A mali estremi...estremi rimedi (tutto ciò che segue è unicamente IMHO): 1) Identificazione di tutti gli Ultras (già fatto da tempo). 2) Interdizione perenne di tutti gli Ultras segnalati fino ad oggi dalla questura per atti di violenza da tutti gli stadi ...fin dalla 3° categoria. 3) Pene certe e + severe per tutti quelli che commettono reati verso persone o cose (cancellazione della libertà provvisoria per gli incensurati). 4) Responsabilizzazione delle società di calcio, anche in termini pecuniari, quindi cedere completamente la gestione degli impianti e della loro sicurezza alle società che li utilizzano (Stewart + costi di manutenzione e ripristino danni). 5) Controlli rigorosissimi all'esterno degli impianti con il divieto + assolutio di introdurre, striscioni politici e non, bombolette, fumogeni cazzi di gomma e tutta quella paccottaglia che con il calcio non ha nulla a che vedere. 6) Processo per direttissima con pene detentive immediate a chiunque venga colto in fragranza di reato all'esterno o all'interno dell'impianto sportivo. 7) Chiaramente biglietto nominativo, ma fatto seriamente. Ok...lo so che sembra il programma di Pinochet, ma mi piacerebbe portare mia figlia allo stadio una volta nella vita e alle condizioni attuali non me la sento proprio. Vorrà dire che andrò a vedermi una partita di Rugby...decisamente un clima civile. Ps: @Fiera: hai ragione anche te sul rapporto politica-curve...ma non è inneggiando al Bari o all'Atalanta o a chi cappero vuoi che si risolve il problema. Anzi....!!
Comprendo la tua ira, daltronde non deve essere bello perdere in casa contro l'Albinoleffe (che ricordo è sempre della bergamasca)...forse un giorno riuscirete a battere l'Albinoleffe e allora si parlerà di Atalanta.. Ok ora che ho contribuito all'Off Topic non vi posso più scassare Ciau
il mio sogno sarebbe andare a vedere un brescia atalanta o un brescia verona, (in A B o C non mi interessa) con i tifosi mescolati nelle curve, che festeggiano e si prendono per il culo, e magari si bevono qualche birra cantando cori imbecilli ed imbelli. con i bambini che giocano a palla sotto la gradinata e le mamme che gli gridano: "non correre che sudi!".
Il mio sogno (calcisticamente parlando) sarebbe vedere il Torino nel derby con tutta la mia famiglia insieme ai miei amici di parte avversa. Mi sa che rimarrà un bel sogno.... Comunque..ange...dobbiamo deciderci a mettere un pò di tabacco nelle sigarette che fumiamo!! @ Fillo: ...bella la metafora....ma le scimmie, in genere, non si tengono in gabbia o al guinzaglio? @ Lenfil: tanto i Giapu non potranno mai schierare Holly e Banji!! Finchè fanno giocare Nakamura, possiamo andare tranquilli!! Ps: lo sai che ti voglio sempre bene vero?!!
OFF TOPIC (ormai non mi ferma nessuno..): Vedrai quando il Giappone potrà disporre della squadra di calcio fatta da robot!!! Entro il 2018 (ricordo vago) si dice che robot-calciatori potranno battere la nazionale campione del mondo Ciau P.S. lo so..lo so..
@ Ange a Brescia sono già divisi gli stessi tifosi del Brescia ci sono due gruppi ben distinti ed è visibile durante le trasferte questa frazione. @ Pak qualche anno fa esattamente 5 ho portato mia figlia a vedere una partita a basso rischio la sua domanda è stata perchè papà c'è la polizia?? Quello che per me era normale e ormai ovvio non lo è invece per un bambino . Prevenzione lavorare nelle scuole ed insegnare ma farlo realmente educazione civica,riorganizzazione totale dei programmi TV,dare spazio e visibilità a chi fa cose utili per la comunità e non a chi mostra e vende unicamente la propria immagine e cioè il niente. Alle nuove generazioni viene fatto passare che la sofferenza è stare sull'isola dei famosi,i giovani non hanno punti di riferimento sono abbandonati completamente a se stessi,l'importante è avere le mutande firmate che escono dai calzoni e magari prendere a calci i compagni più deboli,Corona sto povero fesso è un mito non un povero coglione, ma come fa ad essere un mito un razza di pirla così che ha anche il coraggio di parlare di carcere (ti ci metterei io in carcere cazzone ma con i turchi così ti insegnano a raccogliere la saponetta) ringraziamo la TV grazie TV che fai conoscere medici ricercatori missionari uomini che operano per il bene dell'umanità,grazie TV che fai vedere per 90% delle grandi minchiate. I buoni e sani valori esistono in tanti uomini ,ma da sempre i malvagi dettano le regole
i gruppi sono almeno 3, occupano zone dello stadio distanti tra loro perché se no si prendono a legnate, parteciapno tutti assieme per il premio nobel dei minchioni
Vabbeh, Feste, dai... C'è gente strana a questo mondo, altrimenti come lo spieghi che esistono persone con un QI tale da iscriversi ai circoli di Dell'Utri ?
@Feste fai bene a dire basta, occorre dirlo... ma non succede niente... aspetta provo a urlare, in casa c'è mio padre, mia madre no che lavora fino a tardi, mia sorella, e mia nonna insomma a completo, ora urlo... mi hanno sentito ma non succede niente....
Intervengo solo per dire che troppo spesso si confonde la verità con i mass media. I mass media cercano per forza la spettacolarizzazione della notizia, mettono sotto i riflettori - e per un tempo molto spesso limitatissimo - gli eccessi e gli estremismi di UN LATO della realtà. Quando hanno un certo tipo di immagini, la polizia è violenta e manganella senza criterio, quando muore il poliziotto, il mostro è l'ultras o lo scalmanato di turno. Tutto questo per dire che non credo che nella polizia ci siano ordini occulti per manganellare a tutto spiano, molto semplicemente ci sono violenti anche fra gli agenti di polizia. Su 100 poliziotti, 99 sono ligi al dovere, 1 è scalmanato e molto spesso è lui a finire sotto i riflettori. In un paese normale verrebbero indagati e, se si ritiene abbiano esagerato, adeguatamente puniti. In questo paese (minuscolo) invece, parlare di inchieste contro la polizia fa passare per comunisti, se sostiene invece la polizia (che IMHO nel 99% dei casi è dalla parte della ragione) si è dei fascisti o simpatizzanti tali... Ma d'altrone non ritengo che un paese che decide sulla base delle emergenze create dai Mass media abbia un futuro... Saluti
Si,ma infatti la discussione è nata PRIMA degli avvenimenti dell'ultras morto, è stata una tragica coincidenza.. Quello che dici mi ha fatto ritornare in mente l'idea iniziale della discussione, tu dici che il 99% è normale, ed è qui che ti "smentisco" perchè su 30 poliziotti che passano davanti ad un pestaggio di 5 poliziotti su un ragazzo ormai privo di sensi NESSUNO dice niente (marea di video online su situazioni del genere..). Stesse scene viste in Corea del Sud, Germania e Italia Come dicevo ad inizio topic secondo me la cosa è prettamente psicologica perchè non posso credere che i poliziotti vedano nei ragazzi a terra sanguinanti delle minaccie..buh..in quei momenti di carica forse si lasciano andare la mano e non riescono più a tornare indietro finche il ragazzo non è più cosciente.. E ripeto, NON SONO CASI LIMITATI a 4 stronzi, sono DIFFUSI e sembra la prassi in tutto il mondo Ciau
No io non dico basta è Mikhail Mengsk che lo ha detto io dico che dopo quello che ha mostrato Gy non ci resta proprio altro che piangere . L'impotenza che siamo costretti a vivere quotidianamente è frustrante,se uno di noi fa qualcosa di buono intorno altri cento compiono azioni che lo distruggono come se niente fosse, l'importante è però farlo. Non cambieremo di certo il mondo la lotta come tutti sappiamo è contro i mulini a vento ,ma se la semplicità e la spontaneità dei nostri gesti può fare del bene allora possiamo anche essere in 10 contro a 1 milione,ma vivere almeno la speranza che un domani saranno 1000 contro 1 milione.
Eh fanno bene. So che a napoli hanno fatto un congresso sperperando tantissimi soldi e se ne sono andati senza pagare
E' una cosa assodata, se poi vai a controllare i nomi scopri che la gran parte dei partecipanti è o è stato indagato o chiamato a testimoniare per crimini legati al riciclaggio, corruzione, concussione ma, sopratutto, falso in bilancio ed evasione fiscale a cominciare dal fondatore, ma io ammiro quell'uomo, è pieno di escrementi fecali ma non riesce a puzzare... Che poi facciano i festini e se ne vadano via senza pagare è una pratica costante, se la polizia do oggi non è addestrata come si converrebbe la colpa è da attribuirsi ai tagli apportati dal vecchio governo, non dal nuovo (ma c'è tempo, se non è quest'anno sarà il prossimo ma taglieranno anche loro ) checchè ne dica il signor "Italia bagnata da tre mari e prosciugata da Tremonti"... Quindi avete voglia di dire che la Polizia ha fatto bene a non reagire e a lasciar "sfogare" le scimmie rasate a zero, non hanno fatto nulla perchè erano senza munizioni per i lacrimogeni a saperlo sono sicuro che in molti qui dentro gli avrebbero prestato le armi soft air
Infatti non mi sembra di aver fatto un riferimento specifico all'ultras. La mia idea era quella di rientrare in topic... Hai dei dati per definire "diffusi" questi comportamenti? Io dico "non so", finché non vedo dei dati seri più di tanto non mi pronuncio, non mi fido più di tanto dei mass media, che fa vedere solo gli aspetti della realtà che gli fanno comodo... Un esempio? "L'ondata di stupri" o di "madri che ammazzano i bambini": assurdità create ad arte, in realtà molto spesso i dati dicono che non ci sono trend significativi in atto... Saluti
piu di qualcuno mi ha invitato di non postare le mie esternazioni....ma questo è il colmo ultrà terroristi....cosi li definisce il nostro governo penoso e demenziale.....:contratto: