chiariamo le cose: il trasporto aereo per poter effettuare una missione di aviosbarco deve avere l'organizzazione al massimo possbile. Es: il trasporto ha organizzazione 30/40.potrà fare la missione solo quando sarà 40/40. NON deve essere per forza a 100/100, ma solo al massimo possibile. Per quanto mi risulta la divisione di parà può anche non avere l'organizzazione al massimo.
sisi sono riuscito infatti....però non mi è servito a molto per ora, visto e considerato che sono in ritirata su quel fronte
Io li trovo estremamente utili con le nazioni ad alto valore di PI. Nell'ultima partita con l'uk ne ho fatte 10 divisioni con 12 squadroni di trasporto (due in più per rifornire) e si sono rivelati indispensabili quando, a III guerra mondiale scattata, ho aggirato l'enorme schieramento sovietico in ucraina partendo dalle basi in turchia.
Io adoro i parà! E guai a chi dice che non servono a nulla! E' chiaro che sono moooooooolto più limitati delle altre truppe, infatti al max ne costruisco 9 più 6 div da trasporto, e li uso soprattutto per una missione in particolare: conquistare rapidamente (max 8 ore) una ragione verso cui si sta ritirando l'esercito nemico.. E' una tattica che in russia combina sfraceli per i rossi.. botte di 30/40 div scomparse grazie a 3 div di parà e supporto dalle regioni confinanti.. Certo è una tattica lunga e dispendiosa, ma quando fai fuori anche solo 100 div nemiche.. beh, da soddisfazioni, no? Poi ovvio li uso anche per i vari gibilterra suez inghilterra.. Cmq confermo che solo gli aerei devono avere il max dell'organizzazione e non i parà in sè. Io uso il compendium, per il vanilla non mi ricordo più..
Comunque a mio parere la paradox ha messo un costo in PI per gli aerei da trasporto un po troppo elevato, anche se rapportato a quelli delle altre tipologie come intercettori, caccia multiruolo, bombardieri tattici ecc. Non credete? O storicamente gli aerei da trasporto costavano effettivamente di più?
Io in effetti penso il contrario.. Alla fine i mezzi da trasporti sono pochi, contro i centinaia di una squadriglia. Insomma, adesso tiro numeri a caso, ma se un int costa 5, un tra non può costare 13!!!! Sono solo aerei più grandi, ma anche più fragili e sicuramente meno armati, senza contare che penso in rapporto siano anche di meno per unità.. Così la penso io, magari sbaglio..
Sono daccordo con te... gli aerei da trasporto inoltre hanno bisogno di meno tempo per addestrare gli equipaggi
E' quello che stavo dicendo anch'io. Pochi aerei e poco armati dovrebbe tradursi in un costo minore che comunque sarebbe compensato dal costo delle tante tech e da quello delle divisioni di paracadutisti. Non capisco perchè la paradox ha sparato numeri così grandi, mi sembra di ricordare addirittura 28 PI all'inizio per l'Italia
Concordo, effettivamente penso che fossero alla fine molto simili. Ma penso anche che la paradox li abbia fatti così costosi per evitare tattiche scorrette, del tipo 500 tra e 500 paracadutisti in russia ci mettono 4 giorni atterrando dietro il fronte a finire il lavoro..
Ma non riusciresti mai a fare così tanti parà,anche loro costano di pi,se poi li sommiamo con l'aereo per ognuno diventano costosi come un carroarmato....e poi ricordiamoci,sono più deboli della normale fanteria... P.s:E poi sinceramente ste scorciatoie a me non piacciono...avrebbero fatto un brutto lavoro... P.p.s:non si potrebbe modificare qualche file per diminuire il costo?