Ho letto le testimonianze di alcune delle ragazze aggredite, una raccontava che era assieme ad una decina di amici e amiche, ma sono stati circondati da almeno trenta persone che puntavano ad isolare le ragazze, lei se l'è cavata rimettendoci l'iphone.
Vista la situazione non credo sarebbe stato molto intelligente mettersi a menare le mani, gira i tacchi prendi la tipa sottobraccio e allontanati il prima possibile, provocare reazioni in inferiorità numerica non è mai una buona idea
Sono d'accordo, in linea di massima. Questo però innescherà micce e non mi stupirei se capitassero spedizioni punitive alla 'ndo cojo, cojo che infiammeranno gli animi.
Sì, se andassero a prendere le teste di... che hanno effettivamente molestato le ragazze. Così andrà a finire nella caccia selvaggia a chiunque abbia i tratti somatici simili a quelli dei molestatori. E questo invece non va bene.
ah cavoli in trenta beh sì sarei scappato scusate pensavo fossero un cretino o due che agivano in gruppo ma separati, non masse di gente
Si sono trovati in mille in stazione centrale e poi si sono separati in gruppetti più piccoli. Questa si chiama occupazione militare del territorio per far capire ci comanda, una tecnica molto usata da certi gruppi etnici di immigrati.
Un anno dopo Charlie Hebdo commemora l'attentato insultando il Dio cristiano. I terroristi hanno vinto.
Hebdo ha sempre insultato Dio, a volte nella sua versione musulmana (Allah), altre volte nella sua versione cattolica (Dio). Non è cambiato, e francamente mi fanno ridere quelli che "Io sono Charlie Hebdo" e poi leggono davvero la rivista, e si offendono.
Eddai, se le battute non le capisci, non commentarle... Scrivi una email in redazione e chiedigli di spiegare in parole molto povere la loro vignetta perchè non sei in grado di capirla. Oppure torna al necroposting di Pandreana memoria Perchè certa gente non capisce una mazza ? Ma dico io... Un mitra... DIO con un mitra! Il creatore delle armi di distruzione di massa che se ne va in giro con un mitra ? Dio mio... Che tristezza... Persino gli abitanti dell'isola di Sant'elena hanno un umorismo più sviluppato!
Quello che molti non comprendono è che Charlie Hebdo non insulta Dio (Allah; Yaveh) stesso, ma la concezione che ne abbiamo noi. Quindi le nostre idee. Secondo me, ammesso e non concesso che questa Entità esistesse, se ne tira fuori da queste piccole (per lui) beghe umane: se non ha ancora fulminato una delle fazioni significa che o non esiste o se ne fotte allegramente. Del resto, avere a che fare con un'umanità che si scanna per l'interpretazione delle sue parole, dovrebbe essere stancante, anche per uno come lui/lei/esso...
Di per sè l'immagine non mi ha offeso, ma in effetti anche a me questa copertina ha lasciato una certa perplessità. Si è usata un'immagine che in tutto e per tutto richiama Dio come da secoli è rappresentato nel cristianesimo. Non vi è nulla, per dire, che richiami l'Islam, l'induismo, l'ebraismo o il bhuddismo, come se la strage di Charlie Hebdo fosse stata compiuta da un commando di guardie svizzere e non da dei devoti mussulmani e tutto ciò quando di tutte le grandi religioni mondiali solo il cristianesimo è sempre vittima e mai carnefice tanto del fanatismo della gente che della violenza del potere.
Oh, quasi quasi gli scrivo io. Sono due minuti che la guardo e non mi dice nulla. Maledetti francesi, se la cantano e se la suonano. Dove diavolo è Sant'Elena?
Ai tempi d'oggi, sì. Nel XII secolo, no. Nel XVI secolo, no. A mio modesto parere, gli unici che non hanno mai avuto un violento fanatismo religioso, sono i Pastafariani.
Tutti s'incazzano per il DIO col mitra ma accettano senza problemi il DIO che usa le armi di distruzione di mondo. Quindi il problema qual'è ? DIO o il Mitra ? E' SATIRA, ti fa incazzare ? Allora ha raggiunto il principale dei suoi scopi. Sant'Elena, quell'isoletta in mezzo all'atlantico, dove gli abitanti sono di una tristezza infinita...
Come li conosci gli abitanti? Per mera curiosità... L'hai visitata in merito al programma regionale "Confronti isolani"?