Mi son perso un pezzo..... quante divisioni avevi x provincia? Comunque io ribadisco che in russia la cosa migliore è fare sacche a volontà: fai sfondate e tagli le spalle con panzer/ motorizzata e poi neutralizzi. é l'unica!
Il problema è che i panzer e le motorizzate usano un fottio di nafta anche se sono ferme, e questo con il Gotterdammerung non è consigliabile; inoltre i sovietici sono in schiacciante maggioranza numerica, e quindi rischi che le tue divisioni vengano tagliate fuori da un contrattacco improvviso (l'AI sarà cretina, ma a fare robe del genere con una forte maggioranza numerica pure ci arriva). Senza contare che divisioni panzer e motorizzate nel '44 in questo scenario ce ne sono ben poche (viene detto espressamente nella presentazione che a Kursk i tedeschi hanno perso la schiacciante maggioranza delle forze corazzate). Io personalmente uso questa tattica, quella dell'avanti-indietro , che tra l'altro è stata illustrata anche in questo forum precedentemente, non ricordo da chi. In pratica lascio sgombra una provincia polacca che sia però UNICA PROVINCIA DI UNA ZONA AEREA per il resto controllata dai tedeschi. Dopodichè loro la invadono con parte delle loro forze, che però in generale saranno di meno rispetto alle tue truppe nelle altre provincie messe insieme. Contrattacco, e li costringo a ritirarsi, dopodichè ATTACCO AL SUOLO COI CAS senza pietà: le divisioni sovietiche sono in movimento e hanno organizzazione bassa (molto vulnerabili), se poi il terreno è congelato e fai questo fatto più volte, le infrastrutture sono azzerate i loro movimenti saranno ancora più lenti, esponendoli per un tempo ancora maggiore ai tuoi martellamenti. Il gioco per funzionare bene deve essere fatto solo con una provincia che sia UNICA PROVINCIA DI UNA ZONA AEREA sotto tuo controllo, perchè in caso contrario, i tuoi stupidi aerei andranno a bombardare chiunque fuorchè quelli che si ritirano. Invece, così, andranno a colpire in forze solo ed esclusivamente i nemici nella provincia scelta. La nafta utilizzata sarà solo ed esclusivamente quella dei CAS quando attaccano, lasciandoti anche scegliere il momento per accumulare scorte strategiche o impiegarle. In questa maniera, usando i CAS a reazione che avevo già dalla fine del '44, riuscivo a squagliare anche 15-20 divisioni sovietiche a botta... Il tutto senza rischiare accerchiamenti azzardati. Se riesci a farlo una decina di volte, beh... i risultati del calcolo sono facili... Non perdi neanche una divisione, anzi, puoi produrne altre, e rafforzarti, mentre loro perderanno materiale umano a iosa. Questo è il mio consiglio, e ti dirò che mi sono trovato bene.
Beh si puo provare coi cas... anche se la maggior parte delle volte l'IA è proprio cretina, e comunque se prendi un territorio e ti ritiri non fanno in tempo a riconquistarlo e li distruggi =!