1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Principenero sceglie la vita d'arme. La professione del milite oggi. Parliamone.

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Principenero, 2 Luglio 2007.

1. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    lascia perdere il "martin pescatore"... che poi va a finire che anche principe si mette a giocare con le bombe a mano... :lol:

2. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    proprio a quello volevo arrivare!
    :magic:

3. AntonioLopezDeSanta Ana

AntonioLopezDeSanta Ana

Ratings:
    +0
    Be Principe ogni scelta è una scelta,personalmente io seguirei la carriera militare solo nella nuova Milizia Volontaria,nell'esercito adesso si viene comandati da idioti,ed a me personalmente non piace prendere ordini da una persona incapace,poi ammeno che tu non abbia forti raccomandazioni,anche se fai l'Accademia Militare,sarà difficilissimo che tu arrivi ad un grado superiore di quello di Colonnello,lo dico perché mio padre ha molti amici nell'esercito,se non hai raccomandazioni,se ti va bene ti congedano come Colonnello.l'esercito in generale a me piace,però non farei la vita militare perchè oggi l'sercito non è come quello di una volta,e oltretutto l'attuale elmetto e la divisa,mi fanno schifo,molto meglio quella grigio verde ed un M33 in testa ed un Fucile mod.91 in mano,a costo di andare a Bagdhad armato e vestito così:D :D

4. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    quotando skuby... affitto posti a sedere e in piedi vista piazzale loreto

5. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    Ragà.... :cautious::cautious::cautious:

6. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    non dimenticare le fasce mollettiere!

diventerai il mio Fiero Alleato Galeazzo Musolesi!!!!
    :D

PS: una volta si gridava (o scriveva sui muri) "a Piazza Loreto c'è ancora posto", ormai a sinistra siamo tutti buonisti e ste cose sono fuori moda.

7. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    Come non concordare? :p

8. Driant

Driant

Ratings:
    +1
    intervengo solo per far notare che dalla pagina del forum il titolo del topic e' tagliato ed e' "Principenero sceglie la vita..."

allora non so da voi ma da queste parti fare "la vita" corrisponde a battere sui viali...:D:D:D

cmq abitando a poche centinaia di metri da piazzale loreto confermo che c'e' parecchio posto, anche per gli amici del billionaire:D

9. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Comunque principe mi sembra più tipo da sergente che da ufficiale. Lo vedo di più a caricare gli uomini :)xxx:) con frasi retoriche roboanti che non a dare ordini gustandosi la tazzina di caffe col mignolo alzato allo spaccio della base.
    Lo immagino sotto il fuoco nemico mentre sospinge da dietro i suoi uomini :)xxx:) gridando: "Muoversi! Andate avanti che devo postare su NWI e non c'ho tempo da perdere" brandendo il fucile.

10. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Buon uranio impoverito!
    E lasciamo perdere le divise, gli elmetti e le armi del 39-45, PER PIACERE!!!!!!!!
    B A S T A! ! ! ! !
    La mia Y 10 modello '94 avrebbe resistito meglio rispetto ai nostri mezzi nellla II guerra mondiale.
    Baxi

11. Principenero

Principenero

Ratings:
    +0
    Ragazzi ma leggete un pò i vostri post...parlate e dite che in italia si parla ancora di fascismo e comunismo.....dite che mussolini era un imbecille.....che il fascismo è stata solo una pagina orribile della storia italiana.....e poi....scrivete:A Piazzale Loreto c'e' ancoro posto???

Cioè è come se io dicessi che i gay fanno schifo e le lesbiche devono avere i pacs.Non potete etichettare in maniera sbagliata il Fascismo se poi approvate episodi come piazzale loreto....mi dispiace.....è violenza contro violenza....

Cmq non so chi ha aperto questo forum,quello che ho scritto sopra non vuole accendere nessuna polemica,è solo una considerazione sia ben chiaro.Io accetto di vivere in democrazia e voi poteti dire quello che volete...io no purtroppo.......

Tralasciando tutto ciò non avete una minima idea del persorso che sto per affrontare.
    Scuola militare vuol dire scuola di vita,al mattino si va a scuola,sono obbligatori due sport di cui il nuoto obbligatorio per tutti e l'altro a scelta tra canottaggio,basket,scherma,arti marziali etc etc......il mercoledì pomeriggio si fa attività militare...poi viaggi all'estero...

Sicuramente la componente militare influisce molto ma non si tratta di gente messa li a caso.....molti neanche continuano la vita militare e riescono tranquillamente a continuare a studiare medicina,giurisprudenza etc etc.....

Per chi dice di vedermi come sergente dico che può essere,come può darsi che tra qualche decennio mi vedrete che parlo con qualche presidente della Repubblica)...lo psiclogo ha detto che sarò un ufficiale amato in prospettiva....

Per chi dice "Basta con la guerra",e chi la vuole fare?
    Fare il soldato vuol dire credere in determinati valori che non toccano la sfera del guerrafondaio, o meglio i pazzi che vogliono sparare qualcuno a malapena riusciranno a diventare marescialli a un binario.

In ongi caso giacchè ho sto topic:D vi dico che sono risultato IDONEO e che presto usciranno le graduatorie grazie alle quali saprò se mi aspetta milano con la "Teuliè" o Napoli con la storica "Nunziatella"...io preferirei Milano...a proposito se dovessi andare a Milano sarebbe un piacere incontrare tutti i Milanesi di NWI in qualche uscita-premio.....quelle normali le userò per altro:D

@feste:ma sei psicologo nella vita reale?
    @antoniolopez:mi disp leonà ma sei informato male per i concorsi in accademie appena effettuati quelli delle scuole militari avevano i posti riservati:D :D :D
    @BBB:motivazioni sono il diventare uomo e l'essere indipendente il prima possibile,oltre alla prospettiva militare piusttosto aurea:love:
    @Alias:guarda ti assicuro che il caporale non saprà quando il manzoni ha scritto "I promessi sposi" ma tutti gli ufficiali sono molto preparati e anche moltissimi fra i sottoufficiali.Ad esempio a me un colonello mi ha interrogato in mate e il generale in storia.......

12. BadBlackBear

BadBlackBear

Ratings:
    +2
    come darti torto, una volta che vai su, la pecunia viene giu' dagli alberi

13. Principenero

Principenero

Ratings:
    +0
  14. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    Infatti ho scritto che è fuori moda

15. Principenero

Principenero

Ratings:
    +0
    Diciamo che è una buona affermazione da politico visto che dici e non dici...:p

16. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Lo so ma per la scuola ufficiali ci vuole o 2 anni di classico o di scientifico o una laurea

17. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    sicuro? Ricordo che avevano cambiato...

18. feste

feste

Ratings:
    +588
    Non proprio ma conosco molto bene l'ambiente.......il mio lavoro è avvolto dal segreto professionale:(

Comunque scuola militare =a scuola di vita mi sembra un pò una frase fatta.......la scuola di vita e ben altra e lo imparerai sulla tua pelle crescendo e facendo esperienza.........come a me fa un pò ridere uno psicologo che in un colloquio di 45 minuti ti dice sarai un ufficiale amato :asd:
    E l'uomo come sarà amato o odiato??????

19. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Le mie erano battute (ho messo anche le faccine). Lasciati comunque dire principe che sei molto permaloso: niente di male, lo sono anche io. Ma se pensi di comandare della gente dovresti essere un attimino più elastico nei ragionamenti e cercare di pensare prima di dare risposte nervose. Ne perde la disciplina del reparto (o dei colleghi di lavoro se dopo l'accademia decidi di tornare civile).

20. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    ???? ma come ???? sul tuo pc c'è scritto: venerdì 6 luglio, mattina con edilberto "er Peloso" e sera con Cristiano "Pompadour"... Non sapevo avessi appuntamento con questi loschi figuri addirittura a Foligno...

Complimenti comunque: "Bravo Principenero! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per difendere la frontiera contro Xur e l'armata di Ko-dan"

Condividi questa Pagina