1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

PARTITONE 2 (La seconda volta è sempre migliore )

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Piccolo Messe, 26 Settembre 2007.

?

Chi dominerà il mondo?

1. Piccolo Messe

4 voti
    8,5%
  2. Fillo

9 voti
    19,1%
  3. Konev

5 voti
    10,6%
  4. Qwerty

8 voti
    17,0%
  5. Edox

10 voti
    21,3%
  6. Beltra

3 voti
    6,4%
  7. Mazzocco

4 voti
    8,5%
  8. Filippo I

4 voti
    8,5%
  1. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    Forse mi sono perso qualche passaggio ma l'Australia non la guidava Beltra :humm:?

2. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    messe è mancato tante volte e beltra lo sostituiva sempre finchè ormai beltra ha effettivamente gli uk

3. edox

edox

Ratings:
    +0
    avevi ragione fillo scusami mi ero confuso con il nome yorktown a destra:p

4. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    mazzocco aveva i messaggi configurati male,non si è accorto dell'attacco inglese ad amsterdam e io ho perso tutti i caccia costruiti dopo mesi di sacrificio,tutto da rifare

non ti preoccupare mazzocco,capita :(

5. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    il fatto è che è capitato anche con i caccia di speirs.

poi fialmente ha tenuto le impostazioni e ho facilmente respinto 3 tentativi di sbarco

6. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    avvincente la partita! :sbav::sbav::sbav:

7. edox

edox

Ratings:
    +0
    ecco la situazione nel pacifico...la partita di ieri è stata cruciale...

Dopo essere stato respinto dal Taiwan, Fillo decide di attaccare l'isola di Okinawa, che era difesa solo da una divisione di presidio.Il risultato di un combattimento 19vs1 è ovvio, ma la marina e l'aviazione nipponica intervengono, anche se non riescono a infliggere pesanti perdite agli americani.
    Dopo la presa di Okinawa fillo dispone di una base in grado ci colpire il Giappone, infatti non mlto tempo dopo avvisto una enorme flotta dirigersi verso l'isola di Shikoku, dove avviene lo sbarco americano.
    L'isola è difesa da ben 11 divisioni nippo-cinesi, appoggiate da fortificazioni costiere.Fillo utilizza 19 divisioni,ma la battaglia è gia persa in partenza per lui.Infatti i bombardieri che dovevano appoggiare l'attacco sono intercettati dai miei caccia che li respingono.Le truppe USA sono costrette a ritirarsi.
    Nel frattempo davanti a Shikoku è in corso un enorme battaglia aeronavale, che vede 5 portaerei giapponesi contro 7 americane.
    Entrambe le nazioni utilizzano l'aviaizone, ma è quella giapponese a predominare, grazie alla superiore organizzazione dei suoi squadroni,e riesce ad allontanare i bombardieri americane dalle mie navi e, nel frattempo, a colpire quelle avversarie.Intanto le mie portaerei, nonostante la inferiorità numerica, affondano la portaerei nemica Hornet, per poi ritirarsi per evitare perdite e lasciare all'aviazione il compito di finire la flotta nemica.
    Finalmente tutti i fondi che avevo speso nella ricerca di dottrine aeronautiche e navali sono stati ricompensati.
    La superiorità aerea di Fillo nel pacifico sta svanendo, e credo che non si azzarderà mai piu a toccare il sacro suolo giapponese.:D

8. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    Che fantastica partita :love:!!!!!!!!!!
    Peccato per le tante assenze :(......sarebbe ancora più bella!

9. Capitano Speirs

Capitano Speirs

Ratings:
    +0
    Gli italiani continuano a marciare in Africa e annettono altre ex-colonie francesi (L'Italia è ormai un paese a maggioranza nera :D ), si fermano solo al confine col Sud Africa, che per il momentono decidono di non violare...
    Dopo i falliti attacchi all'Inghilterra e al Giappone, la guerra sembra per il momento propendere per una situazione di stallo...forse le grandi potenze mondiali rifiateranno un poco...

10. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

potete prendere tutte le colonie,ma il japan non cadrà mai finchè avrà quei 4 aerei e 5 navi che gli bastano a difendere le coste:D

:cautious:

11. edox

edox

Ratings:
    +0
    sottolineo che le navi affondate da fillo erano inutili CT o IL, per cui non ho subito un grave smacco

piuttosto gli USA hanno perso la superiorità aerea, senza la quale non si azzarderanno ad avvicinarsi alle coste giapponesi

riguardo allo sbarco in indonesia,non credo che riuscirai facilmente a conquistare Formosa, ti ho lasciato le altre inutili isole...

12. Capitano Speirs

Capitano Speirs

Ratings:
    +0
    Poco e niente da segnalare dall'Europa.
    Assente Mazzocco, il Capitano prende il suo posto con la Germania...e si limita ad arginare i continui punzecchiamenti del buon Beltra, che con ripetuti tentativi di sbarco (qualcuno anche riuscito e sopravvissuto 2-3 giorni) si sa rendere al solito molto fastidioso... :)

Nessuna notizia di rilievo anche dall'Italia, che sembra attestarsi sulle sue posizioni in Africa.

13. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    :lol:

14. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    fillo non esagerare,affondate 75 navi,di cui 55 trasporti(tutti carichi però...),2/3 delle navi da combattimento sono tornate nel mediterraneo

lo sbarco in fondo non era così suicida...non posso dire altro:p

15. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    dora in poi i russi andranno a cavallo,non servono a niente i t-34,inquinano:D

16. Capitano Speirs

Capitano Speirs

Ratings:
    +0
    Anche stavolta purtroppo non ho molto da dire sulla partita appena passata, ma questa volta lo dico con più dispiacere :( ...perchè se le cose fossero andate come dovevano :facepalm: di sicuro adesso stareste leggendo delle cose più interessanti...stareste leggendo di una partita molto più avvincente...di combattimenti duri e studiati...insomma sono sicuro che vi sareste divertiti. :)

E invece...si segnalano ancora intensi combattimenti nel Pacifico, dove le forze americane ottengono svariati successi importanti e mettono una seria e definitiva ipoteca sulla guerra in quella zona del globo. Dispiace molto per il Giappone, che è costretto ad affrontare una guerra fuori dalla sua portata. Cmq non smetterò di fare mai i complimenti a Edox, perchè io so quello che ha fatto per noi alleati.

17. beltra

beltra

Ratings:
    +0
    :)Mi è andata bene anche questa volta:D.
    Sono 2 anni che l'uk è sotto assedio e per tutto questo tempo la guerra non ha mai decretato un vincitore. Tutti si sono presi le proprie mazzate le proprie vittorie e sconfitte , chiunque uscirà vincitore dalla battaglia di inghilterra non potra dire di avere avuto vita facile; e con il fronte del pacifico che è collassato da parte nipponica nuove truppe arriveranno in uk pronte a dare battaglia e a difendere metro per metro i cieli, i mari e le terre inglesi:approved:

18. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    sessione di gioco epica con grandi colpi di scena!

come al solito "niente di nuovo sul fronte occidentale",i russi si leccano le ferite,hitler si rilassa,mentre gli inglesi si sono dimenticati di essere in guerra:D

nel pacifico grande guerra!gli usa tentano subito uno sbarco preceduto da una battaglia aerea colossale,combattono insieme aerei jappo,cinesi,polacchi,russi,norvegesi e greci contro gli americani:eek:

la battaglia aerea è vinta dagli usa,ma lo sbarco non riesce,allora gli usa sbarcano nella indifesa corea per ritirarsi poche settimane dopo...troppo sospetto...

e infatti pochi giorni dopo il ritiro edox vede parte del jappo blu!fillo prende di sorpresa edox sbarcando in una regione jappo indifesa grazie ai paracadutisti(era una regione senza spiaggia e quindi considerata da edox imprendibile)

ora che gli usa hanno una testa di ponte dilagano prendendo tokio,metà jappo è blu,la guerra sembra persa per il jappo ma...

l'avanzata usa rallenta mentre i jappo supportati da cinesi e turchi(avete letto bene:D )passano all'offensiva riprendendo territori e dividendo gli usa tra est(tokio) e ovest(lato sulla corea)

le div ovest riescono a ritirarsi imbarcandosi,mentre le div a tokio vengono distrutte,si stimano almeno 40 div usa distrutte

complimenti a edox,io avevo sempre detto che se fillo toccava terra era finita per lui:shy:

19. Capitano Speirs

Capitano Speirs

Ratings:
    +0
    Mazzocco è assente e io prendo la Germania.

In Europa nulla da segnalare, se non qualche brevissima scaramuccia nei cieli della ex-Francia, del resto sempre a favore degli Alleati.

Ma è nel lontano Oriente che prende corpo un vero e proprio "miracolo"! Dopo qualche tentativo di prova andato male, gli USA mettono in piedi un'abilissima mossa, davvero coraggiosa, ma studiata. Sbarcano a Niigata, provincia appena a nord-ovest di Tokio, grazie ad alcune divisioni paracadutate, che aprono la strada allo sbarco principale. Inizialmente il Giappone, ritrovatosi improvvisamente invaso proprio a pochi chilometri dalla sua capitale, si fa prendere dal panico...perde rapidamente Tokio, Fukushima e Kanazawa...ma poi, proprio quando tutto sembra ormai perduto e dimostrando una notevolissima forza d'animo, riesce a riprendersi e a reagire...carica a testa bassa e ripetutamente le forze dell'invasore, riuscendo infine a disperdere la maggior parte delle truppe statunitensi e a ricacciare le rimanenti in mare.

Voglio fare i miei sincerissimi complimenti a Edox e voglio dirgli che sono davvero orgoglioso di avere un alleato come lui, che dimostra una volta di più di non perdere la testa nemmeno nei momenti più difficili, anche dopo tutto quello che ha dovuto subire in questi mesi negli scenari del Pacifico.
    Il suo coraggio e la sua forza d'animo hanno senza dubbio dato una potente sferzata al morale di tutti noi alleati, ormai sotto i piedi dopo gli ultimi insuccessi, invitandoci a guardare a un futuro un po' più roseo...

Ma i complimenti sono d'obbligo anche per Fillo, il quale ha pensato e realizzato una manovra davvero complicata e di magistrale cooperazione tra le sue forze armate...una mossa che con un po' più di fortuna si sarebbe rivelata fatale per l'Impero Nipponico e decisiva per le sorti della guerra in quella parte del Mondo.

20. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Wow che partita! Grande Fillo che stava per trionfare con una delle sue solite mosse geniali, e grandissimo Edox che ha saputo reagire e infine uscirne vittorioso facendo un enorme bottino! :approved:

Condividi questa Pagina