Io te l'avevo detto che il Messico sarebbe caduto in poco tempo Per conquistare il Venezuela prova a chiedere agli inglesi se ti vendono la provincia vicino al Venezuela per avere un punto confinante per invaderlo
mi sembra che in quella provincia ci siano materie prime quindi dubito che la vendino. Comunque stupenda performance della cina nazionalista.
Alla fine la sorpresa era......... Lo sbarco in Giappone!! Infatti la nazione giapponese era ormai logorata a dovere da anni di guerra contro Cina e Alleati che hanno AZZERATO la marina giapponese e ridimensionato di molto sia l'aereonautica sia l'esercito.Tra l'altro osservo con degli aerei il giappone e da oltre 1 anno non vedo altro che 1 fanteria per ogni spiaggia! E cosi parte l'operazione TSUNAMI: Per la miassione viene mobilitato qualsiasi reparto cubano,dalla fanteria ai convogli ai CAS. Tanto per cominciare bisogna creare una base per le operazioni in quel settore,viene scelta l'isola di Taiwan,sia per la sua importanza in se,sia perche non manca nulla come infrastrutture,e sopratutto perche è difesa solo da truppe della Cina Comunista che immaggino sia abbastanza scadenti,e infatti e cosi l'Isola finisce facilmente in mani cubane,e la Cina Nazionalista finisce l'opera annettendo la fazione comunista(che dal giappone aveva avuto in regalo l'Isola di Taiwan),infatti sul continente resisteva isolata ancora di una provincia comunista,ma senza pv(incredibile considerando che sia giappone che manchuko le avevano prese di brutto). Ma purtroppo mi accorgo come i i miei CAS anche all'ultimo stadi di ricerca non riescano a raggiungere le coste del Giappone,qundi alla fine prendo anche Okinawa(per poi scoprire che non ci arrivano comunque). Intanto dopo la presa di queste isole le coste giapponesi sono ora difesa un po meglio con 1-2 fanti per costa. Inizialmente avrei voluto sbarcare a Tokio,ma era difesa da piu di 3 divisioni,poi penso ad Osaka o Hiroshima,ma all'ultimo noto con delle ricognizioni che la parte piu scoperta è quella di Sapporo,e alla fine sbarco la.Conquisto per intero l'isola di Hokkaido e arrivo a prendere anche Akita,ma la sono bloccato,infatti accade una cosa che non mi aspettavo,ovvero i giapponesi formano un fronte davanti a me con oltre 10 divisioni per zona(oltre 20 in totale,immaggino che sia arrivata anche qualche divisione dal pacifico).Nel frattempo con gli aerei rimasti i giapponesi bombardano constantemente i miei convogli(nessuno aereo alleato si fa vedere)e dagli iniziali 300 scendono a poco piu di 120.aspetto un po per decidere sul da farsi e sopratutto aspetto qualche rinforzo USA-UK,ma dopo quasi 2 mesi non vedo assolutamente nulla.Nel frattempo noto come il sud del Giappone fino ad Osaka sia lasciato COMPLETAMENTE sguarnito,e decido di apporfittarne,carico tutte le truppe da Akita e le faccio sbarcare a Hiroshima,da li dilago nel sud e conquisto tutto fino a Osaka(presa),pensavo fosse fatta,ma accade l'irreparabile,ovvero i convogli non bastano piu e le fanterie sono ora senza rifornimenti.Come prima aspetto che si faccia vedere qualcuno dei miei intelligentissimi alleati,ma niente,nulla,sono cotretto causa mancanza rifornimenti e rincasare con tutto e perdere tutto cio che avevo duramente conuistato,inoltre le truppe sono tutte ridotte malissimo e con l'mp a 0 con la crescita del 0,09 mi ci vorrebbe almeno un 2-3 anni per rimmeterla in sesto,inoltre ora il Giappone appare inespugnabile con quasi 100 divisioni in patria.E onestamente mi manca la voglia,inoltre ormai anche il mio pc e allo stremo,va lentissimo e crasha quasi una volta al mese(di gioco ovviamente),quindi credo che a meno che non mi/ci venga qualche idea particolare io smetterei qua per questa partita. Espansione cubana al momento in cui finiscono i rofornimenti: Ultime considerazioni: -Primo fra tutti l'mp come in ogni nazione piccola ha condizionato tutta la partita,ma con Cuba piu di tutti,infatti per colpa del famoso bug che in tempo di guerra non fornisce mp dalle province non collegate con la capitale,la manodopera è rimasta sempre a livelli bassissimi(dallo 0,06 iniziale allo 0,09 finale). -Altro fattore importantissimo che non avevo considerato è stato la guerra tra Alleati e Comintern che ha protatto la situazione derivata dal bug sopra mensionato e non mi ha piu permesso di uscire dall'alleanza. -Gli errori,be tanti di sicuro,quelli che mi sembrano piu lampanti,l'aver aspettato troppo ad aver attaccato il Messico,aver sprecato preziosa mp in sbarchi contro il nicarugua rivelatisi sempre inutili,forse non è stata una buona idea portare a 21 le fanterie,magari con 3 in meno avrei potuto impiegare quegli mp per fare altri convogli e magari anche dei caccia per spaccare i bombardieri giapponesi,poi ho perso troppo tempo a decidermi quando e se invadere il Giappone se lo avessi fatto qualche anno prima forse sarebbe andata meglio,inoltre ho sbagliato a non ritirarmi subito quando mi mancavano i rifornimenti,perdendo molti uomini solo per il logorio,e ultimo direi il non aver chiesto il controllo militare sui paesi minori(tanto USA e UK non la concedono) del commowelth(Australia,Canada,ecc..)che magari me lo avrebero concesso fornendomi piu copertura aerea e qualche divisione in piu che mi avrebbe fatto comodo(anche se qua è stata piu una scelta detta dal fatto che a comandare armate di altri stati mi seccavo proprio)....Ovviamente se secondo voi c'è ne sono altri dite pure:humm:. -Come ultima ma non ultima cosa,ringrazio tutti coloro che hanno seguito questi mio primo AAR!
ow ci sei andato davvero vicino!! Cmq dai con Cuba è certamente un ottimo risultato, arrivare a minacciare l'intergrità del sacro suolo giapponese! Aspettiamo il prossimo AAR con ansia
Sei IL MAGO degli SBARCHI!! :applauso: :ador::applauso: Però non capisco perchè non sbarchi in Venezuela, se sei riuscito a sbarcare in Giappone perchè non ci provi??
Grazie ma sei troppo esagerato,ho solo sfruttato l'ooprtunita(tra l'altro anche tardivamente). Comunque il venuzuela è paradossalmente un osso molto piu duro del giappone,infatti le coste sono difese tutte da 7-8 divisioni e nella capitale ci sono altre 13 se in piu ci mettiamo che il terreno è quello che è....