Intendi dire una discussione sul perché gli amministratori hanno optato per un forum aperto alla consultazione anche ai non iscritti?
Grande Antigono E sì perchè suppongo era di quello che chi ha aperto il thread avrebbe voluto si parlasse ed invece come al solito.... Fino ad alcuni anni fa avevo impostato il forum visibile solo ai registrati, commettendo un grosso errore prima di tutto di presunzione ed in seconda battuta di tipo "tecnico". NWI è liberamente leggibile perchè effettivamente è bene che uno possa farsi una idea del forum prima di iscriversi. Potersela fare solo previa iscrizione è ridicolo ed ingiusto. Dal punto di vista tecnico invece la lettura previa login inibisce l'indicizzazione sui motori di ricerca, rendendo praticamente invisibile il forum. Il download dei file è invece precluso ai non registrati per evitare fenomeni di "leeching"; altri siti potrebbero postare il link diretto al download senza alcun credits ed anzi sfruttandoci come repository col piccolo inconveniente di pagare per loro il traffico generato da tali download. E il traffico mensile ha un tetto ben definito, per quanto ci riguarda.
No, intendevo una discussione in cui si raccontava la storia del primo piede su NWI, c'è in molti altri forum che frequento (naturalmente non si parla di NWI, al massimo lo si cita o lo si linka).
io ho fatto una velata critica al linguaggio anglo-tecnicissimmo del nostro webmaster; mi scuso per essere andato per l'ennesima volta fuori argomento, però alcuni vocaboli usati da Darksky mi hanno messo in difficoltà. ovviamente imho (che è un anglo-tecnicismimo, così dimostro la mia poca coerenza).