rimetti a posto l'avatar! non so con chi sto discutendo! @Principe: come ti trovi a Milano? e a scuola?
L'occhio di darksky ti scoverà presto temerario utente e la sua vendetta sarà.....sarà.....sarà.punto. @ange:bene,bene grazie all'inizio è stato brutto stare lontano dai propri affetti pian piano però il carattere si fortifica a queste apperenti cazzate.Poi devo dire che Milano aiuta a risollevarsi...certi localini niente male Allora voi come risolvereste?
Si,ma non del tutto credo...in tutta Italia c'è sta storia di non voler infrastutture "rognose" attorno... p.s:comunque bisogna mettere fine anche alla clonazione dei Gejex,non ci capisco più niente!
non è solo un problema della società napoletana. qui lo Stato non esiste per niente, si vive alla giornata, le leggi non vengono applicate ed allora la gente si chiede, perchè lo Stato non c'è mai quando mi serve, e quando gli fa comodo mi viene a piantare una discarica proprio vicino casa. conosco persone che vivono nelle vicinanze di Giugliano dov'è il sito di Macchia Soprana, e mi dicono che devono stare sempre chiusi in casa per il fetore che emanano i rifiuti. creare nuovo siti non risolve il problema, lo pospone solo, le soluzioni non si trovano perchè servirebbe la forza politica di far approvare provvedimenti non graditi, ma nessuno dei politici locali vuole prendere tali decisioni per paura di perdere consenso. Alla fine si preferisce prendere sempre misure tappa buchi da passare alle amministrazioni successive, e questo sistema non funziona solo per la spazzatura ma per tutto qui a Napoli soprattutto ed in Campania in generale, anche se ci sono zone della regione dove le cose funzionano meglio, per esempio nel Sannio.
rifiuti... una manna per un ing. ambientale... vabbè... restiamo seri... la soluzione migliore per i rifiuti rimane la classica discarica... a torino abbiamo la "barricalla" che è considerata tra le più avanzate d'europa... in alternativa ci sono gli inceneritori, se ben gestiti ed abbinati ad un sistema di recupero energetico tipo cogenerazione... qui da me i paesi litigano tra loro per accaparrarsi il diritto di costruire inceneritori... con quello che rendono... inoltre se ben gestiti sono sicuri e poco inquinanti... la diossina non si libera da tutti i rifiuti ma solo in presenza di cloro e se la combustione avviene a basse temperature... infine vorrei far notare una cosuccia... qui si è parlato di puzza e disagio ma a mio parere si è trascurato il problema maggiore, ovvero che l'abbandono dei rifiuti per strada o in discariche abusive è pericolosissimo per la salute delle falde acquifere... di questo passo oltre a dover esportare la monnezza in germania dovrete pure importare la minerale!!!
Vero... i rifiuti sono davvero pericolosi se lasciati in strada o nei campi a marcire... Non oso immaginare che cosa si aggiri tra i rifiuti durante la notte, soprattutto in città...
Ange e Maglor hanno indicato le soluzioni giuste, Razorback ha indicato la causa scatenante. Spiacente ma la camorra (e la mafia, la ndrangheta ecc) non è un entità aliena, è fatta da persone del posto. Ergo la gente. Ergo il napoletano che saltuariamente fa il palo o il corriere per la camorra non dovrebbe lamentarsi per i rifiuti in strada visto che lo sanno anche i polli che la gestione dei rifiuti (dalla raccolta al presunto smaltimento) è in mano alla camorra, camorra che lui stesso serve e sostiene. Mi dispiace essere stronzo ma come per parte delle "questioni meridionali" vale il mio solito detto: le soluzioni ci sarebbero ma a troppa gente non interessa trovarle e renderle possibili. Ergo i rifiuti ve li tenete. La raccolta differenziata (per dirne una) non viene da Marte, basta uscire da certi comuni per accorgersi che esiste e funziona. :contratto: Non ci sono personaggi politici degni di fiducia? Manifestate contro i municipi! Occupateli! Ci sono comuni dove TUTTI sanno benissimo chi comanda! Gridate la vostra voglia di legalità, invece che gridare contro i poliziotti e i carabinieri che arrestano i camorristi e i mafiosi! Ho un'immensa pena per gli onesti e i leali ormai sotto perenne assedio in certi posti.... Tenete duro, o meglio ancora scappate finché siete in tempo....
Io questo non lo accetto! Lo stato sei tu, gli uomini che lo rappresentano, li avete votati voi, non possono piacere a tutti perchè non tutti votano gli stessi candidati, ma di sicuro questi uomini sono anche tuoi dipendenti, e sei tu, che paghi, a dover vigilare sull'operato dei tuoi dipendenti! Se quelli non lavorano la colpa è anche la tua che non gli stai dietro! Che ti disinteressi, che aspetti siano loro a risolverti i problemi, se scendi in campo e rompi i coglioni allora conti qualcosa, se aspetti che siano gli altri a decidere per te allora unisciti al gregge, entra nel recinto e aspetta che le cose cambino, stai tranquillo che cambieranno in peggio!! perchè il discorso che fai te lo fanno altri 5 milioni di Campani, tutti a lamentarsi e nessuno a mettere le bombe sotto al culo dei governanti loro dipendenti!! Voi continentali pigliate tanto per il culo i sardi per la loro nomea di bombaroli, briganti e rapitori, però qui i governanti ci pensano più volte prima di fare le cazzate, certo, a volte si beccano le bombe apparentemente senza alcun motivo, ma solo i malati di mente fanno cose del genere senza un buon motivo! Se al sindaco di Lula bruciano la macchina un motivo c'è, se all'assessore all'urbanistica di Sassari sfondano i vetri di tutte le finestre un motivo c'è (si chiama Camionabile e Buddi Buddi, un'oscenità pagata il triplo di quanto sarebbe costata)... Volevano ampliare l'inceneritore di Macomer con la scusa dell'aumento della spazzatura, un beneamato cazzo, meglio la differenziata! Avrà spaccato i coglioni alla gente ma piano piano ci si sta abituando, il conferimento all'inceneritore è magicamente calato e gli imprenditori non hanno più un cazzo a cui attaccarsi per ampliare l'impianto, quel Campidanese nano di merda lucrerà sul compost, ma almeno non aumenta le emissioni nella piana di Tossilo! Un'altra cordata di imprenditori vuole costruire un termovalorizzatore (inceneritore ma più "ecologico", ma vaffanc...!!) ad Ottana per generare corrente elettrica, un paio di palle, è sceso in campo Grillo con una raccolta di firme, ma non è bastato, è stato molto più utile incendiare il merceder dell'imprenditore, un messaggio meglio recepito, adesso la questione è ferma, ma se riparte quel "lucratore" "speculatore" ci perde anche il porsche!! Adesso per produrre corrente s'è ventilata l'ipotesi di ripristinare le aree agricole e convertirle al graturco e ai girasole per ricavare olii da bruciare, a pensarci prima no ?? Lì a Napoli state solo a lamentarvi, volete fare qualcosa di concreto ? Cazz avete le fabbriche di fuochi d'artificio migliori del mondo e non riuscite a mettere insieme bombe anti-mercedes ??? Gliene bruci una, due, tre, alla fine l'imprenditore speculatore lo capisce che sta sbagliando e che le carte bollate e gli avvocati lo possono difendere dalla legge dello stato ma non da quella dei cittadini! Avete un commissario per l'emergenza rifiuti da 14 anni!!! E non ha risolto un cazzo! Vuoi fare una cosa che migliori la situazione ? Denuncialo! vai in caserma e denuncia il commissario emergenza rifiuti perchè non ha svolto bene il suo compito! e vacci ogni mattina in caserma, e denuncialo ogni mattina! Denuncia anche Bassolino che nasconde i rapporti degli ispettori sanitari visto che non c'è modo di andare a vederli anche se sono documenti pubblici! Maccheccazz!! Muovi il culo se vuoi respirare aria buona! E sopratutto parla con tutti, genitori, amici, parenti, la gente che legge il giornale sull'autobus, e a quelli che rispondono "non è compito mio" dagli un calcio nelle palle, è gente con una mente povera che crede di essere libera e invece è prigioniera del proprio vivere da pidocchio in attesa che le cose si aggiustino da sole, pecoroni! Bene, che denuncino ai carabinieri, alla polizia alla guardia di finanza, la mattina dopo si ripetono le denunce, e se le forze dell'ordine rompono le palle allora denuncino pure loro, tanto non si arriverà mai al processo, ma qualcuno stringe le chiappe e si da un mossa! Bene, allora tutti a casa, sono pagati e pure profumatamente, per trovare soluzioni, non sono in grado, allora via, si dimettano e lascino il posto a gente capace, non si vogliono dimettere ? Bene allora si passa ai danneggiamenti e alle minacce! Se un dipendente non rende e non dimostra nemmeno di impegnarsi, allora non serve, vada a casa! Non cambierà nulla se nessuno si da da fare... Comunque scherzavo sulla questione Vesuvio
Io abito 30 min. da Napoli qui tutte le strade sono sotto rifiuti Si potrebe aprire Vesuvio e buttare dentro rifiuti?
Grande! Rivoluzione, ora e per sempre! Colpiteli dove fa più male, nei macchinoni e nei budelloni che si portano dietro :army1:
parole sagge questo però i castori(quelli della casta detti anche politici politicanti:contratto: )potrebbero considerarlo istigazione alla violenza
Mi assumo la responsabilità di quel che scrivo, se io istigo alla violenza, il parlamento è piego di gente che istiga a delinquere solo col proprio comportamento... E poi sono certo che verrai a portarmi le arance a Badu 'e Carros