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Paradox Project Reagan

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Luigi, 27 Giugno 2012.

  1. Enok

    Enok

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    Supreme Ruler è distribuito da Paradox, ma è sviluppato da BattleGoat Studios.

    Gli unici giochi creati e gestiti da Paradox Interactive sono:
    • Rome: età classica
    • Crusader Kings: alto medioevo e feudalesimo
    • Sengoku: epoca sengoku (basso medioevo)
    • Europa Universalis: basso medioevo, rinascimento e illuminismo
    • Victoria: epoca moderna, rivoluzione industriale e prima guerra mondiale
    • Hearts of Iron: seconda guerra mondiale
     
  2. Mac Brian

    Mac Brian

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    Allora possiamo dire che mancava.
     
  3. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

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  4. Giank56

    Giank56

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    Progetto molto interessante, spero non esca una strunz...a come hoi 3.... :approved:
     
  5. Carlos V

    Carlos V

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    Io però avrei allungato un po' di più la timeline, almeno fino al 1993-1994. E' vero che l'Unione Sovietica si è sciolta ufficialmente il 25 Dicembre 1991, ma se allora dovessimo seguire questo criterio rigidamente storico, tutti i giochi HoI dovrebbero terminare nel 1945, anno della resa della Germania. :p
    Poi non ho capito se l'obiettivo è sconfiggere la superpotenza avversaria, far diventare il mio stato insignificante a sua volta una potenza (magari fondando un terzo "blocco") oppure evitare una catastrofica guerra nucleare globale.
     
  6. Giank56

    Giank56

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    Quello che spero io é che non sia per forza di cose come lo scenario presente in hoi 2 doomsday, cioé URSS e USA (e non solo loro) devono poter fare guerre separate che non obblighino gli interi blocchi a schierarsi, ma che valutino di situazione in situazione.
     
  7. archita

    archita

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    insomma l'Italia e i suoi "giri di valzer" fra NATO e WP :spinta:
     
  8. Giank56

    Giank56

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    beh oddio, forse così è un po troppo forzata, io pensavo ad episodi simil Corea, Vietnam, ecc... nei quali le due potenze si sono scontrate più o meno direttamente (ok niente scontri diretti ma ci siamo capiti), che se sviluppati attualmente su hoi3 obligherebbe gli interi blocchi a partecipare.
    L'ideale sarebbe avere una sorta di livello di defcon che aumenta o diminuisce tramite eventi (o anche il doomsday clock) più una nazione di un blocco fa guerre nella sfera d'influenza nemica, più è facile che scoppi la 3° guerra mondiale, in teoria questo gioco dovrebbe basarsi più sulla diplomazia che sulla guerra...
     
  9. archita

    archita

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    mi piace molto l'idea del DEFCON che è in certa misura affrontata in supreme ruler ( peccato penalizzata da un orrido sistema di management ) ma devo dire che il concetto della "spirale della tensione" è già stata pensata in termini ludici da un vecchio gioco amiga che era Balance of Power dove si doveva muovere con vari atti di politica estera evitando l'accrescere della tensione oltre una certa soglia altrimenti si perdeva la partita per scoppio della Guerra Termonucleare Globale che nel gioco non era giocata ma era un puro game over ( insomma le opzioni militari erano minime e si riducevano a invio di spedizioni di contingenti militari calcolati in termini di quantità di uomini e nient'altro )

    [​IMG]
     
  10. navy94

    navy94

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    A che punto sono con lo sviluppo? Ci sono novità?
     
  11. agent_45

    agent_45 Guest

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    Novità? Dai, dai che mi immagino già una cosa simile dopo 20anni di gioco. :asd:

     
  12. Carlos V

    Carlos V

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    Sì ci sono diverse novità, te le dico in ordine sparso:

    - Il gioco è basato sul motore di HoI3, ma non sarà tutto concentrato sulla guerra. Sarà più simile a Victoria, con una gestione completa della nazione sotto ogni punto di vista.
    - Gli sviluppatori hanno già pubblicato 3 Diari di sviluppo, ma per maggiori info ti rimando a Paradoxplaza.
    - Gli scenari saranno 1946, 1948, 1950, 1961, 1979 e 1991. La timeline andrà dal 1946 al 1991, non senza qualche critica perché a detta di qualcuno poteva spingersi qualche anno più in là oltre la caduta dell'URSS.
    - Ci sarà il Doomsday Clock, che se arriva alla mezzanotte (dopo svariate azioni temerarie e aggressive), porterà allo scoppio di una guerra termonucleare globale, quindi la diplomazia sarà la chiave per evitare questo disastro (sempre se lo si voglia evitare).
    - I governi saranno composti solo da Capo di Stato e Capo del Governo. I vari ministri sono stati sostituiti dalle decisioni politiche su tassazione, economia, sviluppo industriale, welfare, ecc...
    - Dovrebbe uscire tra Aprile e Giugno 2013, ma al momento si hanno pochissime informazioni (solo 3 Diari di sviluppo, oltre a qualche informazione sparsa su Paradoxplaza)

    Se ne sta discutendo qui: East vs West: a Hearts of Iron Game
    Per via dell'affinità tra il nuovo gioco e HoI3, ma penso che quando uscirà torneremo a discuterne sulla sessione "Altri giochi Paradox".
    Ciao! :)
     
  13. agent_45

    agent_45 Guest

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    Il problema è che HOi3 è solo sulla guerra vera e propia.. Non sarebbe stato meglio basarsi su Victoria? Con il suo sistema economico magari rivisto e dei pop? Anche per gli eventi e decisioni in se.. "Decisione nazionale primo uomo sulla luna" - "primo satellite in orbita lunare". :asd:
     
  14. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

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    Ad ogni modo mi piacerebbe provarlo in multi..se non ci fosse la tesi...:wall:
     

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