1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Povero Ilvio!

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Mikhail Mengsk, 2 Aprile 2009.

1. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    Senza voler fare inutili polemiche che servono sempre a poco, vorrei far notare ai nuovi paladini della libertà d'italia (no, non i pidielllini, quelli l'unica libertà che gli interessa è quella del capo), vorrei far notare che gli italiani sono liberissimi di scegliere.

Esiste internet per i più giovani, esistono giornali indipendenti, programmi d'attualità che non siano porta a porta, esistono testate giornalistiche libere e abbastanza (perchè non esiste imperzialità in nesun campo) superpartes, esistono luoghi di ritrovo, associazioni libere ed indipendenti, esistono sindacati indipendenti, radio indipendenti, scrittori, romanzieri, comici.....

Insomma, invece di gridare sempre e solo che, nell'ordine:

1. in italia c'è una dittatura
    2. berlusconi è un coglione
    3. l'opposizione è fatta da incapaci senza palle
    4. non esiste libertà
    5. i politici sono tutti corrotti
    6. sinistra e destra sono la stessa cosa
    7. non ci sono più le mezze stagioni
    8. ...........................................
    ecco, invece che dire queste cose, pensando che gli italiani siano addormentati, perchè nessuno pensa mai che agli italiani VADA BENE COSI'?

Scusate eh, ma berlusconi è 15 anni che è in politica, sono 15 anni che fa cazzate, che fa il clown, che insulta, che prende in giro, che è un incapace (soprattutto negli esteri e in economia), che fa faccette, che straparla e il giorno dopo ritratta e quello dopo smentisce, che si vanta di evadere le tasse, di trombare 3 ore per notte, che consiglia di sposare i suoi figli, di trovarsi un lavoro in nero, che promette meno tasse e ponti sulla luna, promette libertà ed è amico di putin e di gheddafi, promette meno criminalità e al sud fa eleggere incapaci mafiosi e galoppini, promette serietà e fa ministro.. la carfagna, promette moralità e.. beh, è evidente.

Insomma, ma nessuno di questi grillini/dipietristi/travaglini ha mai pensato che alla fine agli italiani (alla maggior parte) questo vada assolutamente bene?
    No perchè QUESTO è il motivo unico ed elementare.

Le elezioni ci sono, la possibilità di informarsi c'è, di farsi eleggere anche, di trovarsi e discutere pure... che volete ancora? Questa è la democrazia, tenetevela stretta.

Io odio la democrazia con estrema fierezza, si permette a chiunque di vendere il suo voto, di regalarlo.. la democrazia è perfetta e dannata: perfetta se gli elettori sono politicamente maturi, ma in italia.. non serve grillo, non serve dipietro o travaglio o libertà e libertà.. all'italia servono ITALIANI DIFFERENTI.

Vorrei inoltre far notare che gli italiani l'8 settembre del 1943 erano tutti antifascisti, ma il 7 erano tutti camice nere. Com'è possibile?
    Dopo 20 anni di propaganda dura e pura sull'impero blablabla, in meno di un giorno dimenticato tutto?

SI

Perchè all'italiano la politica, la libertà fatta di parole, le discussioni sui massimi sistemi, l'onestà e la rettitudine.. annoiano.

Che queste ci siano o meno, è COMPLETAMENTE INDIFFERENTE.
    Non interessano, e alla stragrande maggioranza, non sono mai interessate.

Prima ve ne rendete conto e prima venite a gonfiare con me il canotto per andare in nuova zelanda.

2. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ma ce ne rendiamo conto benissimo, è proprio quello che fa rabbia: di essere delle mosche bianche in un mare di indifferenza...

3. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Sono d'accordo con te. I discorsi sui massimi sistemi, l'onestà e la rettitudine non solo annoiano, ma sono anche profondamente inutili. Gli italiani sono indifferenti perchè si parla di cose inutili. Quello che gli italiani dovrebbero fare non è pensare a queste amenità, ma pensare solo e soltanto a se stessi. Dovrebbero fare discorsi del tipo:
    Agli italiani conviene (notare che ho usato conviene, non è giusto/è di destra-sinistra/altro) eleggere i mafiosi e loro galoppini che vengono loro proposti sapendo che sono mafiosi e loro galoppini ??
    Agli italiani conviene evadere le tasse per poi ritrovarsi con le scuole con i tetti che ti crollano sulla testa (per limitarci all'istruzione) ???
    Agli italiani conviene rendere impossibile a chi vuole venire in Italia un'ingresso regolare prima di arrivare (come dovrebbero fare in teoria) per poi spendere barche di soldi in centri di accoglienza/sanatorie/rimpatri sapenso che torneranno/arresti multipli per ordini di espulsione non rispettati (e te credo, ha speso tutto quello che ha per venire)/altro perchè vadano a lavorare/fare le moschee/altro (con sottinteso di extracomunitari e rumeni di *****) a casa loro ???

In Italia si fanno troppi discorsi inutili, si dovrebbe iniziare a parlare di queste cose pratiche, alla portata di tutti, insomma IMPORTANTI. Dicono tanto che gli italiani pensano troppo a se stessi, ma si sbagliano, gli italiani non pensano abbastanza a se stessi, perchè se lo farebbero si renderebbero conto che siamo tutti sulla stessa barca e quindi se stanno tutti un pochino meglio conviene (la parolina magica, conviene). Non so come la pensate voi, ma questo è il mio pensiero. E non è necessario andare in Nuova Zelanda per parlare.

4. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    In verità la politica è fatta di queste amenità.. E' necessario discutere dei massimi sistemi, perchè una sana politica è solo quando questa pensa non all'emergenza, ma al progetto e al suo svolgimento nell'arco della storia, e senza progetti o senza obiettivi a lungo termine si fa solo il classico tappabuchi, e a nessun paese conviene pensare solo alle emergenze, perchè risolte queste, ma senza aver risolto il motivo di queste.. beh, si ripresentano.. e così via.. In italia è così, non si pensa al futuro, si pensa troppo al presente, un po' al passato e il futuro annoia, perchè troppe possibilità, probabilità, troppi ragionamenti, troppe discussioni per un progetto organico, ecc.. come nella scuola: ogni governo fa una riforma. OGNI GOVERNO.
    Ma dove sta il progetto? Quali sono gli obiettivi a lungo termine se ogni 3 anni si cambia tutto e poi il contrario di tutto?

E' NECESSARIO discutere dei massimi sistemi in una società avanzata. E' necessario, altrimenti torniamo al medioevo dove ogni giorno si guardava fuori dalla finestra per sperare che piovesse.. dopo discussioni e progetti adesso abbiamo gli acquedotti.. fosse per la società italiana di oggi, saremmo adesso tutti con le dita incrociate a fissare le nubi..
    Ora iniziano le note dolenti.
    Certo che conviene, perchè l'italiano medio è un uomo senza palle, e non gli do torto.
    Quelli con le palle sono morti tutti nel corso del tempo, adesso restano solo questi. Altrimenti i problemi più grandi dell'italia, le mafie, se agli italiani non convenisse votare o sostenere mafiosi, beh, questi problemi sarebbero già stati risolti da secoli... eppure non è così.
    Perchè? Perchè ciascuno ci guadagna, o, cosa peggiore, SPERA DI GUADAGNARCI.
    Anche al sud. Tutti sanno che la mafia uccide, deruba, sequestra, strangola. Eppure a scampia l'ndrangheta paga lauti stipendi per chi fa il palo, in calabria ci sono 30000 guardie forestali, a palermo si viene pagati per contare i tombini e un posto in comune non lo si nega a nessuno.
    Alla fine se eleggiamo un poco di buono, beh, magari avrà un occhio di riguardo per me o per i miei figli, no?
    E' lampante, agli italiani non solo conviene votare delinquenti e corrotti, ma lo fanno apposta, perchè in fondo.. beh, si spera sempre di guadagnarci qualcosa.

Macchissenefrega di tetti o strade o sanità.. Vuoi mettere guadagnare 2-3000 euro al mese esentasse???
    Questi discorsi che fai, si posssono fare solo con persone che hanno coscienza civile e un minimo di maturità intellettuale. In genere queste caratteristiche negli italiani sono rare come un cactus nella giungla.
    Se non pago le tasse, sono più ricco. PUNTO. Non esistono ragionamenti ulteriori, non esistono conseguenze, non esistono ma.
    Altrimenti non si spiega perchè quando padoa schioppa disse che le tasse sono bellissime venne giù il mondo di critiche e non si spiega perchè un quarto del pil è in nero e perchè il 99.999999999% degli italiani davanti alla scelta FATTURA o SCONTO? non ha dubbi.
    Devi aprire tu gli occhi, essere cinico, questa è la realtà, io me ne accorgo tutti i giorni da anni, possiamo avere ideali, idee e sogni per un mondo migliore, italia migliore italiani migliori. La verità è che la mediocrità impera, è l'unico sogno, l'unico ideale. Assieme alla tv al plasma, e alla figlia da Amici.

Ancora? Il discorso non è sul conviene o meno, il discorso è se piace o no. Agli italiani piace avere gente che parla straniero nella piazzetta del paese vicino alla conad dove compri quel formaggio tanto buono? NO, non piace, di pelle proprio.. ha paura l'italiano medio, troppe considerazioni da fare sulla persona straniera, troppe insicurezze. Il 99.999999999999% degli italiani non si fida, e almeno un buon 50% eviterebbe volentieri l'immigrazione. PUNTO.
    Vai tu a spiegargli che è impossibile fermarla, che spesso è una ricchezza, anche sul pil, è un guadagno anche monetario ecc. Troppi ragionamenti, troppo tempo, devono correre a casa a vedere la figlia che è ad Amici sulla tv al plasma, non c'è tempo per pensare, bisogna agire, quindi, no, niente negri e terroristi in italia........

Guarda che questi discorsi si fanno.. Hanno eletto altri per farli, e rieletti, e rieletti ancora. Evidentemente la maggioranza la pensa così, punto. E' la democrazia, bello, e tu non puoi farci niente.

Oddio... :humm:

Guarda che è da un po' che l'italiano medio ha smesso di guardare in strada, di parlare con gli amici di cose che non siano fighe/tette/calcio/birra/motogp/disco..
    L'unica cosa che conviene è quella che mi fa guadagnare. Guadagnare e SOPRATTUTTO guadagnare ORA ADESSO SUBITO.
    Evado le tasse? Bene, ora adesso e subito sono + ricco.
    Voto mafiosi? Bene, ora adesso subito forse avrò benefici senza faticare.
    Caccio gli extracomunitari? Bene, c'è più lavoro (che mi fa cagare e non faccio) e meno criminalità (visto che solo i rumeni stuprano e solo i neri spacciano).

No, non necessariamente in nuova zelanda, ci mancherebbe, ma per forza fuori da questo italico suolo.
    Io scelgo la nuova zelanda perchè sulla terra è il posto più lontano in assoluto dall'italia.

5. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Mi scuso subito per il congiuntivo mancante, mi è scappato involontariamente.
    Lo so anch'io che allo stato attuale il senso civico e la maturità intellettuale latitano parecchio nello Stivale, ma mi rifiuto di pensare che sia perchè gli italioti sono per natura dei cretini che non vedono più in là del loro naso (anzi, a volte nemmeno prima, in questo forse hai ragione, non sono abbastanza cinico). Secondo me è tutta questione di stimoli: gli italioti in questione non sono stimolati a pensare troppo: sì, c'è internet e i giornali indipendenti, ma non puoi pretendere che l'italiota medio che non li conosce, non sa come guardarli perchè è un analfabeta informatico o anche solo perchè è pigro se li vada a cercare, quello che forma le coscienze sono le tv e i giornali nazionali. I quali sono pieni di reality, Amici e altre amenità (per quanto mi riguarda guardo solo i cartoni di Boing e qualche documentario) le prime, dei secondi (ma anche delle prime) parla molto bene Travaglio ne "La scomparsa dei fatti" (veramente allucinante).
    E non è un caso che nei paesi dove pensi di trasferirti i mezzi di comunicazione sono più seri, e con questo non voglio demonizzare il Berlusca nazionale, non ha certo cominciato lui (anche se ci si è impegnato molto) e non è l'unico a cui conviene.

P.S. Quando parlavo di massimi sistemi non mi riferivo a progetti a lungo termine (i quali sono importantissimi ma che è doveroso sottoporre alle domande 1.serve ? 2.è fattibile ? 3. conviene o si può raggiungere l'obiettivo in un modo migliore ?), ma agli -ismi di cui si riempiono la bocca (e purtroppo pure le nostre teste) i nostri "onorevoli" (mi viene da ridere tutte le volte che sento le classiche invettive di Berlusconi contro il "comunismo statalista dirigista", dice proprio così), cose che non dicono niente e servono solo a confondere chi ascolta.

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    E io che credevo Hieronimous Bosch fosse "solo" un pittore... Micidiale analisi! C'è da condividere tutto in toto!

7. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Se siamo già in tre a condividere le stesse idee possiamo cominciare a fondare una società, come gli americani :approved:

Obiezione, vostro onore: e i volontari della Protezione Civile? Essi ci guadagnano nell'animo ma non nel corpo...

8. Dohor

Dohor

Ratings:
    +2
    Hieronimous Bosch, condivido ma le tue sono considerazione di un uomo che si è rassegnato ad un'idea che non puoi definire né giusta né sbagliata non avendo chiesto a 30 milioni di italiani perchè si comportano così da 15 anni a questa parte. Io ti parlo da ragazzo 18enne e forse le mie parole andranno al vento tra due anni, ma io penso o perlomeno cercherò di metterci la faccia. Se vedrò che sarà inutile, che realmente l'Italia e gli italiani non vogliono, allora sì, ti chiederò dove abiti e verrò a gonfiare il gommone con te. Apparte gli scherzi, penserò realmente di cambiare paese.

9. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    E' il minimo che si possa fare...:cautious: ad ogni modo personalmente sono piuttosto pessimista sul futuro.Per me di qui arriveremo a toccare il fondo...e chissà, nemmeno è detto che poi riusciremo a risalire la china!:(

10. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    Macchè uomo, ho 25 anni tra pochi giorni, conosco moltissimi giovani e anche alcuni ggiovani e si possono dividere facilmente in due grupponi:
    gruppo "Fatti miei", futuri elettori o già elettori di pdl, insomma, -stato +fatti miei,
    e gruppo "Giovani grillini" che pensano che il male sia solo nella "poca" libertà.

Insomma non conosco giovani cinici, giovani che prendano atto della verità delle cose.
    Anche io avevo sogni ed ideali, e li ho ancora, ma in democrazia se la maggioranza delle persone mature e dei giovani la pensa diversamente da te.. prendine atto, eviterai delusioni, il mondo è davvero grande.

Sto a biella, quando vuoi...

Io non ho giudizi o critiche, semplicemente osservo la realtà, che è nera, non grigia e scura, ma proprio NERA.
    Magari sbaglio eh, lo spero davvero..

11. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Intanto la China risale noi :asd::asd:

12. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    quanto pessimismo...

tranquilli,aumenteranno le tensioni,poi una bella word war e poi la ripresa economica con tutti felici e contenti!

this is the capitalism!

13. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    poco ma sicuro!ormai ci ha messo proprio i piedi in testa!:D

@qwerty:sei rassicurante!:asd:beh se tu dovessi vedere qualcosa fammelo sapere!sempre se avremo tempo di accorgerci di cosa accade!:D

Condividi questa Pagina