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DISTANT WORLDS Pareri e recensioni

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da balena, 5 Aprile 2010.

  1. mathan

    mathan

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    e appunto, per questo proporei modifiche relative alla diplomazia. Il vecchio sistema di SE V è anni luce migliore di quello di DW.
    Forse tale carenza è dovuta al fatto che non è implementato un sistema multyplayer, non so, ma anche in questo caso è una mancanza quasi imperdonabile!

    Nonostante tutto gioco e gioco... senza tregua!
     
  2. Prostetnico

    Prostetnico

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    Ahemm... Ieri notte mi chiama l'Astice di Mompracen e mi propone un affare: in cambio di poco meno di 5000 $graus sarebbe disposto a concentrare i suoi "sforzi" contro i Ranocchi, garantendo che i bisbetici anuri non sapranno mai che dietro le operazioni c'è un mandante... Accetto. Passano alcuni giorni, ed in effetti sulla colonia rospa più prossima è tutto un fiorire di traingolini grigi che imperversano. Non passa un mese che mi chiama inviperito come una biscia King Crock Kermit e mi avverte che ha scoperto tutto, che dietro agli Astici di Mompracen c'ero io e che adesso ne vedremo delle belle... La mia reputazione galattica, fino ad allora più che accettabile, crolla, le operazioni di spionaggio diventano più difficili, 2 colonie appena fondate si ribellano, accade anche altro che diro' in altro post...

    Si puo' migliorare, ma l'idea di fondo mi sembra già implementata. ;-)
     
  3. mathan

    mathan

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    Impressionante! Questo non mi era ancora successo! Io mi limito a pagare il pizzo in cambio di "protezione"... Anch'io voglio pirati come i tuoi!!!
    A questo punto non ti resta che sterminare gli ignobili pirati! Magari riconquisti qualche punto reputazione!
     
  4. Prostetnico

    Prostetnico

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    Io non pago mai il "pizzo" rispondo sempre picche!: appena una nave pirata si azzarda a comparire sugli schermi mado il comitato di benvenuto, appena trovo una base pirata l'assalto. Non ho ancora capito se questo da dei bonus in esperienza alle proprie navi (esite? non lo credo ma sarebbe bello), di certo a volte si hanno dei vantaggi: la distruzione della base pirata comporta l'aggregazione dei pirati superstiti alla propria flotta o al recurpero di un qualche bottino. Immagino, ma è solo una mia ipotesi, che ad un certo punto l'IA pirata invece di minacciare provi diventare complice: sarebbe bello, ma è una mia illazione che ha bisogno di conferme.

    Impressioni? Guardo l'ora e mi dico: va bene metto a posto il laboratorio sulla pulsar e lo rifornisco, poi chiudo. Riguardo l'ora e ne sono passate due...
     
  5. mathan

    mathan

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    ahaha stesso effetto!! Ho la vaga sensazione che impostando il trascorrere del tempo a X4 la cosa influisca anche al di fuori del gioco!

    Sul forum della matrix avevo letto qualcosa a riguardo dell'esperienza della flotta, ora non ricordo ma mi pare che si, le navi guadagnino qualche bonus!

    Per quanto riguarda i pirati, beh, il pizzo se posso permetterlo lo pago, giusto il tempo di mettere su una flottiglia per spazzare via la base di sti mafiosi!
     
  6. Devorsh

    Devorsh

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    si può scaricare legalmente,tramite gamersgate etc?
     
  7. mathan

    mathan

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    non saprei dirti, non ho mai affidato una ia compera al digital download... la mia proprietà deve essere tangibile :)
     
  8. Invernomuto

    Invernomuto -

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    Dal sito Matrix ti scarichi l'eseguibile, ricevi il seriale e te lo masterizzi pure.
    Poi te lo installi dove ti pare, senza ricorrere a Steam o altre cagate. Se non lo vuoi masterizzare, la Matrix ha garantito la possibilità di riscaricare i giochi acquistati per sempre, quindi non ha più senso fare l'extended download sul sito digitalriver che offre il digital download (l'applicativo lo offre di default, eliminatelo).
    Costo sui 30 euro iva inclusa. Con qualche euro in più ti spediscono anche a casa la versione boxed.
    Mi raccomando, se potete (costa come una pizza + cinema 3D), prendetelo originale perché per DW parliamo di sviluppatori indipendenti con pochi soldi in tasca e tante belle idee (nel caso di DW, perfettamente sviluppate), non di EA, Ubisoft o altre case con budget praticamente illimitati...
     
  9. balena

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    E, aggiungo, AE ubisoft e altre megacorps probabilmente non avrebbero mai accettato di sviluppare un gioco cosi....


    Business e' business!!!


    @ Prostetnico:

    P.S. Ho ricevuto una e-mail da king kermit della tua partita.. in effetti era molto arrabbiato con te...

    Gli ho mandato 2/3 caporali T-REX...ha detto che me li restituisce presto...
    :)

    Scherzi a parte sarebbe in effetti carino se tu iniziassi una nuova discussione
    [distant worlds] diplomazia .. .. raccontando qualcosina
     
  10. mathan

    mathan

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    Si, Cronache degli Astici di Mompracen!!
    Mi sarebbe piaciuto davvero ascoltare la vostra conversazione telefonica!!
    Soprattutto avendo in mente l'immagine del dott. Zoidberg!!

    Però, quanto manca il multyplayer in un gioco come questo!!
     
  11. balena

    balena

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  12. mathan

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    Tutti sotto gli uffici della codeforce a protestare!
     
  13. Devorsh

    Devorsh

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    ci sono varie razze tra cui poter scegliere? un 'altra domanda,non esiste una demo?cioè io attualmente non sono al 100% convinto di stò gioco,vorrei prima provarlo senza dover buttare 30 euro,lol e se non esiste una cavolo di demo devo per forza "scaricarlo" (diciamo cosi..) per vedere com'è.. certo che la gente non vuole capire come limitare la pirateria..cmq spero di sbagliarmi.
     
  14. balena

    balena

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    1) ci sono 20 razze **PURTROPPO** non modificabili. L'assortimento è buono è il livello di dettaglio alto.

    2) LA demo non e' prevista. C'e' gia qualche rece però. Speriamo a breve anche quella di NWI. (Sto tralasciando da qualche giorno l'AAR perche con la redazione stiamo valutando se uscire subito con la rece ). Sul sito della matrix trovi links ad alcuni AAR importanti (in inglese)

    Proviamo ad invertire un attimo il punto di vista:

    A) 2-3 programmatori con la passione del gioco sviluppano una idea innovativa importante.
    Nessuna casa ad alto budget e disposto a finanziare un gioco cosi di nicchia (quante migliaia d copie credi che venda ???). ma loro decidono di imbarcarsi lo stesso nell'iniziativa.

    B) si sobbarcano centinaia (forse e' sottostimato) di ore di programmazione ad altissimo livello. Quando nelle rece si legge "IA piu che accettabile" chiunque sa che alle spalle c'e un porgrammatore molto, ma molto sopra la media.

    C) Nel post vendita, passano ore a cercare di mettere a posto Bugs (sono state gia rilasciate 2 patch) che sono sfuggiti ai alpha e beta tester (volontari che fanno le 3 di notte per provare i giochi... unica ricompensa una copia fisica del gioco) . Per evidenti motivi, i tester non sono perfettamenti assortiti come HW e non sono perfettamente organizzati in lavori di routine...

    D) intervengono, quando necessario, sui forum ufficiali per diramare dubbi di gameplay e ascoltano la comunità sui suggerimenti che nascono.

    Sinceramente non me la sento di dire che "non vogliono limitare la pirateria".


    La versione ufficiale di matrix e' che "fare una demo avrebbe tolto risorse vitali al gioco stesso". Non so se e ' vero o e una motivazione di marketing.

    Per certo però ha ragione invernomuto.
    Anche senza Peer to Peer il BILANCIO ECONOMICO E' spesso NEGATIVO. Fare pirateria su giochi come questi vuol dire RENDERE SEMPRE PIu' DIFFICILI progetti COME QUESTI.
     
  15. Devorsh

    Devorsh

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    ti ringrazio per la risposta.

    Ho voluto scrivere cosi,perchè per me è essenziale una demo da poter far provare al giocatore,altrimenti quest'ultimo se non ancora convinto del gioco,pur di provarlo userà altri metodi,e come io temo(spero tanto di sbagliarmi), se gli piacerà non lo comprerà visto che l'ha ottenuto gratis...la tentazione di non pagare c'è,poi qui dove domina l'italica furbizia...
    ora io ho deciso di non scaricare niente:)P),e di affidarmi ai video,aar e recensioni e speriamo che aiutino nella scelta.cmq spero che nascano altri giochi cosi,fatti da pochi programmatori,visto la qualita,quelli che ci guadagnano siamo noi giocatori,vedi anche achtung Panzer,il team è composto solo da 4 persone ma molti ne sono entusiasti,alcuni lo considerano l'erede di close combat,e forse superiore al futuro combat mission normandy.
    ciao
     
  16. mathan

    mathan

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    Devorsh, devi farti una domanda: sei un appassionato del genere??
    Se lo sei vai quasi sul sicuro acquistando DW, perchè la comunità cresce di giorno in giorno, gli sviluppatori seguono il gioco in maniera ammirevole, è già in programmazione la terza patch che risolverà vari problemi e implementerà svariati elementi voluti dai giocatori. I mod cominciano a imperversare e il diamante grezzo della versione vanilla pian piano si sta trasformando in un gioiello di raro valore.

    Se non sei un estimatore allora l'unica cosa sensata che puoi fare è sviscerareil forum, le rcensioni e le critiche, soprattutto le critiche!!
     
  17. Invernomuto

    Invernomuto -

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    Quello che descrivi è il classico esempio di "italica idiozia", non "italica furbizia".
    E' un ragionamento geniale: protesto e mi lamento perché fanno solo giochi per celebrolesi e non quelli che piacciono a me, però quando li fanno cerco di ottenerli senza pagare (tanto dio provvede a sfamare lo sviluppatore).

    Se vuoi vedere sopravvivere, su PC, un certo tipo di giochi (simulazioni varie, giochi di strategia seri ecc ecc), che inevitabilmente sono "di nicchia", occorre essere realistici e sapere che:
    1) in genere costeranno "tanto". Le vendite sono basse, quindi non si può pretendere di pagare un gioco "specialistico" 1 euro come un giochino per I-phone, altrimenti lo sviluppatore non si ripaga i costi. Non sono giochi che dopo 6 mesi crollano di prezzo, il ciclo di vita di questi prodotti è diverso da un FPS per PC, quindi devi applicare modelli di pricing differenti, inutile girarci intorno.
    2) Non ci si può aspettare grafica allo stato dell'arte o effetti sonori della THQ. I budget sono quelli che sono. Un gioco stile Call of Duty ha budget da film (per curiosità, vedi quanto ti costa la licenza di un engine 3D commerciale), Distant World è fatto da appassionati che devono lavorare in economia facendo mille compromessi. Non fare la demo è uno di questi...
    3) se li pirati, ti stai dando la zappa sui piedi, perché un mercato del genere è abbastanza moribondo e le S.H. le stanno cercando tutte per rimanere in profitto (metodi di distribuzione via e-commerce, digital download ecc ecc). Chi non ci riesce, sparisce, non ci sono altre alternative.

    Lasciamo stare il 15enne squattrinato che pirata tutto quello che trova in giro: probabilmente non comprerà mai un gioco, a prescindere dal prezzo, quindi il "danno" è minimo per lo sviluppatore.
    Ma se chi ha un reddito non spende per "supportare" lo sviluppo dei giochi/programmi che gli piacciono, è un imbecille senza appello.
    Nessuno lavora per la gloria. Scegliere se acquistare o meno un prodotto, vuol dire dargli implicitamente un "voto". Positivo se lo compri, negativo se non lo compri.
    Se lo pirati, al di là delle implicazioni legali che in questo ragionamento non hanno la minima rilevanza, stai sostanzialmente dicendo allo sviluppatore che, un gioco del genere, lo hai bocciato.
    Ogni tanto gli "italici furbi" dovrebbero ricordarselo...
     
  18. Devorsh

    Devorsh

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    diciamo come genere mi piace,se non mi sbaglio è tipo aurora 4x (come tipo di gioco intendo),ma molto superiore,a parte la grafica di starcraft, (che francamente non è che sia cosi rilevante per me) mi stuzzica di più la profondita del gioco...(diplomazia,design navi etc)
     
  19. balena

    balena

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    NON E' AURORA!!!

    E' vero ha la stessa struttura di gioco ed ha un livello di ocmplessità comparabile, ma aurora si cala su aspetti di tattica (impressionanti) ... DW NO...
     
  20. Devorsh

    Devorsh

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    lol il paragone era per la struttura di gioco.. :)
     

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