale…è l’ora della medicina!!”.
    Pak-O-Lin si risveglia nella brandina ma qualcosa gli impedisce di alzarsi…bè..sono quattro cinghie che lo costringono in posizione orizzontale.
    L’infermiere gli porge un cucchiaino colmo di una strana sostanza liquida e marroncina dal forte sapore mandorlato.
    In quel momento la porta del Bunker si apre e il grosso Generale Ze-Be-Deing entra con la grazia di un cinghiale in astinenza.
    “Li abbiamo fermati!!” urla con voce tonante.
    Si siede, sradicando una sedia, vicino al capezzale e, con fiero cipiglio, spiega un foglietto bisunto pieno di cifre e caratteri crittografici.
    “Generale Pak-O-Lin, sono orgoglioso di presentare il rapporto giornaliero: La tattica Mix & Fight funziona…ma si, funziona…”
    Dopo un imbarazzato colpo di tosse comincia a sciorinare un fiume di parole sul povero infermo.
    “Rapporto della situazione.
    Fronte Nord:
    Individuato grosso concentramento di forze (M113 e Dardo) in arrivo da Nord-Ovest, in prossimità del limite estremo della mappa. Stiamo predisponendo la difesa.
    Colpito e distrutto un M113 appena fuori dalla cittadina A Nord.
    Fronte centrale:
    Pesanti perdite di fanteria da noi subite nella foresta a nord dell’autostrada, qualche colpo mandato a segno da una nostra squadra Rpg su una sezione di fanteria….ma non sembra si siano inferti danni rilevanti.
    La cittadina per il momento è contesa, ma sembrerebbe in parte occupata da forze nemiche.
    Ridisposizione delle truppe e del mezzi per eventuale resistenza.
    La massa moto-corazzata degli infami italici, che tentava lo sfondamento centrale, sembra si stia ritirando, nel frattempo una nostra squadra rpg, con sprezzo del pericolo, ha distrutto un Ariete.
    Fronte Sud:
    Continua l’avanzata, con molta cautela, delle nostre fanterie verso Est. Purtroppo l’ultimo elicottero che avevamo di è trasformato in bruschetta, colpito da un SAM.
    Sviluppi:
    Continuare con la tattica attuale. Non sbilanciare le forze e tentare l’affondo dove possiamo…cioè a sud.
    Generale Pak-O-Lin…la situazione è lievemente migliorata, li abbiamo fermati…oggi è un grande giorno, il partito la onorerà con lancio di fuochi artificiali, con la medaglia del sacro scroto del dragone, con la sua promozione al rango di “custode del maiale al vapore” con…..Generale…Generale…mi sente? Generaleeee”
    Dalla bocca semi chiusa di Pak-O-Lin un lieve sospiro “Mei-lin, piccolo bocciolo di rosa, puoi passarmi la spugna acetata sulla schiena….o Mei-Lin….che bella voce che hai…”.
    Ze-Be-Deing si alza avvilito dalla sedia e bisbiglia all’infermiere: “continuate con l’oppio….dose tripla”.
    Esce sbattendo la porta…nella stanza…qualcuno continua a mugolare oscenamente.

14. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Fai rotolare dalle risate... :asd:

Comunque squadra che vince non si cambia: il mix&fight è la strategia più rognosa da controbattere. L'unico modo è bombardare furiosamente, concentrare le forze, e mandare avanti la fanteria.

Se riesci a rendergli difficili queste tre fasi (facendo controbatteria, bombardando le sue forze concentrate e mantenendo truppe nascoste) puoi farlo sudare parecchio!

Le puntate offensive falle limitate perché se ti esponi ti punisce. Ricordati che lui sta concentrando le sue forze e quindi te le ritrovi poco lontane dal fronte. :cautious:

15. pak

pak

Ratings:
    +3
    “Un uomo è inseguito da una tigre. Si ritrova sul ciglio di un burrone. Prima che la tigre possa saltargli addosso, l’uomo si getta nel burrone, riuscendo ad aggrapparsi ad un piccolo arbusto.
    Guardando in alto vede la tigre che lo fissa dal ciglio, mentre si accorge che l’arbusto che lo sostiene è una pianticella di fragole.
    La pianticella ha un solo frutto e si sta sradicando.
    L’uomo mangia la fragola e poi precipita.
    Morale: la vita è dolce”
    Storiella Zen

Nella radura in prossimità del bunker comando l’attività è frenetica. Grossi prosciutti vengono caricati su svariati veicoli, su autocarri militari e su Ape_cross requisite agli indigeni.
    Enormi forme di tome tedesche si inpilano nei capaci ventri dei superstiti Type99..mucchi di proiettili vengono abbandonati in mezzo ai boschi.
    Sguardi furtivi controllano l’orizzonte e gli ufficiali di picchetto.
    Insomma..si sbaracca!!
    Ze-Be-Deing è rinchiuso nel suo bunker da ben 2 giorni e si dice che a causa del forte miasma, nessuno riesca ad entrare.
    Il Generale Pak-O-Lin è scomparso da altrettanto tempo…qualcuno asserisce di averlo visto correre in direzione Pechino vestito solo di un velo bianco.
    Nonostante il turno sia stato tranquillo, si avverte la minaccia incombente della nuova offensiva Carontiana.
    A nord si stagliano minacciosi almeno una decina tra M113 e Dardo, con un Centauro in appoggio.
    Consolidamento difese…
    Al centro continuo macello della mia fanteria.. con una unità rpg provo a far fuori una squadra (peraltro già pinnata…bel pirla che sono eh??) di alpini, con l’effetto di farli ridere di gusto.
    Sposto il mio Type99 in maniera che non gli brucino il sederino con qualche diavoleria nascosta…
    La cittadella vicino all’autostrada è quasi perduta.. Un Type97 mi va arrosto e una squadra di fanteria motorizzata scappa portandosi dietro un carretto pieno di biancheria intima, bottino di guerra ambito tra le truppe cinesi.
    Continua la retromarcia della forza moto-corazzata Italica che doveva sfondare a sud della cittadina. Un Dardo si prende ben 2 confetti da una mia squadra Rpg, ma se la ride una volta e mi mostra il cingolo medio!!!
    Con una genialata faccio uscire fuori uno dei miei ultimi Type99 dal bosco e provo a far fuoco su qualcosa…nisba..in compenso ho rivelato la mia posizione…il pirla si becca 2 confetti da un ariete, ma ..fiuuuuu..resiste…lo faccio indietreggiare…ma penso che al prox turno farà una brutta fine.
    A sud…con calma continuo ad avanzare con le mie fanterie…temo una bruttissima sorpresa….almeno capirò contro cosa ho a che fare!!
    Nota di colore:
    Le latrine da campo sono ormai colme….

16. pak

pak

Ratings:
    +3
    “Figlio mio! Torna con il tuo scudo oppure sopra di esso”
    Donna spartana a suo figlio che parte in guerra.
    “Madre mia…ma vaff….”
    Il figlio alla madre spartana
    Apocrifo del 3° sec. A.C.

Ohi Ohi Ohi…il Caronte fa sul serio e non vede l’ora di traghettare un bel po’ di anime comuniste al di la del fiume….
    Sarò breve…poiché il turno non è stato nulla di eclatante…mi sono limitato a mettere un po’ d’ordine nelle mie provate truppe.
    Nord:
    Il silenzio suona tra le verdi vallate e nei boschetti, l’allodola accarezza le orecchie.
    Centro:
    Come scarica di grandine sulla tettoia in lamiera di un pollaio, le sventagliate delle truppe Italiche si fanno sentire…non ho nemmeno un mezzo nemico sotto tiro e non mi arrischio a far uscire dalla copertura nulla più di una squadra rpg…senza risultati…capperi…ho un ariete bello come il sole inquadrato ma i miei grandissimi FdP non sparano…nemmeno una cazzata…così per simpatia.
    Sud:
    Cauto come ghiacciaio scivolo nel canalone, tentando di vedere se c’è qualcosa di brutto…per il momento tutto tace….
    Artiglieria Caronte: scarsa..due scorreggine fuori bersaglio…temo il prox turno

17. pak

pak

Ratings:
    +3
    "Niente ottiene successo come l'eccesso." Oscar Wilde

Riassunto del turno 23 (per me è 45°..ma che dire.....):

Fronte Nord:
    Cip...Cip....Cip.....
    Fronte Centro:
    Ratatata tata tata tatatata ...pim ...pum....tatatata!!
    Fronte Sud:
    Clippete, cloppete....ops....splosh....
    Artiglieria di Caronte:
    Tutta fuori bersaglio...il Dragone celeste è con noi.

Riassunto:
    Non è successo proprio nulla...è il gran respiro prima del tuffo finale. La resa dei conti è ormai alle porte.

18. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    ach... finalmente un AAR futurista... :asd:

19. pak

pak

Ratings:
    +3
    Che dire...Marinetti è il mio secondo nome!!:D :D :D
    Ps: detto tra noi Maglor...dovevo pur dir qualcosa no??!!:p :p

20. pak

pak

Ratings:
    +3
    ..e la parola d’ordine, tanto per cambiare, è sempre la stessa: Viuleeenzaaa”
    (Eccezziunale veramente)

La ghiaia scricchiola sotto gli stivaloni impeccabilmente lucidi. La divisa fuori ordinanza è completamente nera, con i bottoni argentati che luccicano sotto il pallido sole autunnale.
    Gli occhi nascosti sotto un paio di occhiali da Chips californiano, sembrano fulminare chiunque gli si pari davanti.
    E’ quindi giunto in piena battaglia. Portato in volo e paracadutato li dove infuria la battaglia più dura, dove l’acciaio di macchia di sangue, dove le lamiere arroventate puzzano di carne bruciata.
    E’ lui..non ci sono dubbi, i soldati e gli ufficiali abbassano lo sguardo, tremano al solo vederlo, mormorano, lo ammirano, lo temono.
    LUI: il Model del Karakorum, la diga dello Yang-Tze, il muro di Pechino, il Tamerlano del Tibet, il Borrelli di Nanchino (resistere-resistere-resistere) ….il più duro dei duri..il Generalissimo Fhan Po Pak.
    “ Allora” sibila “A quanto pare invece di una brigata mi ritrovo con un battaglione malconcio!”
    Il colonnello Scro-to-Lin incassa ulteriormente la testa tra le spalle.
    “ Ma, signore... siamo da settimane sotto l’attacco nemico, e da cinque giorni non abbiamo avuto nemmeno più un comando”.
    Fhan lo fulmina con gli occhiali “ Sciocchezze!! Pak-o-Lin è stato rimandato nelle retrovie per un lieve malore, ma avete avuto un abile condottiero a guidarvi.. il generale Ze-Be-Deing”
    “ ..mmm..ecco signore..il generale Ze be ..”
    “Basta così!” ruggisce il generalissimo ignorando intenzionalmente la barella con il corpo di Ze-Be-Deing in posizione “da turca” posata li vicino. Pare infatti che il vecchio guerriero sia stato colpito in fronte da un cecchino mentre era in posizione consona alla funzione evacuatoria posteriore e che il rigor-mortis lo abbia pietrificato i tale posizione….qualcuno ha pensato di tagliargli i tendini o spaccare le gambe per riuscire ad infilarlo nella bara di alluminio.
    “Colonnello!! Sugli attenti! Voglio un chiaro quadro della situazione!! Bercia.
    “Sissignore..ecco la situazione:
    Fronte Nord:
    Forte attività nemica, si pensa un attacco portato con M113, Dardo e almeno due Centauro. I compagni dell’artiglieria hanno polverizzato diversi OTO e qualche Dardo a settentrione del boschetto vicino all’autostrada. Una nostra squadra di Parà ha distrutto un M113 nella stradina all’estremità della mappa e ne ha individuato un altro, che però si è nascosto dietro una cortina fumogena…il vile. Una nostra squadra di genieri ha polverizzato una squadra Milan nel paese del settore. Rallato tutte le unità presenti in zona e disposte a difesa attiva. Purtroppo penso che il boschetto sia perso comunque.
    Fronte Centro:
    Il nemico si è ritirato con la sua forza moto-corazzata e sembra abbia abortito il tentativo di sfondamento in quella zona. Un nostro Type97 è stato distrutto da una squadra di fanteria…un altro, inviato sul posto, ha fatto la stessa fine..si sono prese contro-misure per fermare la penetrazione.
    Fronte sud:
    La nostra avanzata si è fermata. Non sappiamo quello che c’è oltre alla cittadina e non ci arrischiamo ad avanzare ala cieca.
    L’artiglieria Italiana ci ha mazzulato diverse squadre rpg in prossimità del boschetto, vicino all’autostrada.
    Questo è tutto.”
    “Non basta….ci vuole una spinta…ci vuole cuore…ci vuole cattiveria!!”
    Il generalissimo si volge verso il gruppo di ufficiali che tremanti aspettano ordini.
    “ D’ ora in avanti chiunque arretrerà senza mio ordine sarà fucilato. Chiunque non spari fino all’ultima cartuccia sarà fucilato. Chiunque non torni da una missione d’attacco senza almeno un cingolo o una ruota di un mezzo nemico sarà fucilato, chiunque osi disturbare o discutere i miei ordini sarà fucilato…e se tra una settima ci sarà ancora qualcuno in vita avremo buone probabilità di vittoria!”.
    Il generalissimo si volta….ha terminato il discorso….il suo attendente gli passa il lecca-lecca preferito. Entra nel bunker comando urlando:” E qualcuno metta degli arbre magic qui dentro…che c’è una puzza di morto che fa vomitare!!”.
    Gli ufficiali rompono le righe e tornano alle loro posizioni. Una triste pernacchia sfugge a qualcuno.
    La guerra continua.

Condividi questa Pagina