1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

petrolio in libia

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da francesco, 17 Dicembre 2007.

1. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    l'economia autarchica non è propriamente pianificata;
    ovviamente l'embargo va tenuto in considerazione, ricordo però che in Somalia GRaziani impiegò moltissimi Studebaker e trattori Caterpillar

2. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Che il primo investimento produca lo spostamento di un punto verso economia pianifcata ci può benissimo stare, dopo tutto quella che intraprendi è proprio una pianificazione economica.
    Per gli eventi successivi non ha più senso lo spostamento su pianificata, perchè si tratta di scegliere se proseguire con la politica intrapresa oppure terminare.
    Comunque ciascuno dei 4 eventi dovrebbe avere come prerequisito la risposta affermativa all'evento precedente, appunto per simulare il proseguimento di una pianificazione economica.
    Quindi l'evento 2 scatta se si è accettato l'evento 1, l'evento 3 scatta s esi è accettato l'evento 2 e l'evento 4. l'ultimo, scatta se si è accettato l'evento 3.
    Magari un'evento ogni 6 mesi, con la produzione di petrolio che inizia 3 mesi dopo la'ccettazioen dell'investimento.
    Riguardo alla spesa in risorse e denaro pensavo di farla come suggerito nel primo evento ma poi dimezzarla ad ogni evento successivo, questo per simulare la comprensione della tecnologia impiegata ed una minore dipendenza dall'estero.
    Volendo si potrebbe trasferire risorse e denaro agli USA, per simulare appunto la vendita della tecnologia da parte loro e quindi anche far scattare gli eventi solo se non c'è guerra tra questi ultimi e l'Italia.
    In questo modo direi che passare da 0 a 28 unità di petrolio in 2 anni con un certo quantitativo di spese potrebbe essere equilibrato e darebbe una maggiore importanza ad una territorio, la Libia, ed alla sua difesa.

3. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    ma si dai, ti do un bel quotone :D
    soprattutto c'è da dare le risorse agli ianki

4. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Capisco che gli USA non abbiano bisogno di risorse, quello serviva a rendere più realistico l'evento, anche se in effetti lo si potrebbe tranquillamente evitare ipotizzando che le risorse impiegate vadano ad una società privata e non al governo USA.
    Non per nulla l'avevo messa solo come ipotesi estrema.
    Per il resto comunque il set di eventi sarebbe plausibile, addirittura anche con 10 unità a provincia, visto il costo dell'investimento totale,
    400+200+100+50=750 in denaro e 1000+500+250+125=1875% produzione rifornimenti in 2 anni.

5. edox

edox

Ratings:
    +0
    bellissime idee, ma cè qualcuno qui che è in grado di creare gli eventi?(io no:D )

6. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Non ho mai provato a creare eventi, magari durante le vacanze di natale faccio un tentativo.
    Più che altro il problema è trovare dei numeri evento liberi, per il resto penso si possa riuscire piuttosto facilmente copiando da altri eventi, ad esempio quello degli aiuti a Franco.
    Anche se è solo un'ipotesi, non avendo mai provato.

7. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Gli ID arrivano a 4 bilioni e ovviamente gli eventi del gioco non arrivano a tanto, ti basta quindi provare con un numero alto e sta tranquillo che ne trovi uno libero.

Se vi va posso provarci io, ditemi se ho capito bene e appena ho tempo ci provo:

- Evento 1 - Vuoi cercare petrolio a XXX?
    Data: 1/1/36
    Condizione: Nessuna

SI:
    • - 400 money Italia
    • + 400 money USA
    • - 1000 % Produzione Rifornimenti [mai fatto, ma non penso sia difficile..e poi non ho capito..perchè i rifornimenti?]
    • + 1 Pianificazione Economica
    NO:
    • Fine
    - Evento 2 - Vuoi cercare petrolio a XXX2?
    Data: 1/6/36
    Condizione: Evento 1 [SI]

SI:
    • - 200 money Italia
    • + 200 money USA
    • - 500 % Produzione Rifornimenti
    NO:
    • Fine
    E cosi via per altre due volte dimezzando i valori all'interno del SI e con costanza ogni 6 mesi

Praticamente se uno rifiuta anche solo per una volta crolla tutta la sequenza e quindi finisce tutto.

Se mi dite dove piazzare il petrolio è meglio visto che non ne ho la più pallida idea

Ciau :)

8. paolo44

paolo44 Banned

Ratings:
    +0
    I rifornimenti servono per la manutenzione e l'installazione dei pozzi (dai non fatela troppo difficile!!)

Secondo me potrebbe anche avere senso farlo come evento che non capita certamente, ma condizionato dalle relazioni italia-usa (si puo fare no?), dato che se siete a -200 probabilmente al governo usa non salta in mente di aiutarci!!! Poi non lo farei allìinizio del gioco ma qualche mese dopo! (cosi si evolve un po' la scena politica)

9. Lenfil

Ratings:
    +0
    E ma a questo punto non si fa prima a fare - TOT rifornimenti? Non mi sembra necessario intaccare la produzione giornaliera
    Oddio stiamo parlando di un evento, non andiamo a incasinarlo troppo (manco fosse un mod), come condizione sicuramente metto la situazione di pace necessaria tra USA e Italia, ma sinceramente non ho idea di come intaccare anche in base alle "relazioni"..non mi sembra necessario :cautious:

E poi se il lavoro lo fa una azienda non statale non si pone il problema, storicamente numerose aziende americane hanno investito nei nazisti mentre i Tedeschi bombardavano Londra..

Per il tempo nessun problema

Ciau

10. paolo44

paolo44 Banned

Ratings:
    +0
    Si forse a senso fare -tot rifornimenti, ma se non ne ho abbastanza... e poi mettere -500 a uno con 750 rifornimenti gli tagli le gambe!!
    E comunque nel gioco le aziende e lo stato sono un'unica cosa!

11. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Si più o meno era quest al'idea anche starei più sul generico.

- Evento 1 - Vuoi cercare petrolio in Libia?
    Data: 1/6/36
    Condizione: Italia e USA in pace

SI:
    • - 400 money Italia
    • + 400 money USA
    • - 1000 % Produzione Rifornimenti [mai fatto, ma non penso sia difficile..e poi non ho capito..perchè i rifornimenti?]
    • + 1 Pianificazione Economica
    • dopo 3 mesi appaiono 7 unità di petrolio nella provincia XXXX1
    NO:
    • Fine
    - Evento 2 - Vuoi proseguire la ricerca di petrolio in Libia?
    Data: 1/1/37
    Condizione: Evento 1 [SI]
    Italia e USA in pace

SI:
    • - 200 money Italia
    • + 200 money USA
    • - 500 % Produzione Rifornimenti
    • dopo 3 mesi appaiono 7 Unità di petrolio nella provincia XXXX2
    NO:
    • Fine
    E poi a seguire per altri due eventi.

12. Lenfil

Ratings:
    +0
    Perfetto
    Se mi dite le province in cui inserire le 7 unità di petrolio posso procedere.

Se vi può servire ecco la mappa della Libia in HoI2

13. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    da wikipedia:

Mabruch, Hofra, Zelten, Beda, Raguba, Ora, Samah, Gialo, Waha, Magid, Amal, Serir, Augila

14. Lenfil

Ratings:
    +0
    Maledetti mi obbligate a cercare questi posti sperduti (che su Wiki non sono indicati dove si trovano) pur di non dirmi le province da mettere in HoI2..

Ciau :D

15. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    su wiki en citano murzuk, ma come nuova area d'estrazione (2005)

16. Lenfil

Ratings:
    +0
    Ok e insieme ad Aujila (Augila) siamo a due..

17. Lenfil

Ratings:
    +0
    In allegato trovate gli eventi

1. Aprire il file in allegato e copiare tutto il testo presente all'interno
    2. Andare in HoI2\db\events e aprire il file italy.txt
    3. Scendere fino alla fine del testo ed incollare il nuovo testo degli eventi in Libia
    A questo punto è pronto

Testato e funzionante, il testo forse lascia un pò a desiderare, se a qualcuno va lo modifichi.

Files Allegati:

18. paolo44

paolo44 Banned

Ratings:
    +0
    Bella lenfil!! domani lo provo!!

19. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Ho dato un'occhiata agli eventi trovo che sarebbe stato meglio, per coerenza storica, invertire le probabilità per le scelte della AI.
    Ossia 70 no e 30 si, almeno sul primo evento, dopo tutto storicamente non furono fatti investimenti.
    Gli eventi successivi invece è sensato che rimangano a favore del si, una volta scoperto è molto probabile che ci si impegnasse nello sfruttamento.

20. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    quotissimo, anzi direi che l'ai_chanche potrebbe essere ancora più bassa al primo tentativo;

Condividi questa Pagina