Quoto in toto, è solo una macchinazione per far soldi e chi non lo capisce è perchè si rifiuta di capirlo (e di accettarlo) o perchè ha degli interessi o perchè è un cerebroleso o perchè è un sognatore...
Già, però la Polizia che poi attacca gli ultras e poi li pesta è cattiva, malvagia, monella e sopratutto pagata per il 98% da chi il calcio non lo vuole vedere... Sarebbe un bel gesto se le società di calcio s'indebitassero di qualcosina in più per partecipare alle spese, no ?
Io non seguo il calcio..al massimo a volte seguo l'Atalanta ma più per patriottismo che per altro (o per sfottere ange ).. Comunque..lo so che dopo quello che è successo oggi è dura rimanere in topic con l'argomento, però la discussione parlava degli eccessi della polizia..adesso non andiamo oltre con l'off topic Ciau
Io invece vedo collegate le cose... cioè della gente ha fatto irruzione in una caserma della polizia e in un accademia.. cacchio è roba da guerra civile...
A qualcuno torna comodo mantenere il giocattolo calcio,come torna comodo che i ragazzi si fottano il cervello con alcool droga e merda varia. Se non fosse così ci sarebbe altri motivi più validi per affrontere le forze dell'ordine,ma per favore non facciamoli passare sempre per vittime anche quando le vittime sono altre.
Attendo trepidante l'ondata di sdegno per le macchine bruciate e i danneggiamenti vari, provocati dagli Ultras, con conseguente carcerazione preventiva e gogna mediatica per i responsabili. Ah..già..non sono No-global...loro possono farlo.. Ciò che mi fa pensare è la sudditanza delle autorità verso queste frange violente...e se non sono associazioni a delinquere, io sono Bambi! Per l'uccisione di quel ragazzo...mantengo un rispettoso silenzio fino a quando non ne sapremo di più...semmai lo sapremo. Perchè la polizia picchia duro? Sono pagati per farlo..sono un'arma...ma non sempre la mano che li impugna la utilizza nella maniera + appropriata. Molto spesso, da strumento di dissuasione viene trasformata in strumento di offesa. IMHO (ometto il "grossolanamente" per rispetto contingente alla situazione).
confermo quello che ho scritto domeinca mattina, prima della morte del tifoso laziale; se al poliziotto va bene gli danno omicidio colposo, se gli va male volontario; non c'erano motivi per estrarre la pistola, figuriamoci per sparare. Non c'erano motivi per reagire assaltando commissariati a Roma, o per combinare quel bel casotto a Bergamo, spero che diano 8 giornate a porte chiuse ai cugini.
Quello che posso dire è che abitando proprio nella zona di Ponte Milvio ieri sera ho visto mio malgrado vere e proprie scene da guerra civile: torme di scatenati hanno assaltato ogni cosa cercando ripetutamente lo scontro con polizia e carabinieri che, da par loro, questa volta ci sono andati giù meno pesanti di altre volte. Il sangue non lava altro sangue, quelle bestie sembrano non volerlo capire. Ogni pretesto è quello buono per attaccare le forze dell'ordine.
mi sa che non erano molto interessati a "lavare il sangue", mentre erano molto interessati a dimostrare le proprie capacità belliche
Discutevo con un mio collega sul "perchè" le forze dell'ordine non abbiano calcato la mano. La sua tesi era che, per evitare un ulteriore escalation di violenza, non si è voluto dare forzare le cariche. Ora, io penso..a parte il fatto che l'uccisione del ragazzo esula completamente dal mondo del calcio..a questo punto faccio due considerazioni: 1) lo stato (minuscolo) è succube di questi "oltranzisti". 2) non mi sembra che dopo "piazza Alimonda" le forze dell'ordine abbiano smorzato i toni degli interventi. Nemmeno dopo Bolzaneto...se non erro...
dopo piazza alimonda c'è stato l'assalto alla scuola Diaz, vedremo se useranno lo stesso metro contro i tifosi Romanistilaziali
Non penso...mi sa che sarebbe una lotta "fratricida"!! ehm...ehm...ok..come non detto! Comunque, l'ennesimo bell'esempio da portare con orgoglio quando si espatria! BRAVISSIMI!!!
cioè siamo riusciti a dare uno scopo comune a 2 tifosirie come Lazio e Roma... che spettacolo di stato (minuscolo).. non era per niente facile
1) Intervengo solo per fare alcuni appunti la morte del ragazzo di ieri non ha nulla a che fare con il calcio poteva accadere a chiunque anche a uno di noi o ad un nostro bambino(questa è la cosa che mi fa rabbrividire ). 2)La polizia ieri non poteva caricare hanno mostrato buon senso abbassando la testa. 3)Il calcio va fermato 1 anno e riorganizzato il tutto(ma non lo farà mai nessuno troppi interessi di porci che a nulla frega che crepi della gente)era lo sport che più amavo e ormai mi hanno portato ad odiarlo 4)Sono molto preoccupato anche in Spagna ci sono stati scontri tra opposte fazioni di estrema sinistra ed estrema destra,nulla a che vedere con il calcio un morto 16 anni e molti feriti. 5)il malessere si sta impossesando delle nuove generazioni e la violenza e il modo per comunicarlo,e qui mi fermo.....
Sei saggio ed io mi rimetterei al tuo pensiero in tutto...se fossi saggio... Le nuove ...(nuove?..ma con radici vecchiotte credimi....) generazioni avrebbero bisogno di pene certe e non di poter agire con impunità dentro e fuori ad uno stadio (parlando di tifo ultras). Non sono d'accordo sul fatto dell'abbassare la testa, da parte delle forze dell'ordine. Così facendo si accredita la prepotenza di questi delinquenti che in futuro si potrebbero sentire "autorizzati" a fare macelli del genere impunemente, minacciando "insurrezioni" in tutta Italia. Ripeto: possibile che la mano pesante venga usata solo con certe manifestazioni??!!