1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

petrolio in libia

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da francesco, 17 Dicembre 2007.

1. paolo44

paolo44 Banned

Ratings:
    +0
    Beh poi con 7 di pertrolio x provincia non ci fai tanto... nel caucaso ce ne sono da 60!
    E poi è una cosa storicamente errata, torno a dire, fai prima a fare f12 oil, questo evento è come un trucco di lusso, ma sempre un trucco.
    E poi dai, agli inglesi 28 di petrolio in + o in - non importa molto

2. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Scusa ma abbiamo appena detto che si sapeva di già del petrolio in Libia quindi non vedo dove sta il problema..
    Non è che ha cominciato a piovere dal cielo :)

Per quanto riguarda il mod poi conto di implementare la cosa con degli investimenti da fare prima di poter raggiungere lo sfruttamento del petrolio in zona, cosa quindi del tutto realistica

Ciau :)

3. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    al di là della questione se sia legittimo o no creare un evento del genere... ognuno fa quel che gli pare... ;)
    il petrolio libico non è stato sfruttato perchè la sua estrazione era antieconomica come ha fatto notare gy... gli americani possedevano si le tecniche necessarie ma anche se le avessimo avute sarebbe sempre e comunque rimasta un'operazione antieconomica... anche oggi ci sono situazioni simili... si stanno cominciando a sfruttare giacimenti che fino a pochi anni fa non venivano presi in considerazione perchè l'estrazione di idrocarburi era troppo costosa... ora che siamo in crisi petrolifera la soglia di convenienza economica è cambiata...
    all'italia degli anni '30 conveniva comprare petrolio piuttosto che estrarlo direttamente...

4. paolo44

paolo44 Banned

Ratings:
    +0
    Quindi, riassumendo, l'evento sarebbe fattibile ma solo se si pagano grosse quantità di soldi, mi sembra la cosa + logica!
    E poi se era antiecononmico come mai tutto sto entusiasmo x il petrolio libico?

PS i giacimenti erano (quasi) tutti sfruttabili pochi anni fa, oggi invece la tendenza è estrarre dai giacimenti esauriti che contengono ancora petrolio misto a sabbie (o qualcosa del genere), cosa costosa, ma visto quanto costa la benzina non lo è + (proprio oggi sotto casa mia il disel era a 1.3)

5. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Già, ma ciò che non è chiaro è come, in un regime che predicava l'indipendenza economica dal resto del mondo, ci si facesse tanti scrupoli nell'investire in una fonte d"'indipendenza" come il petrolio Libico... Boh... Se ci sarà un box esplicativo per questo evento sono proprio curioso di vedere cosa ci scrivete :D

6. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    si potrebbe scrivere:
    "diamo tot oro agli yankee per farci sfruttare il petriolio in libia?"

A) no! andiamo a pedali
    B) si, diamo un colossale calcione nel di dietro al Ministro delle Finanze che non vuole si esporti valuta pregiata che non abbiamo, perché l'abbiamo spesa tutta per fare le strade in Africo Orientale.

7. paolo44

paolo44 Banned

Ratings:
    +0
    Ecco la mia ipotesi (SERIA!!)

a) non paghiamo (1 verso libero mercato)
    b) Compriamo la tecnologia! ( spostato di 1 su pianificazione, -500 di soldi e -1000% sui rifornimenti, e ovviamente la produzione)

L'evento dovrebbe scattare 1 volta all'anno, cosi si ripaga (ee senno è facile!!)

8. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Se l'evento scatta ogni anno ti massacra, non tanto per il denaro ma quanto per i rifornimenti, sopprattuto se sei in guerra.
    Se invece scatta una volta sola allora è diverso, perchè una salasso del genere una volta, probabilmente, te lo puoi anche permettere, tutti gli anni no.
    Tieni presente che nell'ultima partità gli aiuti a Franco mi hanno messo in crisi i rifornimenti e quindi anche il commercio estero, per giorni e mi ci è voluto più di un anno per riportare le scorte ad un livello accettabile.

9. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    beh ma mica eri obbligato a mandarglieli... ;)

10. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    per me deve scattare un volta sola, quando inizi lo sfruttamento, poi ti tieni il petrolio e basta!

11. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Sono d'accordo: una volta comprate le attrezzature, basta.

12. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    riguardo all quantità estratta, quando ho messo 7 per quattro province mi sembrava tantissimo, ovviamente baku e lubbock trivellano peggio di John Holmes, però ci sono parecchie aree estrattive che rendono meno di 28.

13. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Chiaro che non ero obbligato a mandarli, era solo un'esempio di quanto possa essere pesante un tale evento preso singolarmente e quindi quanto diventi logorante se si ripete ogni anno.

Soppratutto con un'economia altamente dipendente dal commercio estero per le materie prime, come quella Italiana, la cui migliore moneta di scambio sono proprio i rifornimenti.

In effetti forse 7 unità di petrolio in quattro province tutto d'un colpo è un pò troppo, potresti dare 7 unità di petrolio in una provincia e poi richiedere un'ulteriore investimento, magari senza lo spostamento della barra su pianificato e con un costo dimezzato, per ciascuna delle altre tre province a distanza di 1 o 6 mesi anno una dall'altra.
    In questo modo diluisci l'impato e dai al giocatore la possibilità di decidere se proseguire nello sviluppo, investendo ulteriori risorse oppure accontentarsi della produzione disponibile risparmiando risorse.

14. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    l'idea di Metalupo mi pare ottima :approved:

15. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    le 7 unità le ho messe a mio gusto, potevo mettere anche 70 e fare una nuova baku, mi sembrava una quantità corretta,
    potrebbe essere valida l'idea di fare un ciclo annuale in cui io scelgo di investire X, dopo un anno inizio a ricavare petrolio da una provincia, ripetendo il ciclo per 3 volte.
    Non sono d'accordo sull'idea di spostare la barra verso economia pianificata, credo che sia inutile.

gross. imho

16. paolo44

paolo44 Banned

Ratings:
    +0
    Beh si puo trovare una soluzione intermedia: o paghi ogni anno la manutenzione agli usa (facciamo -100 $ e -200 rid), altrimenti la produzione si riduce.

7 unità sono un po' pochine, si puo alzare il salasso annuale e mettere la produzione almeno su 10

17. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    Secondo me 7 unità non sono poche, visto che l'Italia produce zero, quindi sono importanti.

Bisogna valutare quanto oro va dato agli yankee.

provo a rimettere le idee in bella con cifre incognite:

1/1/1936: compare la scritta - vuoi cercare petrolio a Derna?
    si! paghi X money e dopo n giorni hai una produzione pari a Y oil;
    no!: non accade niente
    1/1/1937: compare la scritta - vuoi cercare petrolio a Tripoli?
    si! paghi X+/-x money e dopo n giorni hai una produzione pari a Y+/-y oil;
    no!: non accade niente.
    da ripetersi per m volte;

ovviamente funzia solo se l'italia non è in guerra con USA o potenze occidentali.

18. paolo44

paolo44 Banned

Ratings:
    +0
    Secondo me lo spostamento verso libero mercato/pianificata avrebbe senso e renberebbe il tutto molto piu interessante!

19. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    uai?

non capisco il nesso a meno che non si immagini che l'operazione sia svolta da imprese statali italiane, allora il nesso lo capisco.

20. paolo44

paolo44 Banned

Ratings:
    +0
    A me sembra abbastanza evidente: voi continuare a commerciare col mondo o vuoi avviare una economia pianificata (autarchia)?
    Poi in hoi non cìè l'evento dell'embargo (se non erro), comunque non rispettato da molti paese.

Condividi questa Pagina