1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pirateria informatica

Discussione in 'Off Topic' iniziata da TFT, 28 Aprile 2015.

1. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    GyJex in un momento di relax (quando ancora portava il capello lungo), Foto d'Archivio

2. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Gy: stiamo facendo tanti giri di parole, peraltro allontanandoci dal punto: anche io non credo che se le edicole o blockbuster chiudono la colpa sia solo della pirateria informatica. Al limite hanno accelerato il processo, ma probabilmente la banda larga le avrebbe spazzate via comunque.
    Ridotto all'osso il mio (banale) ragionamento è che se io produco un software devo trovare il modo per remunerare il lavoro mio e degli altri che hanno partecipato al processo di sviluppo, altrimenti il processo si inceppa e non posso lamentarmi dei pay 2 win o sistemi analoghi.
    La banda larga e il download digitale hanno eliminato dal sistema i margini per i distributori garantendo ai consumatori finali prezzi molto bassi, resta il fatto che è pure palese che se nessuno paga il processo non funziona. Se facessero palate di soldi con i banner dai siti di download non si capisce perché non mettano direttamente loro, gratuitamente, il gioco in offerta, magari su Steam.
    Ti ripeto, oggi su Steam, se non corri dietro l'ultimo gioco uscito, acquistare legalmente un gioco è accessibile a chiunque, paghi quanto un crodino al bar.
    Il sistema funziona non solo perché i prezzi sono bassi ma anche perché se esce GTA V c'è gente che lo compra al day 0, pagando il prezzo pieno. Resto altresì convinto, e non torno più in argomento, che chi in maniera sistematica decide di accaparrarsi una cosa per vie traverse e "aggratise", di fatto vivendo sulle spalle degli altri che pagano, rientri in una categoria sociale il cui nome lo lascio alla vostra immaginazione... Contenti voi contenti tutti.
    Saluti

Ultima modifica: 1 Maggio 2015
  3. mattia I visconti

mattia I visconti

Ratings:
    +235

cosa ne pensano in america della pirateria informatica.

Condividi questa Pagina