1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Partita cooperativa a turni: quale dinastia?

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da bacca, 20 Aprile 2012.

?

Votate il titolo con cui partire

Sondaggio terminato il 24 Giugno 2012.
  1. Ducato di Polotsk

1 voti
    5,9%
  2. Conte di Nantes

3 voti
    17,6%
  3. Conte di Gwent

6 voti
    35,3%
  4. Scandinavia (Västergötland)

7 voti
    41,2%
  1. zethani

zethani

Ratings:
    +52
    La mia proposta è l'umile Conte di Nantes, vassallo dell'indipendente Duca di Bretagna.

Si parte non indipendenti ma si può (penso facilmente) dare la scalata al titolo ducale. E poi ci sarebbe giusto il colosso francese alle spalle: quale migliore occasione per restaurare sul trono un fiero celta? xD
    Comunque vedo che c'è un folto supporto per la contea del Gwent. Visto che incominciamo ad essere 5-6 non sarebbe il caso di aprire una nuova discussione dove affrontare qualche particolare più tecnico? :)

2. Diego Alatriste y Tenorio

Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Concordo, forse è meglio mettere la questione al voto. E se invece ci buttassimo su qualche contea scandinava?
    Nel senso che iniziare come vassalli di un regno potrebbe essere ben più entusiasmante, voi non trovate?

3. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Non è sicuro che parteciperò, (forse dopo i primi turni) ad ogni modo una contea scandinava pare interessante, in alternativa una qualsiasi irlandese, una contea francese la aborro, mentre nel SRI è uno sbattimento troppo scontato (credo che tutti abbiano strausato dinastie nel SRI meglio cambiare aria :asd:)

4. Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    In realtà per ora ho solo provato i Grigioni e il Gwent:king:
    Comunque sia non so chi di voi ha letto i libri o visto il film riguardante Arn Magnusson, il Templare. Sarebbe bello, magari, provare a portare qualche famiglia del Västergötland sino a essere Re di Svezia!:)

5. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Conte di Nantes
    Conte di Gwent
    Scandinavia (Västergötland)

Altre proposte? Poi apro il sondaggio.

E SOPRATTUTO CHI FA IL PRIMO MONARCA?

6. zethani

zethani

Ratings:
    +52
    Ce la giochiamo a birra e salsicce.

7. Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Se volete mi offro io come primo monarca, se non ci sono altri volontari :)

8. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    a birra si a salsicce no!

9. Hendioke

Hendioke

Ratings:
    +24
    Potrebbe fare Bacca il primo monarca, poi andare in ordine di adesione e ricominciare il giro. Oppure ognuno di noi potrebbe andare su questo simulatore di dadi, tirare un d10 e riportare qui il risultato, poi andremmo a turno dal numero più alto al più basso :)

10. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    ho aperto il sondaggio, l'idea dei dadi mi piace se va bene a tutti facciamo così, comunque va bene anche se parte Diego.

11. Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Ottima idea quella di utilizzare il simulatore :)
    Però ora attendiamo i risultati del sondaggio.

12. zethani

zethani

Ratings:
    +52
    Io voto per il Gwent dato che sostenere la mia proposta mi fa sentire molto scorretto :D

Avevo un'altra idea.
    Mi pare sottinteso che la data di partenza sia il 15 Settembre del 1066 ma io direi di cassare una quindicina d'anni e partire dal 1079. I motivi sono presto detti: partendo in un'anno post-Manzikert si ha un Impero Bizantino molto ridimensionato con la nascita del Sultanato di Rum e personalmente preferisco non vedere un grosso blob porpora che arriva in Persia tempo un cinquantennio come accade spesso partendo dall'inizio. Inoltre con un Inghilterra pacificata sotto Guglielmo il Conquistatore e quindi più stabile la partita sarebbe più complicata dalle parti del Galles. :p

Per il Gwent e Polotsk non ci sono problemi (sono praticamente uguali anzi il gallese ha conquistato la contea affianco) solo che Nantes e Vastergotland non esistono più e vanno sostituiti con Vannes e Varmland. Che ne pensate?

Come ci regoliamo per il cambio di giocatore? Ognuno fa un sovrano o ce lo passiamo dopo un tot di anni giocati?

Io sarei per una soluzione ibrida: un personaggio per ciascuno con la clausola che se dopo 25 anni non ha ancora tirato le cuoia si passa il salvataggio al prossimo. Io preferisco così anche perchè raramente riesco a fare più di 10 anni a sessione e per me diventerebbe un impegno troppo gravoso gestire (e fare l'AAR) di un monarca che regna 60 e passa anni. :(

13. Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Io, invece, mi sento più corretto a sostenere la mia proposta. :p anche perché sono sicuro che non avrà molto seguito...

14. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    il voto è ovviamente aperto anche agli altri utenti, anche se non parteciperanno direttamente all'aar...

15. Hendioke

Hendioke

Ratings:
    +24
    Io non ho problemi col blob porpora, però la considerazione sull'Inghilterra pacificata è interessante, se dovesse vincere la provincia di Gwent appoggio la mozione. Sul sistema ibrido non so. E' vero che c'è rischio di passare da monarchi troppo poco longevi ad altri troppo longevi ma mi da una sensazione di incompiuto.
    E' molto meglio, credo, se ognuno fa un un regno (inteso come unità temporale) alla volta e ogni regno ha un solo giocatore così verrebbe un AAR più verosimile (altrimenti avremmo regnanti che cambiano idee e attitudini due o tre volte e repentinamente nell'arco della vita e anche capitoli dell'AAR con stili diversi da un paragrafo all'altro).
    Per risolvere il problema di regno troppo lungo direi che se a un giocatore capita un regnante troppo giovane potrebbe mettersi d'accordo col giocatore successivo per smezzarsi il suo regno, ma senza trasformare il passaggio di salvataggio ogni tot anni in una regola fissa.

16. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Concordo con Hendioke, è un elemento aleatorio molto divertente il non sapere quando morirai! e fa parte della idea stessa dell'aar il fare una intero regno a testa.
    Per il discorso di posticipare, dovremmo rivedere le opzioni e rifare il sondaggio, ma se è preferibile per tutti lo rifacciamo.

17. Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Appoggio il consiglio di correggere i nomi della contea scandinava e bretone presente nel sondaggio e, inoltre, sono d'accordo, nel caso vincesse il Gwent, di iniziare con un inghilterra stabilizzata sotto il dominio normanno :)

18. Hendioke

Hendioke

Ratings:
    +24
    Appoggio anch'io :)

19. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Votato per la scandinavia, (visto che mi piace il film di Arn :asd:), ma se vincerà Gwent sono favorevole alla data posticipata.

20. Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Ehehe fa piacere non essere l'unico ad apprezzare Arn :asd:

Comunque anche io ritengo che collegare ogni nostro "turno" in gioco a un nuovo regnante sia la scelta migliore. Mi sembra più apprezzabile dal punto di vista interpretativo e comunque ognuno di noi avrà "una mano differente" nel condurre la partire, come un monarca differente di volta in volta:medioevo:
    Nel caso un regnante muoia dopo meno dieci anni, propongo che al giocatore che lo impersonava sia concesso di continuare con il reggente.
    Voi che ne dite?

Condividi questa Pagina