1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Partito socialista argentino

Discussione in '[Partita Cooperativa] Argentina 1936 - Amanecer de' iniziata da qwetry, 21 Giugno 2007.

  1. hulkhogan

    hulkhogan

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    142
    Ratings:
    +0
    Finardi si avviò da Qwetry

    Caro Quetry,
    hai visto bene come sta andando l'argentina. fondamentalmente i vostri ideali non sono sbagliati, mi ci riconosco anche io, ma non mi piace come state perseguendo i vostri obiettivi. sono disposto a sostenervi, ma in cambio voglio un impegnativa a limitare ed eventualmente revocare il potere dell'USC in periodi delicati per l'Argentina.
     
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    compagno finardi,io sono un semplice servo del popolo,non ho alcun potere a parte quello derivante dalla mia parola e da questa gente disperata che mi sostiene nella nostra lotta.
    non ho alcun controllo sull'usc e su altre istituzioni governative.

    comunque mi sembri troppo severo con i nostri metodi,noi non stiamo combattendo contro nessuno in questo momento e impugneremo le armi contro i nemici solo se il governo favorirà i filoamericani a noi.

    le rivoluzioni costano tanto sangue ma quando una rivoluzione è necessaria è giusto che scorra del sangue

    spero di non essere obbligato a uccidere nostri fratelli argentini
     
  3. hulkhogan

    hulkhogan

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    142
    Ratings:
    +0
    //OFF: ora guardiamo che succede... io proporrei un rimpastone totale... non un governo di larghe intese, proprio un rimpastone. avrei anche in mente un modo per rappresentare il sistema elettorale...
     
  4. Andrea9

    Andrea9

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    La città di Antenore
    Ratings:
    +0
    qwerty e patton affondate:facepalm:
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Un messaggero di Mengsk arriva al QG di Qwetry. Porta una radio tattica di grande potenza, e invita Qwetry a mettersi all'ascolto, lontano da orecchi indiscreti (tranne quelli dell'onnipresente Silenziario). La trasmissione proviene dal QG mobile di Mengsk. La voce profonda del Maresciallo sembra provenire dalla terra stessa, per niente disturbata dalle interferenze.

    Compagno Qwetry, adesso basta.

    Sto per entrare in città e porre fine a questa follia. Silenziario mi ha avvertito via radio delle tue intenzioni. Inutile dire che il tuo piano è assolutamente pazzesco e inaccettabile.

    Tu non hai idea di che cosa stai per fare. Io si, l'ho giò visto succedere. Avevo 17 anni quando ci fu la Rivoluzione in Russia. Una rivoluzione è un bagno di sangue, Qwetry. E si dà inizio ad un bagno di sangue solo se si è certi di poter cambiare le cose.

    Lenin ha impiegato anni per instillare il sentimento socialista nel popolo russo, e ciò nonostante buona parte del popolo decise comunque di appoggiare lo Zar.

    Tu hai avuto solo pochi giorni. Cosa credi di fare? Quelli che oggi ti seguono, domani si rifiuteranno di sparare sui loro compatrioti. E se lo faranno, si pentiranno, e sarai tu a venire fucilato sulla piazza. La stragrande maggioranza del popolo argentino non sa niente del partito socialista. Guarda in faccia la realtà, Qwetry! Siamo pochi!

    Se dai inizio alla rivoluzione, vincerai stasera, ma perderai domani. La Junta ti descriverà come un pazzo genocida, e il popolo argentino, gli stessi contadini e minatori che vuoi salvare, crederanno a loro. Nessuno ti conosce fuori dalla capitale! E' pazzesco pensare di fare una rivoluzione!

    Questa sera il socialismo si è mostrato al popolo, ma ci vuole tempo per espandere la nostra idea. Se stasera vinciamo senza provocare stragi, otterremo una visibilità enorme! Se tentiamo di imporci con la forza, verremo accusati di essere dei mostri.

    Dobbiamo avanzare per piccoli passi. Entrare nel nuovo governo, e col tempo organizzare una Rivoluzione che abbia un senso!

    Non dimenticare che se sei arrivato fin qui è merito mio e di Silenziario. Perché non ci ascolti? Un vero rivoluzionario non sparge il sangue dei suoi compatrioti inutilmente! Ascolta la voce della ragione, Qwetry! Segui l'esempio di Lenin! Aspetta un momento più opportuno!

    La mia richiesta è semplice: NON FARE NIENTE. Aspetta il mio arrivo. Insieme cacceremo i democratici. Insieme guadagneremo la stima del popolo degli indecisi e del vecchio governo. Insieme entreremo nel nuovo governo. E insieme lo rovesceremo, quando sarà il tempo.

    Se agisci di testa tua, fallirai. Rovinerai tutto, e il popolo argentino non sarà mai libero.

    (OFF- frena il GDR e vieni a parlare nella discussione apposita, su :contratto:)
     
  6. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    il popolo non sa niente di comunismo e bandiere rosse ma sa che ha fame e che noi vogliamo cambiare il sistema!non è così stupido il popolo

    però riconosco che non hai tutti i torti ma non entro in quel governo,significherebbe tradire il popolo che ora mi sta sostenendo,già il popolo non ha una bella idea dello stato,che idea potrebbe farsi di me se entro in quel governo in cui si sono cani e porci?

    ernesto qwetryche che entra in un governo in cui ci sono uomini con una mentalità non molto diversa dal fascismo e uomini che vogliono portare la mentalità usa in argentina?perderei l'appoggio di buona parte del popolo e inoltre in quel governo non potrei fare quasi niente per "cambiare il sistema".

    se volete fare un governo che è sia di destra che di sinistra che non è ne carne ne pesce io ne sto fuori,sarete tu e silenziario a rappresentare il socialismo,io resterò fuori a preparare la rivoluzione....
     
  7. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    A Silenziario fumavano le balle più di un incendio nel caldo agostano. Si sentiva spossato dalle lunghe discussioni con la Junta, e adesso ci si metteva pure Qwetry. Tentò per l'ultima volta di farlo ragionare.

    Compagno, sono d'accordo con te, il popolo ci rimette sempre. D'altra parte riconosco che il tuo è settarismo bello e buono. Se non vorrai entrare nel governo non lo farò nemmeno io per dimostrarti che alla poltrona non ci tengo, ma permettimi di dirti che non è così che risolviamo le cose. Il governo di unità nazionale è necessario. E soprattutto se tu non avessi avuto la testa più dura di un diamante grezzo a quest'ora saremmo stati noi a cacciare i democratici. Capisci cosa avrebbe significato?

    E poi arrabbiato:

    E invece la tua cecità ci ha ridotto all'inazione, e ha privato il popolo di un'occasione straordinaria. Io non voglio la guerra civile, non sono così ingenuo da credere che un inutile massacro possa risolvere i problemi secolari di questa gente. Detto questo, se non vorrai venire con me, ti lascerò qui a decidere il da farsi. Ma sappi che domani sarò il primo ad essere favorevole al disarmo del popolo. Non è con quattro vecchi fucili che farai il socialismo, scatenerai solo la violenza e la reazione dei conservatori! Vuoi che ci massacrino com'è successo altrove nel mondo?

    Per l'ultima volta ti chiedo di tornare sulle tue decisioni e comandare ai tuoi di marciare pacificamente verso il Palazzo.
     
  8. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    dimmi in cosa ho sbagliato?dovevo stare a guardare mentre i democratici si insediavano nel palazzo?da quello che sapevo il presidente poteva essere stato catturato da patton,non potevo stare a guardare e poi finora siamo stati pacifici

    alcuni polizziotti sono morti?sono stati loro a caricarci e io non avevo il controllo della folla in quel momento.

    io non ho sbagliato niente e ancora non ho marciato armato verso il palazzo presidenziale.
    qual'era la grande occasione persa dal popolo per prendere il potere?

    almeno ora l'argentina sa che esistiamo e qualcuno comincia ad aver paura,l'armata rossa non teme nessuno.

    comunque perora non assalterò la sede dei democratici mi avete convinto,ma non accetterò nessuna poltrona se non avremo un reale potere.

    perora resto in attesa degli eventi.
     
  9. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
  10. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Non ho detto che non esistevano movimenti socialisti, ma che erano molto molto deboli, il cui peso era tracurabile
     
  11. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    la vera argentina non ha mai subito un colpo di stato democratico come quello tuo e non si è messa ad attaccare mezzo sudamerica,se la vera argentina avesse fatto queste cose sicuramente il partito socialista numericamente sarebbe cresciuto
     
  12. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    non ricominciamo...
     
  13. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    si non ricominciamo...

    se ci fosse stata questa espansione Stati Uniti ed altre nazioni sudamericane sarbebero intervenute subito insieme, e gli inglesi se ne sarebbero fregati dell'alleanza
     
  14. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    Silenziario decise di scrivere ai compagni [OFF qwetry ma alla fine cosa hai deciso, sei nel governo o no?] per sollecitare il dibattito all'interno dell'ambiente socialista.

    Compagni, adesso che la situazione si è chiarita, abbiamo margini d'azione meno angusti. Urge una proposta socialista sul prossimo futuro dell'Argentina. Dobbiamo far sentire la nostra voce, possibilmente univoca. La nostra unità sarà il migliore biglietto di presentazione di fronte al popolo e agli avversari.

    Detto questo, che fare? Saremo a favore o contrari ad ulteriori piani di espansione in sudamerica?
     
  15. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    prima di tutto,nessun accordo coi capitalisti,quindi noi non accettiamo nessuna poltrona in questo sporco governo contaminato dagli scarafaggi filousa.
    noi siamo favorevoli a una espansione in sudamerica,ma non nel modo finora considerato.
    noi non vogliamo espanderci,noi vogliamo liberare il sudamerica!
    noi combatteremo per liberare i popoli oppressi dal capitalismo e per diffondere la bandiera rossa!noi vogliamo liberare i nostri fratelli sudamericani.

    tu sei troppo buono silenziario,ma con te o senza di te silenziario noi stiamo organizzando la grande rivolta rossa per "purificare" l'argentina,sei ancora dalla nostra parte?
     
  16. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    Compagno non comprendo cosa tu abbia in mente. Abbiamo penato tanto per ottenere un governo di intesa, che evitasse il bagno di sangue e la probabile dittatura. Ora vuoi forzare la mano? A mio parere il popolo non è pronto. Io credo che dobbiamo rafforzare la nostra presenza tra il popolo e compattare le nostre fila, non abbandonarci al massimalismo o rischiare di dividerci.

    Ti invito a riconsiderare la questione, e ti offro anche un incarico di agente a contratto. Dimmi che ne pensi.
     
  17. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    non ho detto sto andando in piazza a uccidere tutti...semplicemente sto organizzando la grande rivoluzione,mi hai frainteso.
    sto solo cercando di fare un po di propaganda per far crescere i nostri sostenitori,non sto andando a comprare le armi dai nazisti per armarci,la rivoluzione ora so che non è possibile ma una rivoluzione decisiva si prepara col tempo...

    governo di intesa???
    certo....tra i conservatori e i democratici!

    non voglio nessuna poltrona ufficiale in questo governo,in che consiste esattamente "l'agente a contratto"?
     
  18. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Questo compromesso è nato dalle necessità della nazione e dal senso di responsabilità. Noi sappiamo modernizzare il paese in maniera pacifica, nn vogliamo più sange come voi, maledetto rosso
     
  19. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    qwetry era sempre più infuriato,dopo aver marciato pacificamente con l'esercito di mengsk si era sentito tradito dopo che l'unico risultato ottenuto è stato un governo più vicino agli usa e con i democratici al suo interno.
    i suoi sostenitori,quelli che poco tempo fa sparavano colpi al cielo pronti a uccidere e morire per la bandiera rossa non consideravano più qwetry un buon leader,e qwetry non facendo altro che dire di aspettare ad agire(per "ordine" di silenziario) ai loro occhi sembrava sempre più vile e codardo.
    nelle campagne vicine aveva saputo che alcuni contadini si erano ribellati con la violenza ai loro datori di lavoro-padroni,ma insieme al loro capo erano stati arrestati e uccisi,qwetry pensò,la loro morte a che è servita?per dare una poltrona comoda a patton?

    infuriato per la mancata rivoluzione,l'insediamento al governo dei democratici e le continue richieste di attendere di silenziario,decise di riprendere in grande stile la propaganda ma facendo una piccola modifica,aggiunse un aggettivo al nome del partito:PARTITO SOCIALISTA COMBATTENTE
    tolse la parola argentino,il partito non doveva essere una cosa locale,il comunismo è un impegno mondiale non solo argentino!

    fece stampare dei volantini che vennero fatti circolare in tutta la periferia e le zone più povere della capitale e campagne vicine.nel volantino in alto era visibile una grossa bandiera rossa con falce e martello e sotto una foto in cui si vedeva un contadino che punta una forca nella schiena di un uomo ben vestito e raffinato.quella foto era stata scattata durante i disordini "rossi" nella campagna e quello era un contadino che stava per uccidere il suo datore di lavoro-sfruttatore.
    e sotto c'era scritto
    "il battesimo del fuoco cè stato e in questa lotta sono morti nostri fratelli proletari,per che cosa sono morti?per dare una poltrona comoda a patton?a questo è servito il loro sacrificio?
    siamo stati ingannati dal governo!quando la vera rivoluzione rossa arriverà vendetta sarà fatta e non ci sarà pietà per nessun capitalista governativo o semplice borghese oppressore del popolo!
    unisciti all'armata rossa e preparati alla lotta,sangue scorrerà,ma i tuoi figli avranno pane e libertà!
    Proletari di tutto il mondo unitevi!
     
  20. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    qwetry continuò nella sua propaganda e otteneva buoni risultati,​

    la vera difficoltà era far capire alla classe più umile della nazione che loro non erano amici del governo,l'ignoranza era una brutta cosa,e sopratutto nelle campagne dove i contadini sono analfabeti si guardava la politica e lo stato con totale indifferenza.
    il partito ora stranamente disponeva di molti sodli
    girava voce che qwetry si era impadronito delle ricchezze "confiscate" ai borghesi nei disordini che erano avvenuti nelle campagne.e questi soldi erano stati investiti nella stampa dei volantini e delle tessere del partito ma sopratutto nella costruzione di una stazione radio propagandistica chiamata "radio del popolo".

    quando riprese il controllo di se e sentiti i consigli dei suoi consiglieri tornò al vecchio nome,partito socialista argentino

    l'aggettivo combattente era troppo radicale ma istituì una specie di milizia del partito,questi uomini vennero addestrati dagli exmilitari del partito e vennero armati con le armi rimaste dalla mezza rivoluzione,questi erano grandi uomini,scelti per il loro coraggio e addestramento ma sopratutto per la loro fede nella falce a martello

    questo corpo paramilitare rispondeva direttamente agli ordini di qwetry senza intermediari,ufficialmente erano chiamati "difensori del popolo",ma qwetry preferiva chiamarli informalmente camicie rosse....
     

Condividi questa Pagina