ha citato una pubblicità molto nota nel secolo scorso http://www.torinointernational.com/spot80/spot/telefunken-tv-color-1985-1986-1987.html
"Per ottenere l'appoggio popolare, Pisistrato ricorse a uno stratagemma: si procurò delle ferite per mostrarle in pubblico quale prova di un'aggressione subita da parte dei propri rivali. Il popolo decretò per lui l'istituzione di una guardia del corpo di 300 mercenari con la quale Pisistrato occupò l'Acropoli, nel 561...... a.C., ottenendo il potere assoluto" - E. Pastorio, "Storia Greca, lineamenti essenziali"
anche questo articolo non p niente male...io l'ho detto all'inizio http://aceontheriver.splinder.com/post/21879844/L'aggressione a Berlusconi è
Io spero che tu stia scherzando... altrimenti ti consiglio di guardare Mistero con Ruggeri, la linea d'onda è la stessa.. Lanciare davanti a centinaia di persone una statuina... che poteva finirgli in un occhio o che poteva anche non fargli niente mi sembra ridicola come montatura.
Se accetti di farti lanciare una roba del genere devi tenere conto dei rischi: troppo forte, troppo in alto (lanciando ad altezza d'uomo, inevitabilmente ). Se porti una pistola alla fondina devi mettere in conto che puoi spararti su un piede. Per quanto incredibile sia, non è logico scartare a priori una cosa del genere, specialmente conoscendo il personaggio, non è la prima volta che sta male in pubblico.
non credo nella tesi del complotto ordito dallo stesso berly. credo che approfittino del caso per proclamare più velocemente i loro intenti e di conseguenza realizzarli
Ricordate sempre che non è Berly a gestire la sua immagine, è il suo team di marketingari, poteva benissimo essere all'oscuro o sapere che sarebbe successo ma non quando, il tutto per mantenere un'alone di reality. poteva, potrebbe, potrà, blabla
reality... che bella parola... non lo sapremo mai comunque. preferisco pensare che non è così "poco furbo" da fracassarsi la faccia da solo..
Ecco il momento in cui la telecamera si sposta: ora, con sincerità è chiaro che se uno non ha mai potuto soffrire B. potrebbe pensare una cosa del genere, e io potrei essere tra questi, ma non mi convince, richiamo ai punti elencati prima da Tasso e specialmente al punto 3 Secondo me la cosa SCANDALOSA è stata la sicurezza del Presidente del Consiglio, il ministro dell'interno in persona e tutti i dirigenti coinvolti nella protezione di B. dovrebbero DIMETTERSI. Poi sul complotto ho seri dubbi...
a voler essere proprio cattivi, il punto 3 di tasso è facilmente spiegabile con il fatto che se veramente avessero preso un tesserato "comunista" o un brigatista rosso, i "comunisti" non sarebbero rimasti con le mani in mano come ora, ne tantomeno gli organi antiterrorismo, con un pincopallo qualsiasi, malato di mente, è tutto più semplice, e poi, diciamocelo, se uno è malato di mente con tanto di ricovero e cura dimostrabili, chi vuoi che gli creda se dice: "no sono stato pagato dallo staff di berly, è tutta una scenata ad uso e consumo"...
ragazzi i ragionamenti che fate sono ovvii. però, c'è sempre un però, ricordate che berly fu aggredito anche qualche tempo fa da un tizio con il cavalletto. è lui che li attira i pugni. non è colpa della gente PS auhauhauhauauauauauaaua è una battuta la mia!
Ma andiamo mi stupisco che si possa credere che una cosa del genere sia stata preparata. Visto il peso della statuina bastava che lo colpisse solo un po' più in alto e il presidente del consiglio avrebbe rischiato grosso. E poi, se proprio dovevano tentare una cosa del genere, avrebbero potuto sfruttare maggiormente l'episodio in periodo elettorale per guadagnare voti "di solidarietà" nell'immediato. Come il 99% delle tesi complottiste non sta in piedi. Che poi la questione sarà sfruttata politicamente è indubbio perchè si tratta di una di quelle immagini che fanno presa sulla gente, ma il vantaggio nel lungo periodo è tutto da vedere.