1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Perché CMSF è migliore della serie CM classica?

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da Antigono, 6 Gennaio 2009.

1. nicdain

nicdain

Ratings:
    +0
    personalmente sono dell'idea che sia stata una manovra molto azzeccata da parte di Battlefront di sperimentare il loro nuovo motore CMX2 con un'ambientazione moderna. Questo permetterà loro di avere il gioco ad un livello di "pulizia" già notevole nel momento in cui faranno uscire CM:Normandy.

Se la storia travagliata dell'uscita di CMSF, con i noti problemi, si fosse verificata per un'ambientazione sulla IIGM penso che l'impatto negativo su BFC sarebbe stato molto maggiore.

2. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    E penso tu non abbia visto niente, nel senso che di solito gli scenari di default sono non grandissimi; oggi guardavo uno scenario di 2km x 3 km di durata due ore veramente bello.

Certamente è questione di gusti ed è anche vero che la giocabilità ne risente un po' (non è che un Abrams quando spara lascia molte possibilità), ma come dici tu con questa patch (1.11) hanno raggiunto veramente un ottimo livello, che da notevoli soddisfazioni quando si gioca.

Non mi ha mai creato problemi, ma ho letto anche io che alcuni si sono lamentati. Penso non abbiano fatto niente di nuovo, derresto anche Myth che ha fatto scuola, funzionava così, è solo questione di abitudine.

Nella versione Paradox c'era una sorta di campagna tutorial, ma veramente ridicola. L'ottimale era fare come in CMBB (mi ricordo ancora i due bellissimi tutorial) e cioè: mettere due validi scenari spiegati nel manuale con diverse pagine turno per turno.

Ma nella foga di far uscire il gioco.... come ho sempre detto, anche gli scenari, avevano bisogno di essere tarati meglio, tanto è vero che continuano a cambiarli leggeremte (ho notato che nello scenario che ti ho consigliato i non convenzionali sono diventati tutti veterani con leadership +2!)

Come scrive Nicdain, ora con l'esperienza maturato con CMSF non dovrebbe sbagliare, per di più gli armamenti sono più facili da simulare.

3. balena

balena

Ratings:
    +36
    :mad::wall:

a me un paio di Apache in piu no eh??
    Comunque il tutorial lo hanno messo nella demo...

Condividi questa Pagina