quoto. Aggiungo solo una cosa.......lo stadio è sotto una lente, la violenza negli stadi è diventanto un problema (lo era già e lo sarà) solo perchè ci sono le telecamere e la violenza quando viene ripresa entra nelle case della gente stile vietnam....... provate a girare l'angolo ditro lo stadio e giornali, politici, casalinghe se ne fregheranno di chi finisce accoltellato....perchè dopotutto. Occhio non vede, cuore non duole. In 2 parole: modello inglese. Sono esausto........ buona notte a tutti.......e buona cena per chi è a casa sua beato lui, io ancora a sgobbare...... P.S. Lo "snip" significa taglia.....ho tagliato parte del post.
Ah per quello hai ragionissima... C'è stato il periodo degli stupri, dei lavavetri, dei rom, degli stadi, delle baby gang, e chissà quanti altri periodi avremo.... Lardo ai giovani...
che differenza c'è tra loro e gli ultrà? si affrontano anche loro sugli spalti sono un branco di scimmie di un'altra razza però e con altri privilegi,ma però non li manganella nessuno e non vengono neanche diffidati ma dimenticavo loro fanno parte di un altra casta
Quoto in pieno..o almeno quasi in pieno...perchè: 1) il fatto non da giustificazione ad un violento di essere tale. 2) io e te viviamo nella stessa società in cui vivono questi pezzi di m... (politici, teppisti, etc...etc...) ma ne io ne te..ne tanti altri ne seguono l'esempio o sono negativamente influenzati tanto da commettere le stesse barbarie. 3) troppo facile dare colpa alla società...bisognerebbe essere capaci di reprimere i bassi istinti, anche senza bisogno di dissuasori.
ma nella realtà è propio questo che avviene. Dai non dite che non è così, chi non pargheggia in doppia fila, lo sanno tutti che è sbagliato, ma lo fanno tutti? Perchè perchè lo fanno? Non hanno altra scelta.......? Non è vero potresti girare o aspettare in macchina che si libera un posto, ma poi perdi tempo.......e allora, e allora se quello ce pargheggia io che sò più stupido? E ce parcheggiano tutti. Ed è quello che succede allo stadio. Fanno la legge speciale per 2 morti allo stadio (pace all'anima loro), ma non la fanno per i 50 morti delle discoteche. Fanno la legge per 10-100-1000 incidenti allo stadio? E non la fanno per i 50-5000-50000 incidenti stradali con ubriachi, drogati, etc... Perchè a uno che si mena allo stadio gli danno 3 anni prima ancora del processo, quando non lo arrestano per terrorismo e a quello che si mena fuori dal centro sociale o della sede di forza nuova gli danno 1 mese? E' questo il problema.......a parole è giusto quello che dite, ma poi la gente si comporta diversamente. Perchè pe cogl...e nun ce vole passà........ le stesse no, ma altre si, magari meno gravi. Vero, infatti s'è visto dopo che hanno sparato. 1000 persone sono andate a bruciare, sbagliando. Tutti gli altri hanno detto bisognava parlarne.......ma ndo stavate? A casa sulla poltrona. Sempre la solita storia............e come diceva un mio amico: fatti non pugnette. Almeno quelli se sò mossi, nel modo sbagliato SI, ma se sò mossi. Sono 140 anni che esiste la repubblica italiana, e sò 140 anni che ce prendono in giro, per carità parliamone per altri 160 di anni........ Ma tra 160 anni sarà cambiato qualcosa a parte il fatto che io sò morto già da un pezzo? Sei disposto a morire prima che qualcosa cambi? E' la stessa domanda che si è fatto ogni partigiano, ogni guerrigliero, ogni "Terrorista" dell'IRA.......sei disposto a rinunciare alla tua vita? Per far si che quella degli altri migliori? Io fin'ora nun ne ho visto manco uno in italia...disposto ad uscire l'altra sera di casa per andare a dire a quelli che stavano bruciando, questo è il modo sbagliato, vieni con me a protestare civilmente, nun ne ho visto uno che ha provato!!!!! Me ne sarebbe bastato 1 solo per darvi ragione e dire che le vostre ragioni sono migliori delle mie!! 1 bastava che 1 persona ridesse la fiducia a quei 1000. Ma non ce n'è stato nemmeno 1, erano troppo occupati a manganellare ideologicamente.....quando poi predicano di parlare.
Non è vero...e devo dire, ultimamente, almeno a Torino e dintorni...il parcheggio selvaggio si è leggermente attenuato. Nonostante il traffico incredibile, alla sera, i posti riservati agli invalidi sono in genere lasciati liberi...per esempio. Non per fare il figo...ma la macchina in doppia filenon l'ho mai lasciata...ok via al coro di Buuuuu!! Negativo...ai tipi che hano manifestato devastando un quartiere a Milano quest'estate gli hanno fatto un mazzo tanto...e qualcuno è rimasto (giustamente) un bel pò in gattabuia, con tanto di denuncia penale tutt'altro che leggera. Il problema è inverso....com'è che non fanno mai un cavolo a sti 4 deficienti che, sciarpa al viso, spaccano e devastano gli stadi tutte le domeniche? se lo facessero più spesso, e come dici te, gli dessero qualche annetto di galera, il fenomeno Ultras_violenti subirebbe un netto calo. Te lo ripeto: l'omicidio di quel ragazzo c'entrava una sega con il calcio, quindi i manifestanti (moltissimi dei quali Ultras a cui della vicenda non fotteva nulla, a parte una piccola parte di amici, IMHO) non avevano ragione di manifestare CONTRO la violenza gratuita della polizia nei LORO confronti. Il contesto era sbagliato...il metodo...da deficienti! La "gente" è si condizionabile dai media..ok sono d'accordissimo...ma anche le persone che provano a ragionare con la propria testa, difficilmente verranno mai a parlare con un gruppo di facinorosi, dai quali non ci si può aspettare che violenza gratuita. Posso parlare con te....ma con quelle TDC di domenica sera, al massimo posso sparargli con un lanciafiamme. Anche Hitler in Polonia s'è mosso....devo continuare??? E' già morta tanta gente per fare in modo che io, possa cambiare le cose anche senza morire...si chiama democrazia...l'importante è farla funzionare. Idem con patate...riguardo all'IRA...sono piuttosto perplesso...la spinta che ne ha determinato la nascita è stata sicuramente valida....il proseguo della sua politica non è sempre stata senza macchia. Ma questo è un'altro discorso...in Irlanda ho parecchi amici...non parlo per sentito dire eh?!!? Dio come sei melodrammatico!! Ma come fai a parlare con quei cretini!!! Ti faccio la scena: Io: Ciao amico Huligano...smettila di fracassare quella vetrata...vieni parliamone...risolviamo la cosa discutendo civilmente con le forse dell'ordine. Amico Huligano: Sgrunnt...uhaarrrgg!! Rumore di sottofondo: SPRAAAAAANNNGG!! Rumore di sottofondo: beep-biip-beep-biip (ambulanza) Chiaro?
io pure, siamo mosche bianche? ahahhahahha, anzi io la macchina la odio se posso mi muovo con i mezzi pubblici. Posti handicappati, nella via dove abito io a Roma ci sono 150-200 posti auto per strada, lo sai quanti ce ne sono RISERVATI 23!!!! 23! Cacchio, un sacco di gente, non l'ho mai vista per strada, però possiamo fare orari diversi, non ho mai visto 1 handicappato, un anziano o una persona con problemi motori visibili quando vedo persone scendere da quelle macchine..... però........non è vero. come non concordare sulla galera, ma conosci un pedofilo che và in galera? Conosci un mafioso che rimane in galera? Conosci 1 politico che và in galera..... Io però ho sentito di politici messi a fare servizi sociali, di mafiosi n permesso premio, di pedofili ri e ri e ri e ri arrestati. Ma il problema è il teppista allo stadio in italia, meditate gente meditate...... ma guarda che i deficienti che vanno allo stadio si fanno manipolare da giornali e tv anche loro, come il resto degli italiani eh? Mica sono super uomini o super terroristi..... I titoli dei giornali di quella mattina: Ultras scatenati, scontro in autostrada 1 morto. Autogrill, scontro tra tifosi muore un ultras Autosole, tifoso ucciso da un agente Scontro all'autogrill, poliziotto spara e uccide un ultras All'autogrill vicino ad Arezzo scontro tra tifosi, tragico incidente, ultras muore ucciso da un poliziotto della stradale. non l'ho mica scritti io questi titoli, non li hanno mica scritti gli ultras mica l'abbiamo detto noi che la morte di questa ragazzo non c'entra con il calcio. Cambiano versione ogni 5 minuti a seconda di quale culo devono leccare. Per non parlare del QUESTORE DI AREZZO, le cui prime parole della 1° versione durante la 1° conferenza stampa ha parlato di 2 gruppi di teppisti ultras che si erano menati all'autogrill e un poliziotto era intervenuto per sedare la rissa e gli era partito un colpo accidentale. Mettetevi d'accordo, erano tifosi o semplici automobilisti, incendente o no, quando avete deciso fatecelo sapere. Grazie. ma non bisogna parlare? Chi non risica non rosica. Non ti puoi aspettare che questi "facinorosi", si facciano ammazzare perchè nessuno è disposto a parlarci. Che devono fare? Stanno zitti e giornali e politici li accusano, si ribellano e hai visto avevamo ragione......... Vuoi la botte piena, e la moglie ubriaca. lo vedi che alla fine sei più fondamentalista di loro. ecco appunto, hanno provato a parlare con Hitler dal 33 al 39 prima di dichiarargli guerra.......e non puoi parlare con il postino che fà l'ultras..........nemmeno puoi fare un tentativo. Questo la dice lunga.......sul parlare....che vorreste. infatti c'è sempre una scala di grigi tra il bianco e il nero. Il problema è qui avete fatto tutto bianco o nero. Chiaro. Perchè parti dal presupposto che: sgrunnt...uhaarrrgg. Te la faccio come avviene nella realta: Loro: BANG BANG Huligano: .......... Loro: Putroppo c'è stato un tragico incidente, però se avessimo potuto parlare...... Sempre loro: Beh era cattivo, era brutto Giornalista: Com'era il bruto? Loro: Beh non lo sò mica l'ho visto, stavo a 400 metri..... Giornalista: Passante prova a parlare con ultras scatenato, ultras aggredisce il passante, interviene il poliziotto che purtroppo inciampa e uccide l'ultras.....precedenti penali:..........
riassunto: SPQR: pro Ultras Pak: No pro Ultras Risultato parziale: palla al centro e fischio di inizio 2° tempo! và meglio così?!!
ok vi lascio con un piccolo quiz, rispondetemi all'enigma e vi dò ragione su tutto: 1+1 = 2 ok, fino ad ora siamo stati tutti d'accordo, bene. Ora qualcuno s'è domandato perchè? Come glielo dimostri? Dicendogli che 1+1 = 2, si quello lo sò ma perchè? Chi l'ha detto, come c'è arrivato? La risposta è stata: 1+1 = 2. Uhm secondo me ti sbagli! Io dico 1+1 = 3 ora dimostrami che tu hai ragione e io torto. La cosa è andata avanti per anni. Mo quelli che dicono che 1+1 = 3 sò diventati tanti. E invece de convincene 1 ne devi convincere 10.000.........se aspetti altri 500 anni, può essere che quelli che dicono che 1+1 = 3 diventano miliardi e quelli che dicevano 1+1 = 2 diventanto pochi. Quelli che dicono che 1+1 = 2 sono disposti a rischiare di avere torto? No. Possono essere disposti a cambiare ideea? no? Non hanno argomenti che convincono quelli dell'1+1=3 però ritengono di avere ragione lo stesso e chi lo dice? Chi tra loro è in grado di dimostrarlo? E ricominciamo da capo. Non sò se ci siamo capiti? Ecco spiegatemi perchè 1+1 fà 2 e io vi dò ragione su calcio, celere, ultras, teppisti autisti, ladri, lavavetri, colore preferito. etc..... prendetevi tutto il tempo che volete, ma deve essere una spiegazione convincente.
la soluzione è facile invece e non ha niente a che fare con i numeri, anzi ti dirò di più: La soluzione giusta è 1, ma le soluzioni giuste possibili sono infinite.