1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Partita multiplayer EU3:DW

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da rajAs, 4 Ottobre 2011.

1. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    dai non deluderci (per domenica) pure io ho da studiare però sacrifico lo scazzo di default e mi tengo la partitona (poi in game puoi anche deluderci, fai tu :asd: )

2. bjb

bjb

Ratings:
    +1
    ma non è per lo studio, altrimenti l'avrei sicuramente sacrificato xD

E' che come rajas dovevo partire lunedì mattina, invece probabilmente mi hanno anticipato la partenza a domenica sera.

In game non deludo mai! :p

3. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    Ammetto che siete stati degli ottimi maestri in questo multy! Grazie a tutti mi avete insegnato molto ^^

4. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Come battesimo del fuoco vi siete fatti valere, questo è certo, ma io so che dai prossimi multy difficilmente si ignorerà l'impero ottomano all'inizio... :asd:

5. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Allora giochiamo domenica nel tardo pomeriggio!

Vestinus non ti sbilanciare che ancora c'è ampia possibilità di sucare :asd:

6. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Più che riservargli particolari attenzioni (le stesse che la "comunità internazionale" dovrebbe riservare a Francia, Spagna, ecc), ci vorrebbe un'Austria fin da subito competitiva per arginare l'espansione ottomana. In questa partita ha saltato del tutto la prima sessione (con Uriel), trovandosi immediatamente in svantaggio, e anche quelle successive (con Alexio) sono state altalenanti. Solo con te ha cominciato ad avere forma, ma ormai era troppo difficile recuperare il gap (non avevi nemmeno l'Ungheria quando avete iniziato a confinare).

7. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Più che un problema di province è stato un problema di guerre, in effetti aver potuto godere di una pace così prolungata mi ha permesso di estendermi in oriente e lì sì che ci sono province coi controcazzi

8. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Fidati che se l'Austria era messa meglio, i Tedeschi ti avrebbero fatto visita. :asd:

9. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Lo so che mi odiavi, dannato :asd:

10. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    Pomeriggio vorrei evitarlo! Ho da studiare ancora 300 pagine di libro entro una settimana! (Maledetta ematologia!!)

11. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    È come dice Enok se avessi controllato da subito l'Austria prima di tutto avrei fatto di tutto per monopolizzare il SRI, e qualche mazzata agli ottomani l'avrei data, ma con la riorganizzazione, e il formarsi di blocchi ho avuto quasi tutto bloccato, poi vabbeh sono stato pure io troppo permissivo... :)

12. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    Io dico invece che sei stato molto permissivo e quando hai agito hai incentivato la formazione del patto di levante...io sono arrivato che ero senza alleati e alla fine avevo una doppia difensiva con te e raj, quando mi hai attaccato ho saputo con chi andare :asd:

13. bjb

bjb

Ratings:
    +1
    il problema è stato che nei primi 150-200 anni

in Europa ci siamo scannati mentre Russia e Ottomani prosperavano con paci dorate.Ricordo a inizio multy più di una guerra formata da uk spagna prussia austria svezia francia contro di me... Io nei primi 150-200 anni avevo contatti abbastanza frequenti con rajas, tanto che dopo che mi avevate tolto la carica di Imperatore ho dichiarato immediatamente guerra e ho vinto grazie all'aiuto di Russi e Ottomani...ero il piede in Europa del levante.

Poi però che è successo, dopo questa vittoria ho aiutato il levante a westernizzare...ho stretto accordi con enok sulla spartizione della Germania avendo così campo libero in Francia. Ma con i cambiamenti di giocatori: coach in francia, filippo in prussia ho iniziato a sospettare che volessero rimpiazzarmi con Coach.

Scoppiò una guerra fra italia russia ottomani da un lato e francia prussia austria dall'altro quando io avevo invece espresso parere contrario a far entrare la francia nell'asse. Alla fine di quella guerra malgrado il levante avesse ottenuto una vittoria schiacciante mi giungono indiscrezioni che avrebbero firmato la bianca. Mi giungono poi notizie della nascita di una coalizione a 6 per segare me che ero rimasto neutrale (le megacoalizioni vs 1 le dovevamo fare contro il gigante rajas!!!). A quel punto propongo allora al levante di ufficializzare il nostro legame ma rifiutano perchè devono rispettare i patti con prussia austria e francia. A vestinus offro quantità di denari e regioni inimmaginabili ma dopo un'iniziale accordo rifiuta sempre per lo stesso motivo...mi dicono: "dai perdi una guerra e poi ci alleiamo..."

Dopo una settimana in cui sul forum lancio messaggi di guerra inequivocabili contro Prussia e Austria (che era forse la prinicipale organizzatrice della coalizione anti borgogna, o almeno l'unica di cui avessi le effettive prove) a mezz'ora dall'inizio della sessione mi accordo con filippo per la nascita della triplice.

E il multy lì si cristalizza su queste due coalizioni per i due secoli successivi. Spagna e Uk prima sono neutrali, poi sfruttiamo un po' la Spagna, alla fine quando il levante prende il sopravvento decidono convenientemente di allinearsi alla triplice intesa.

Tutto questo per dire...next time invece di cercare di segarmi insistentemente come fossi il demonio ricordate che c'è prima rajas da sistemare :D

14. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Sì, ma senza Austria chi è che attacca agli Ottomani? Il Teutone/Prussiano non avrebbe motivi per attaccarlo, se non quello di aiutare l'austriaco. La Borgogna, al contrario, invece di mirare al suo legittimo spazio vitale, stava occupando la Germania, dove io dovevo espandermi. Ovvio che cerco di segare te e non gli Ottomani... :asd:

Al massimo, se non l'avessi aiutato a westernizzare, ce la saremmo potuta giocare qualche decennio in più.

15. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Ehi e il suo legittimo spazio vitale quale sarebbe stato? La Francia? No grazie!

16. bjb

bjb

Ratings:
    +1
    Eh io la westernizzazione era la moneta con la quale ho pagato il loro decisivo aiuto nella guerra che mi ha permesso di ottenere definitivamente la supremazia sulla Francia.

Se ricordi all'inizio occupavo la Germania perchè con Filippo avevo un accordo di alleanza e lui stesso mi spingeva ad andare in Germania. Poi lui tradì e a quel punto passaste al tutti vs di me.

Edit:

il teutone-prussiano avrebbe potuto far fuori l'austria data la sua debolezza e porsi come enorme potenza land...anche contro gli Ottomani che all'inizio non erano così invincibili... Invece ad un certo punto tu avevi alleanza difensiva e offensiva con me. Difensiva e offensiva con Austria. Difensiva con Turchi

17. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    La Francia è lo spazio legittimo della Francia. :asd:

Fiandre, Paesi Bassi, Svizzera, ecc.

18. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ho iniziato a rifletterci dopo l'alleanza con gli Ottomani, ma prima era impossibile. Privarsi di quell'alleato avrebbe significato la fine dell'asse con te. Voglio dire: tu ti sei alleato con me e ci siamo spartiti la Germania, perchè ti portavo via anche l'Austria nel conflitto con i francesi. Oppure con solo i Teutoni ad est, senza alleati e senza core sull'Austria, non ci avresti ripensato? :asd:

Insomma, l'Austria era delicato farla fuori...

19. bjb

bjb

Ratings:
    +1
    Io ho sempre avuto l'incubo del secondo fronte europeo...cioè guerra ad est e a ovest. Per questo dovevo far fuori la Francia e tu mi garantivi questa possibilità. Tu in cambio mi hai chiesto la neutralità nei tuoi conflitti contro la Russia. Se me l'avessi chiesto in cambio di un conflitto anche contro l'Austria magari ti avrei pure aiutato!

invece a te interessava solo far fuori la Russia, che certo è diventata molto potente col tempo però non è pericolosa quanto i turchi

20. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Boh, non la consideravo così solida la nostra alleanza... a dirla tutta, avrei cercato di unificare la Germania, dopo aver fatto fuori la Russia! XD

La mia alleanza con te non era dovuta alla Russia (che avrei attaccato ugualmente, dato che non credo l'avresti difesa con la Francia alla costole e gli Ottomani/Austriaci che mi difendevano), ma più che altro per spartirsi la Germania pacificamente. Insomma volevo garantirti l'espansione ad ovest, per farti abbandonare l'est.

Condividi questa Pagina