Aspetta, è di Copparo, giusto? Copparo sta nella Bassa, mica è ferrarese. Scusate il sano campanilismo di paese
A questo punto per indicare un sinonimo di "figo" pretendo che la Crusca accetti il mio termine "pucchiaccoso".
Adesso non ricordo... comunque sì, è in provincia, l'ho sentito al Tgr 1) non sei di Ferrara 2) non hai 8 anni
Tutti quelli che rientrano in provincia di Ferrara sono assimilabili ai ferraresi... Per i ferraresi la Provincia di Ferrara si estende dall'Adige al Gran Sasso
@bacca ti ha anticipato di 5 ore Edit: @bacca che non succeda più mi raccomando stai più attento in futuro
Devo prendere nota di non mettere più cose trovate a cazzo su facebook quando ho il sospetto che @GyJeX possa postare in un futuro più o meno remoto? o intendi che devo procurarmi una macchina del tempo?
cioè cioè cioè??? Comacchio, la piccola Venezia (o la Napoli del nord per i nostri invidiosi vicini, è usato in maniera dispregiativa), è l'unico comune che permette alla provincia ferrarese di avere sbocco sul mare insieme ad un pezzo di riviera. infatti i 7 lidi sono comacchiesi non ferraresi come insistono certi giornalisti che non capiscono nulla. e dovessi raccontare tutta la nostra storia mi beccherei un warning. quindi mi fermo qua...ma sappi che ti tengo d'occhio se vuoi, mattia, ti consiglio l'aggettivo 'villano', lo usiamo per indicare tutti coloro che non sono comacchiesi e hanno per dialetto un mezzo veneto