1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema commercio

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Il diplomatico, 22 Febbraio 2010.

1. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Ecco perchè io sono estremamente liberalista e voltato al Free Trade ;)

2. Il diplomatico

Il diplomatico

Ratings:
    +4
    concordo pienamente...adesso sono 119 di incassi commerciali..e efficenza 69%..
    w la free trade!

3. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    beh diciamo che il libero commercio è molto conveniente soprattutto all'inizio del gioco quando uno non è ancora una superpotenza e controlla pochi centri di commercio o non ne controlla affatto... quando diventi un blob che incomincia a inglobare tutto e tutti e arrivi a possedere molti CoT il libero commercio diventa un po' meno conveniente... cmq anche io di solito nelle mie partite adotto una politica liberista...

4. Faxenes

Faxenes

Ratings:
    +0
    dipende dalle nazioni che controlli.

Se fai la Castiglia,Francia Uk e le altre big,è inutile fare free trade... col mercantilism,hai + spie,+ difesa da spie,inoltre diventi fortissimo nei tuoi centri di commercio(quando vai in america e asia arrivano i + ricchi).

Oltretutto il free trade funziona quasi esclusivamente a inizio gioco.
    Se arrivi al 1700 hai tasse altissime,uffici che ti abbassano l'inflazione,guadagni 2000 ducati l'anno anche senza free trade

5. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Se come il sottoscritto, nel 18° secolo controlli solo 2 CoT ma hai 5 mercanti in buona parte di quelli esistenti al mondo, Free Trade conviene eccome.
    Come ormai credo abbiate capito io non tendo a creare dei Blob.

Condividi questa Pagina