Magari centra anche il teatro di svolgimento, Savoia ti viene dietro perche la guerra "centra con lei", mentre il Brandeburgo da sostegno "morale" dato che centra poco o niente coi conflitti italiani per esempio. Potrebbe essere cosi?
Ho letto che il gioco sarà rilasciato alle 15.00 ora di Stoccolma, essendo nel nostro stesso fuso magari verrà rilasciato a quell'orario invece delle 19.00 come avevo detto in precedenza.
Io dei pochi preordini che ho fatto da steam, mi ricordo che il gioco è stato rilasciato un minuto dopo la mezzanotte in ogni caso, credo che già stanotte o domani mattina potremo giocarci.
Io ho sempre visto che i giochi vengono rilasciati alle 19.00, tuttavia mi hai fatto sorgere il dubbio che magari chi ha già acquistato possa scaricarlo già da mezzanotte, la mia sincera speranza è che voi abbiate ragione ed io torto, ma la politica di steam mi fa pensare più al rilascio serale del 13... P.S. Non c'è dubbio che stasera a mezzanotte io sarò online e per essere sicuri consiglio a chi ci sarà di riavviare steam dopo le 00.00 di norma si aggiorna da solo, ma a volte necessita di una piccola spinta.
Bè ormai comunque manca pochissimo, non credo che qualche ora farà la differenza. Io pure alle 00.00 sarò online al blocco di partenza, e se sentirò lo sparo correrò fino alla mattina
Beh EU o no EU a mezzanotte sarei rimasto online in ogni caso, la sua uscita può solo spingermi a prolungare lo sforzo del mio PC.
ihihih mamma mia scimmia a manetta vedo.... Personalmente complice la chiusura aziendale x ferie il tempo non manca e fra lavoretti in casa e visite d'obbligo l'arrivo di eu non fa che piacere (anche se mi dispiace 1 poco allontanarmi da ck2) Purtroppo x motivi personali e imprevisti le ferie son saltate quindi... magra consolazione anche a me in genere i pochi preorder son scattati alla mezzanotte del day 1, fossero le 19 di domani pazienza non crepa nessuno ihihih
In questi ultimi giorni di pre-order Europa Universalis IV è balzato nella top ten dei giochi più venduti su Steam, collocandosi al 5° posto (era già entrato in classifica nella tarda serata dell'11 Agosto, piazzandosi alla 10° posizione). Anche se bisogna aggiungere che, complice il periodo piuttosto arido in fatto di offerta videoludica, EU4 non ha grandi concorrenti in classifica, se si escludono Rome 2 e Saints Row 4 (rispettivamente in 3° e 4° posizione). E poi dicono che i giochi Paradox sono di nicchia. Fonti : La classifica di Steam liberamente consultabile sul sito omonimo; i commenti degli utenti del forum Paradox Nota: La classifica è soggetta ad improvvise variazioni.
Infatti se escludiamo StarForge per via dell'attuale sconto, EU4 è riuscito a sedersi di fianco a marchi illustri, quali XCOM e Total War che hanno avuto il vantaggio oltre che nel nome di una notevole visibilità pubblicitaria che non ha goduto EU, direi che questa è una grande vittoria della paradox, è raro vedere i suoi titoli in quella classifica se non ci sono i favolosi sconti steam. EDIT di mezzanotte: Kasumoto ha scommesso su chi per primo commentava, ebbene confermo che verrà rilasciato alle 15.00 di oggi (Kasu... )