1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Prima volta con Witp ae

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da luca33, 18 Febbraio 2015.

1. luca33

luca33

Ratings:
    +1
    Report combattimento di fine primo turno ..[​IMG]

Domani il sol levante inizierà i fuochi artificiali, ma oggi mi è andata di lusso! Nemmeno una perdita Alleata (ed è questo che mi preoccupa).....:)

Ultima modifica: 22 Febbraio 2015
  2. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    domanda: io non ho mai fatto coral sea, quali sono gli obbiettivi dell'alleato?

3. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    credo sempre fare più punti: evitando la caduta di pt moresby e affondando più di quello che ti affonda

4. landeschutzen

landeschutzen

Ratings:
    +30
    bhe tenere Guadalcanal e Port Moresby. Io l'ho fatto 2 volte Coral Sea, sempre allied e sempre vs Qwetry jap... la prima volta mi fece sudare a Port Moresby coi bombardamenti pur non provando mai a conquistarla (ma prese GiliGili o come si chiama adesso), la seconda volta fece di tutto per riprendere Lunga e se finivamo l'aar crdo ci sarebbe riuscito.

5. luca33

luca33

Ratings:
    +1
    1...2...3...pareggioooooooo :)
    Mi è andata di lusso tenendo con il coltello tra i denti ( e pure combattendo con i manici di scopa,visto dove erano arrivati i Jap)
    ma ce l'ho fatta, ho tenuto port Mo e fatto un pò di danni alla loro flotta...
    Mi farebbe piacere scrivere delle prime impressioni, e di come è andata la prima campagna, allora chiedo magari a qualche moderatore, se lo posso fare qua, aprire una nuova discussione su questa sezione "Impressioni di un newbie al battesimo del fuoco" o in sezione AAR " prime impressioni ,prima battaglia".... Fatemi sapere, sempre se valutate possa essere interessante per qualcuno, ... non credo voi abbiate qualcosa da imparare da me !... :)
    Ciao .... 1...2...3... pareggio.... wow

6. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    bravo , alla tua domanda non so rispondere dove devi mettere post.
    ora devi fare scenario a parti invertite...

7. luca33

luca33

Ratings:
    +1
    Grazie @aldila.deisogni :)
    No devo ripeterlo un'infinitò di volte ancora con gli alleati,Avrò imparato 3 millesimi del gioco, come impostare il search arc +/-, come fare i primi passi, ma ancora non so gestire i piloti le navi, non so pianificare.... insomma non so nulla!... leggo il Man e provo usando lo scenario a mo di tutorial base.... ma ne ho di strada da fare..

8. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Non sono un moderatore ma penso di non sbagliare dicendoti che puoi tranquillamente metterla negli AAR; se devi anche chiedere qualcosa di specifico puoi metterla anche in un post ad hoc in questa sezione!

9. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311

per i search arc non perdere tempo metti 80% dei piloti altezza verso i 7000-12000 ed arco di ricerca da zero a zero, fa tutto così il computer in automatico e te ne sbatti.
    non perdi tempo, non ti dimentichi di come erano messi i turni prima e funziona pure meglio (questo non è logico ma è così, provare per credere)
    per il resto è tutto da scoprire. rimboccati le maniche e coraggio..

• Informative Informative x 1
  10. luca33

luca33

Ratings:
    +1
    Grazie @ blizzard,ho deciso, continuo su questo thread , condensando il più possibile, poi aprirò (domani o venerdì) nuovo aar per principianti ....
    @aldila.deisogni... grazie utilissima informazione.... accidenti l'unica cosa che ho imparato rischia di rivelarsi inutile!!!!:lol:

11. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    consolati c'è tanta altra roba da imparare..

12. luca33

luca33

Ratings:
    +1
    Analisi prima partita "Coral Sea

Premessa:
    Per chi non ha mai giocato a Witpae senz'altro Coral sea può essere considerato un buon tutorial (almeno tenendo le parti degli Alleati) l'obbiettivo principale infatti sarà :
    -Tenere Port Moresby
    -Affondare quante più Nippo-navi possibile per conquistare Victory Point
    -fatto questo basta sperare che dea Fortuna giri il suo sguardo a noi,non che sia indispensabile, ma certamente aiuta.
    PS. Attenzione comunque a non sottovalutarlo come scenario.... un AAR di @Cathartes sul sito Matrix da parte Alleata si risolverà in una sconfitta.... il che è tutto dire!
    Primi turni

Inizio la partita al primo turno col vento in poppa, i miei piloti bombardano mentre da parte Jap, stranamente nessuno si alza in volo ( se non ricordo male c'era pioggia ma poca roba) e così porto a casa:
    1CM 1PB 2APD e 2 AMC ,da parte mia 0 perdite da combattimento e 3 aerei danneggiati nell'atterraggio.

Il secondo turno non è diverso dal primo, tranne che inizia la reazione dei piloti Jap, e cominciano le mie prime perdite ma in compenso 2 XAKL e 2AK più 1CL vanno a far compagnia alle navi affondate ieri, in totale 11 nippo-navi che guardano l'oceano dal punto di vista dei pesci. ma d'ora in poi Dea Fortuna,convinta di avermi aiutato abbastanza,va a riposarsi e così dal 3° turno in poi per me saranno tante di quelle botte che nemmeno Rocky in tutta la serie ne ha prese così tante.
    Ora non volendo fare un AAR salterò alla parte finale e alle conclusioni

Turno 7 in poi...alla fine

Mi ritrovo con
    - Port Moresby assediata dal cielo da terra e da mare
    -Perdo 2 CV 2...(Lexington e Yorktown) più varie ed eventuali per un totale di 7 Navi
    -Le mie TF rimaste se la squagliano nei loro porti
    -La mia aviazione opera a ranghi ridotti e malconci
    Ma con 2 mosse...intiuzione?..fortuna? in parte una in parte l'altra riesco a tenere botta ed evitare la caduta di PM e relativa sconfitta.
    -In particolare quando ho capito che per la Yorktown non c'era che d'attendere la fine ho spostato iDauntless ed i Wildcat a Port Mo dandogli compiti di bombardamento ,prima navale e poi terrestre ,fermando,meglio dire rallentando l'avanzata via terra dei Jap
    -Mentre Port MO era sotto bombardamento da parte di TF Jap, ho inviato l'unica nave rimasta un DD ad immolarsi,così pensavo....invece è accaduto l'imprevisto....la TF Jap composta da 5 navi si è ritirata al pari del mio DD il quale si è ritirato all'interno di Port Mo seguito da un AO e da quel momento in poi dal mare non ho più avuto problemi, potendomi così concentrare con gli attacchi a terra con tutta la forza aerea, sono riuscito a tenere il controllo situazione, i Jap non sono mai andati in superiorità fino alla fine dello scenario.

Conclusioni/considerazioni

Ho avuto fortuna! il pareggio di scenario si può leggere così.
    Gravi errori... tanti ma principalmente :
    Non aver letto, meglio aver letto con in-sufficienza , gli avvisi dell'intelligence gli avvisi del Tracker e del combat report
    ma essendo tante le cose da imparare mi son ritrovato a controllar le pagliuzze e non vedere la trave....anzi gli obici che spuntavano come funghi su Port Mo.
    Aver capito solo quando è iniziata la battaglia che la 144 infantry non era una mia unità né una delegazione del Circo Orfei... errore da matita rossa
    Aver sottovalutato la velocità della TF Jap il giorno prima i miei guardiacoste vedevano in mezzo al mar i camin che fumano, il giorno dopo le stesse navi Giapponesi bussavano a colpi di cannone alla mia porta.... matita rossa pure qua

Insomma, errori da principiante ,rimediati per il rotto della cuffia(e grazie alla fine dello scenario!)
    Sperando di far meglio alla prossima volta e sperando di non avervi annoiato...un salutone a tutti.
    Posto qualche allegato, Ciao :)

13. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    ringrazia che è solo uno scenario, perché perdere per PM 2 cv principali sarebbe pesantuccio per la campagna totale.
    alla fine se hai pareggiato è perché te lo meriti.
    ora in cosa ti cimenterai?

14. luca33

luca33

Ratings:
    +1
    Ora riproverò con gli Alleati, devo imparare di più, almeno un paio di volte per entrare meglio nel gioco, poi qualche partita con i Jap, per vedere la differenza tra il dover difendersi e l'attaccare, successivamente sarà la volta di "Guadalcanal" altro scenario che dicono adatto per chi inizia, stesso sistema prima Alleati poi Sol Levante, ... anche se confesso mi piacerebbe provare a vedere coe funziona una "campagna intera", ma troppo impegnativo adesso, non credo ci capirei granchè.

15. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    ok fai ancora una volata alleato.
    pero' dopo secondo me potresti anche sfidare un giocatore umano che abbia voglia di fare scenario , sono 15 turni qualcuno troverai magari momentaneamente disoccupato da compagna lunghe e complesse. io ti sfiderei pure , ma ho gia' due turni al giorno sulla mia campagna ed una bimba piccola quindi per ora niente. pero' fidati un umano sa dirti dove sbagli.
    incuriosito da quanto scrivi ho fatto due volte lo scenario nei ritagli di tempo.
    nella prima partita io jap ho pero in uno solo scontro 3 cv contro 1 cv pensavo di essere + forte fare i figo ed il pc mi ha castigato.
    seconda partita conoscendo cosa avevo di fronte sempre con jap ho affondato tutto agli americani lo ho inseguiti fini a numea ho preso PM in due turni di assalto , un nassacro.
    quindi vedi anche uno esperto come me ho preso una bella scoppola. quindi c'è sempre da imparare.
    ora che conosci alleato sfida avversario questo è il mio suggerimento crescerai molto.

• Agree Agree x 1
  16. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Anche a me (giocavo JAP) l'AI aveva fatto il mazzo; mi aveva affondato tutti i trasporti pieni di truppe diretti a PM.
    Poi se lo rigiochi sai già cosa aspettarti e non ti frega più.
    L'ho trovato molto formativo come scenario breve.

Condividi questa Pagina