1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR PBEM Mikhail Mengsk vs Mazzocco

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da Mikhail Mengsk, 8 Ottobre 2007.

1. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240

E tu scatena i mortai :D I kornet vanno in suppression che è un piacere coi mortai :D

2. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Mah guarda all'inizio mi è preso un colpo xke avevo sempre giocato sull'altro lato e avevo preparato una tattica basata su quello :eek:. Poi ho controllato bene e ho visto che forse forse mi conveniva :D.

Però i victory hexes sono in maggioranza dalla tua parte di campo... :(

Certo che l'IA li piazza a qlo... la maggior parte non hanno alcun senso...

PS- inviato turno 3 :D

PS2- GyJex aaaaaaaaaaaargh!!! :mad::mad::mad:

3. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    ma io dicevo che tu i VH li avevi cambiati, perche io li avevo lasciati in 3 gruppi

4. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    non ti preoccupare, sono già in arrivo

5. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Boh io nella battaglia che ho fatto contro l'IA li avevo cambiati, ma evidentemente nei PBEM è l'IA a piazzarli...:humm:

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Per così poco ??? Non ho suggerito niente di sorprendente, dai, è tattica di tutti i giorni :)

Piuttosto, di elicotteri non ne parlate ??

7. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Tranqui, scherzo ovviamente:p. E poi credo che Mazzocco non abbia bisogno di consigli (fermo restando che tu GyJex sei il mio mito, praticamente sei il nome del grado di sfida più alto: in cima alla scala ci sono i gradi "rommel", "chuck norris" e in alto "GyJex").

Ovviamente Chuck Norris è secondo solo xke in realtà non gioca a MBT, ci gioca ogni tanto la sua barba...:p

Tornando seri, a qualcuno risulta che sia l'IA a piazzare i VH nei PBEM?

8. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    :shy:

Mi pare sia una cosa totalmente casuale... Si possono sempre modificare comunque, oppure metterli da parte e giocare a: vince chi distrugge per primo l'altro :D

9. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Siamo al turno 4 e il campo di battaglia è già ricoperto di carcasse fumanti. Ho distrutto diversi carri e moltissimi APC ma sembra che le riserve cinesi siano inesauribili... Probabilmente nella lista cinese c'è l'offerta 3x2...

Le artiglierie hanno messo a segno colpi pesanti, spazzando praticamente tutto il centro della mappa e le colline a Nord.

Pesanti combattimenti nel bosco all'estremo Sud, dove un assalto meccanizzato di Mazzocco è stato stoppato da un plotone di fanteria (poi atomizzato) e uno meccanizzato.

A Nord continuano le schermaglie, Mazzocco adesso avanza prudente e infligge perdite significative tra i BTR. I suoi carri sono usciti allo scoperto e un paio li ho seccati.

Sulla collinetta attaccata alla periferia Nord della città ci sono stati i combattimenti più duri, sembra il monte Suribachi a Iwo Jima, con assalti all'arma bianca e azioni eroiche. :) Davvero una partita avvincente, per ora.

Stay Tuned! :approved:

10. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    ieri sera, dopo il mio turno ho avuto un attimo di scoramento, con uno sfogo verso il mio avversario, poi ho preparato la cena, l'ho messa in forno e mi ha fatto passare l'arrabbiatura, per fortuna il mio avversario ha capito e ha perdonato il mio sfogo (premetto che ce l'avevo col gioco non con mikhail), questa sera vado avanti con la partita :approved: più agguerrito che mai cercando di fare molti meno errori di movimento.

Per quanto riguarda gli elicotteri ho visto un suo Mi-3 vicino alla collina a nord-ovest, quindi propabilmente lo usa come spotter per gli ATGM.

11. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Figuriamoci se bisogna prendersela: son cose normali quando si approccia pèer la prima volta MBT: sapessi le manate che ho dato sulla scrivania i primi scontri... In uno scenario neanche capivo che cavolo erano: ero entrato in una pianura e vedevo sti missili arrivare dal nulla e seccarmi 5 carri... Quando ho capito che sparavano dalla collina e non li vedevo xke erano fanteria ci ho buttato sopra talmente bombe che la collina è diventata un avvallamento :contratto: .

GyJex comunque mi ha allenato: la lista francese del mio ultimo AAR l'ha fatta praticamente lui e l'ha farcita di ATGM :piango: .

Azz hai visto l'elicotterino! Prima non l'avevi visto? E' un po' che gironzola, è grazie a lui se ho beccato i tuoi APC in fila nel boschetto al secondo turno :D

Io per ora non ho visto niente, se dovessi tirare a indovinare direi che non ne ha (gli elicotteri all'inizio è meglio non giocarli, secondo me... io ancora nn riesco ad usarli...).

12. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    già quantomeno mi sono accorto che c'era nel turno precedente.

Propongo una mozione, rendiamo illegali i msta, mi stanno facendo dei danni che neanche immaginate.

ne io ne il mio avversario alla fine del replay vediamo le nostre artiglierie, io ho il fast artillery off, questo può esere dovuto al fatto che nessuna nostra unità ha la LOS verso dove cadono i colpi?

13. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240

Non ho mai capito questa cosa... Ogni tanto succede... Boh... I danni comunque si vedono eccome.

I Mista sono terrificanti se sparano con i cluster, il modo migliore per limitare i danni è restare nella boscaglia, oppure scatenare un fuoco tremento di controartiglieria magari indovinando l'eventuale rotta che i mezzi possono seguire negli spostamenti...

14. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4

mi cade un mito, gyjex che non sa ua cosa,

per limitare i danni ci sto provando, ma il fatto e che il vigliacco russo colpisce in città

15. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Fosse solo una... Sono infinite le cose che non so :( specialmente sulle donne :( Secondo me manco Dio che è Dio riesce a capirle bene e a conoscerle per davvero...

16. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Uahahahahahhah subirete tutti la potenza dei MSTA!!!! :contratto::contratto::contratto:

Scherzi a parte la sua artiglieria è entrata in azione e fa davvero malissimo oltre ad essere numerosissima. Urgono ripari. Ma quali? Mi sa che è offmap...:(

Menzione d'onore (l'ennesima) ai T-80 Bars. Immortali, irriducibili, implacabili! :approved:

Menzione di sfiga alla fanteria che dimostra di non colpire manco una casa con gli RPG... :facepalm:

17. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Mi chiedo quanti Mista ci siano in campo, già con una decina si saturavano aree vastissime!! E pensare che nella 3.5 la potenza delle cluster è stata parecchio ridimensionata...

18. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Non sono tanti, infatti le zone colpite sono piccoline... però ho calcolato abb bene le distanze e ho preso diverse unità leggere, tipo dei lanciamissili simili agli MLRS, dei SAM motorizzati e dei veicoli ATGM (mi pare).

19. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Abbiamo completato il turno 7. La mappa è ormai ridotta ad un carnaio: crateri ovunque, cadaveri, decine e decine di veicoli distrutti, intere foreste in fiamme, una città devastata...

La partita è ancora in equilibrio: negli ultimi turni Mazzocco mi ha tirato contro anche i lavandini ed ha sfondato a Sud. Io ho tenuto botta a Nord, nella città e nella collina poco a SUd della città.:wall:

Ci stiamo massacrando ad una velocità allarmante: la mappa è piena di veicoli distrutti, e negli ultimi turni le azioni corazzate sono state spesso premiate, anche quelle più rischiose (tipo far uscire due T-80 a fronteggiare 5 Type 98: 3-0 per la Russia e T-80 che tornano al coperto :D). La Cina pare avere riserve inesauribili di APC e carri armati: per quanti ne distrugga ne saltano fuori sempre degli altri. COmincio a temere di essere in disperata inferiorità numerica.:(

Per fortuna c'è l'artiglieria a darmi una mano: nel turno 6 i Pion hanno distrutto circa 6 veicoli cinesi, e i MSTA almeno due carri armati!:eek: L'artiglieria cinese ha spazzato tutto il campo infliggendomi a sua volta perdite pesanti.

Dubito che arriveremo a giocare il 25mo turno, al 12mo non ci sarà rimasto nessuno sul campo di battaglia se continuiamo così! :eek:

20. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Turno 8 continua il macello, col mio MI-34 che scova il suo HQ ma viene abbattuto a fucilate.....:facepalm: gli elicotteri non li so proprio usare... Ah una Jepp scout è riuscita ad infiltrarsi nelle sue linee e a scovare una postazione di artiglieria, sopravvivendo a 4 bordate da 150mm!

La città dopo i bombardamenti di Mazzocco pare un vulcano.

PS- guardando i replay mi accorgo che spesso non mi segnala le perdite della mia fanteria: vedo solo gli omini sullo schermo che diminuiscono e poi spariscono...

Condividi questa Pagina