1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Partita multiplayer EU3:DW

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da rajAs, 4 Ottobre 2011.

  1. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Per me va bene, a patto sia d'accordo Cazzerban
     
  2. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Sono tornato dalla montagna, e confermo che stasera ci sono. Mi connetto verso le 21 così iniziamo il prima possibile
     
  3. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    E io che speravo di dormire un po' di più in vista del mio ritorno, ahimè in pianura, di domani...
     
  4. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    Allora si gioca questa sera alle 21:00
     
  5. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Guai a chi manca mercoledì, si prospetta un'altra super serata (peccato che ieri ci siamo persi troppo con le chat)
     
  6. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Brutte novità da Hamachi. Non so se avete visto, ma ora compare un 13/8 nella finestra, significa che da ora in avanti per avere più di 8 connessioni per canale servirà sborsare 20 dollari l'anno.

    Quindi, MI RACCOMANDO, nessuno esca dal canale o non avrà più modo di entrare (noi siamo 10, immagino che nessuno di noi abbia gran voglia di sborsare dei soldi).
     
  7. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Ma tutto d'un colpo? o_O
     
  8. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Stamattina ha fatto scaricare sto aggiornamento, ho letto sul sito ed ecco il risultato...
     
  9. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    Che roba...
     
  10. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Bisognerebbe cominciare da subito a prevedere un'alternativa. Magari adesso si limita a segnare 13/8, ma quando poi dobbiamo usarla, chi ci assicura che hamachi non si avvii perché "siamo in troppi"? E a quel punto che faremo??
     
  11. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Consiglio di provare Tunngle, crea server pubblici in lan, il problema semmai sarà quando dovremo chattare in pre-partita.
    Tuttavia non so se supporti Divine Wind, infatti ha i server per un anonimo "Europa Universalis III", ma dovrebbe andare.

    Il sito qui.
     
  12. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Tu lo usi già? O comunque lo hai già provato? Basta iscriversi e poi ci si può creare la propria rete, come su hamachi, oppure devi usare reti più grandi pubbliche?
     
  13. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Si deve usare reti più grandi. Ora facciamo qualche prova io e Giank, se vuoi unirti e/o vuole farlo qualcun'altro ben venga
     
  14. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Sembra funzionare; ho hostato io ed è andato in desnyc quasi subito, ma almeno abbiamo giocato. Probabilmente con un host decente non avremo problemi... spero
     
  15. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    ho sempre usato tunngle ritenendolo migliore di hamachi su diversi fronti, e non mi ha mai dato problemi, tuttavia non avendolo mai usato su EU non posso confermare, tuttavia credo sia solo questione di host.
     
  16. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Signori io proverei a far creare due reti distinte all'host, metà si uniscono a una e metà nell'altra. Non credo che il multiplayer di EUIII sia un peer-to-peer, P2P, non so se mi spiego. Ma semmai un regime host-client: quindi se tutti sono in comunicazione con l'host, è sufficiente per giocare.
    E poi se volete io ho l'IP pubblico quando sono a Ferrara...
     
  17. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    beh è una soluzione accettabile, bisognerebbe provare e verificarne il funzionamento, l'unico difetto di tunngle è che essendo pubblico, gli altri potrebbero venire a rompere le scatole.
     
  18. Magu11

    Magu11

    Registrato:
    4 Dicembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +5
    Tunngle lo uso io in alternativa ad hamachi per giocare tra amici, funziona magnificamente, meglio di hamachi! (In 3 si gioca tranquillamente anche a vel 5 senza lag). Essendo pubblico potrebbero teoricamente entrare nelle vostre partite, ma bastano alcuni accorgimenti: in qualsiasi stanza voi siate, è come se siate nella stessa rete; quindi potete benissimo entrare nella stanza di COD e giocare ad Europa, nessuno credo si sognerebbe di provare a vedere se è stata hostata una partita ad europa in altre stanze (anche perchè bisognerebbe controllare persona per persona col suo ip) :)
     
  19. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    una volta ci avevo provato ma non ha funzionato il lan avviandolo da una stanza non del gioco, cmq credo che Tunngle sarà il successore di hamachi per le prossime partite multy :asd:
     
  20. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Questo pomeriggio sono disponibile a provare su hamachi, anche solo in tre: io hosto e creo due stanze, uno degli altri due si aggiunge in una stanza e l'altro nell'altra.
    Già ho filippo, dopo chi trovo trovo. Rajas tu che hai un metro di neve!
     

Condividi questa Pagina