Ho sempre difficoltà con le PW: mi presti il tuo gatto, per una semplice passeggiatina? Giuro che te lo tratto bene e te lo ridò (quasi) subito, non appena ho finito di spupazzarmelo per bene
Nei primi anni 2000 giocavo a Warcraft 3 con la connessione 56 k in lan, era un'agonia della madonna e anche quando arrivò la connessione a 1 mega continuava tutto a laggare, crashare, iraniani che rosiquittavano ecc. Comunquesia, il mio soprannome nelle partite allo scenario Tropical Tower Wars (avessero fatto un gioco come quello scenario sarebbe stata una figata allucinante) era qualcosa tipo Taurenfighterlord12345 perchè usavo la fazione dei Tauren. Dopo un po' però mi sono rotto anche le palle di metterci 25 minuti a scrivere il mio account, allora Thesoulreaverilmietitoredianime, altro giocatore, mi diede quello di TFT che poi continuarono ad usare tutti nei secoli dei secoli, col tempo si è abbreviato in TF, ma ormai su NWI ero TFT Si, anche in real ogni tanto qualcuno mi chiama TF
Carlo V è uno dei miei personaggi storici preferiti: mi ha sempre affascinato l'epoca delle esplorazioni e delle nuove scoperte geografiche, come pure il fatto che nel '500 fosse in assoluto il sovrano più potente in Europa, dominando su Sacro Romano Impero, Spagna, Italia, Fiandre, Olanda e colonie americane. Comunque all'inzio ero davvero indeciso su che nome darmi in questo forum (non avendo soprannomi particolari in real da utilizzare anche in ambito virtuale ), se scegliere qualcosa legato ai miei studi o semplicemente a ciò che mi piace. Gira e rigira, ho scelto infine il buon Carlo V, ma fu solo per quella volta, dal momento che in altri forum ho nomi diversi (NWI è stato il primo in assoluto!).
Sono sempre stato affascinato dai cieli uggiosi, con nuvoloni neri pronti a scaricare secchiate d'acqua, vento forte e freddo. A chi mi stava intorno di solito questo spettacolo deprimeva ("che giornata schifosa", "ma che tempo di melma") a me invece aveva e tuttora ha l'effetto opposto. E' esaltante. Quando a circa 12 anni realizzai il mio primo programmino "serio" in basic col fido C-64 volli anche inserire uno splash screen introduttivo con tanto di musica con i soliti credits. Mi serviva un nome da usare come pseudo software house o team di sviluppo...in inglese perché faceva figo eh...ed allora fu "Darksky Software House" o qualcosa simile. Parecchi anni più tardi Darksky è stato il nick che ho scelto quando ho messo piede sulla rete per la prima volta.
Be',ok,penso che ora tocchi a me 1984 - Nelle sale cinematografiche italiane esce "The last starfighter" ,un film di fantascienza. qui il trailer: Per chi non l'avesse visto (cioe' tutti immagino ),narra la vicenda di un ragazzo fissato con un gioco da bar chiamato appunto "The last starfighter",di cui e' un supercampione. Quello che il ragazzo non sa e' che il gioco in effetti non e' altro che un simulatore allestito da un'organizzazione spaziale. Lo scopo di questo simulatore e' trovare piloti da arruolare per combattere un cattivone nello spazio. Il ragazzo e' bravissimo e ovviamente viene arruolato,combatte i cattivi,vince etc etc etc. Che figata!!!! Mi rimane impresso. (si ok,a 23 anni uno era meglio si FOCAlizzasse su altre cose piuttosto che sbavare per certi film,ma abbiate pazienza,erano i 23 anni del 1984). 1990 - Il sottoscritto comincia a giocare a "Wing Commander 2" su PC (altra figata !!!),serve un nick..... Be',cosa meglio di "StarfighterUGO"? 2001 - Sempre il sottoscritto, si arruola (virtualmente) nel TRA (The Rebel Alliance),clan che gioca a Xwing vs Tie fighter online,gioco legato al mondo di Star wars,ovviamente nella fazione ribelle. Mi presento con il mio luccicante nick ma al primo torneo sorge un problema. Il sito che teneva le statistiche delle battaglie non accetta un nick cosi' lungo ,quindi? Vabbe',poco male,lo abbrevio in StarUGO ( che oltretutto in inglese puo' anche suonare: Star,you go!!) e via verso battaglie nelle galassie virtuali. E' rimasto quello per qualsiasi avvenimento ludico.
Tornando ai gatti, il felino che abitava ( e abita tuttora) casa dei miei di chiamava Rocky, dati gli 11 kg di violenza (tutta massa) e cattiveria. Con i miei fratelli è venuta fuori una distorsione del nome in "gato roughy" che poi è tramutata in "raw" inteso come grezzo. Agli albori di Internet, tra i primi nick è partito rawghi, e rawghi è rimasto, essendo praticamente unico data l'impronunciabilità!
Il mio nick invece è il modo con cui mia figlia storpiava il mio nome (Massimo) quando ha incominciato a parlare, Maffo/Mappo. La cosa buffa è che poi ho scoperto che Mappo è anche un termine buddista
Benvenuto Starfighter!! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per difendere la frontiera contro Xur e l'armata di Kodain!
che bei tempi... i cabinati... niente internet, niente cellulari... I film di Italia1 la sera... ehhhhh (sospiro...)
Un anno fa. Ho l'ipad in mano. Gestionale da quattro soldi gratis aperto. Scopro che per connettersi con altri utenti bisogna registrarsi a Origin, che solo mesi dopo scopro essere uno store online ea (dove vedo pure alcuni Battlefield anche non troppo vecchi a 9,99€...). Allora che nickname metto? Hummmmm...meglio un soprannome con cui sono chiamato abitualmente, così me lo ricordo meglio. Doodle...no, è un soprannome che mi da abbastanza fastidio. Bonny, dal mio cognome...hummmmm...no, per motivi sepolti nel mio subconscio e a me sconosciuti. Andry...il diminutivo con cui mi chiamavano alle elementari...yes! Però è già occupato. Merda. Allora aggiungo (massimo della originalità) la mia data di nascita, 28 giugno, 28/06, 2806... Qualche mese dopo. Il nickname è quasi dimenticato. Mi creo una mail...uhm...come chiamarmi...mentre ci penso mi viene in mente quel vecchio nickname e metto quello. Da allora su internet uso sempre quello. Su youtube, che è il sito web a cui sono più legato...andry2806. Su browser game scoperti sul momento...andry2806. Poi su youtube trovo per caso un video su hoi2. Il gioco mi incuriosisce e cerco qualche informazione su internet. Clicvo un link a caso che mi catapulta dentro ad un aar di hoi3 sugli usa, qua, su NWI. Il forum mi affascina da subito e mi registro. Quale nickname usare? Be, ovvio...andry2806!
Io ve lo direi se sapessi il perchè, MacBrian non ha alcuna assonanza con il mio nome né nessun altro soprannome, non c'è nessuno in particolare a cui mi sono ispirato, semplicemente ho scritto un nome a caso, che tra l'altro uso solo e unicamente su NWI. Che tristezza però, i vostri nick sono così ispirati...
Io uso internet, non è lui che usa me E comunque no, ho abbastanza libri di carta per sopravvivere anche UNA settimana senza internet!