1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EU In Nomine Problema conquista italia

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Il Tricolore, 4 Gennaio 2010.

  1. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    come fai? io l'unico modo che conosco per annettere è la guerra..anche coi vassali monoprovincia con il massimo delle relazioni mi da sempre impossibile
     
  2. McEron

    McEron

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    220
    Località:
    Venezia
    Ratings:
    +0
    beh megalomane dipende anche dall'infamia :)


    Se tu per esempio hai relazione +200 con un tuo vassallo ma infamia tipo 60 sta certo che non accetterranno mai la tua richiesta di annessione, riesci forse ad annetterli se da monarchia attraverso matrimoni reali erediti quelle regioni ma lo stesso non è così facile :)
     
  3. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    Come ho detto faccio poche guerre e quelle poche generalmente non sono dichiarate da me, quindi la mia infamia tende praticamente a 0 per l'intera partita.
    Quelle poche volte che sale, per via di acquisiizone di province mediante trattati di pace, ho tutto il tempo di azzerarla.
    Le relazioni con i vassali le tengo costantemente a +200 e da un certo punto in poi il mio prestigio è sempre positivo, tendo a prendere Patrono delle Arti abbastanza presto.
    Percui aspettando con pazienza che passino i fmaosi 10 anni dal vassallaggio e poi che la possibilità arrivi almeno a maybe ci provo finchè non accettano.
     
  4. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Bè Metalupo sei un diplomatico :D Cmq secondo te è utile anche per i guerrafondai quel +2.0 di prestigio dato da patrono delle arti ?
     
  5. McEron

    McEron

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    220
    Località:
    Venezia
    Ratings:
    +0
    Beh prova a prendere consiglieri che ti aumentano l'abilità diplomatica se non riesci :)
     
  6. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Non è questo il punto :D Io sono guerrafondaio di natura, adoro creare un'Impero con una forte e globalizzata economia, dove l'Impero coloniale non può mancare :approved: Senza colonie la mia strategia non funzionerebbe :p
     
  7. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Allora Cire pare proprio che abbiamo molto da condividere....:approved::approved:...anche io sono peri grandi Imperi Universali, anche se tuttavia io tuttavia non sempre mi lancio anche nelle colonie a causa dei problemi logistici che si creerebbero nel gestire un Impero diviso su più sponde dell'oceano....:approved::approved:
     
  8. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Proprio quei problemi logistici mi esaltano, la capacità di gestire un'Impero coloniale e le sfide che esso comporta sono pane per i miei denti, il pane che preferisco :approved:
     
  9. McEron

    McEron

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    220
    Località:
    Venezia
    Ratings:
    +0
    Tralasciando che stavo dicendo la roba dei diplomatici a Megalomane :D:D:D


    Beh imperi coloniali non mi piacciono, preferisco fare grandi imperi in Europa ad arrivare fino al Caucaso e Anatolia ed Africa Settentrionale (di solito) (direi un po più complicato che conquistare le colonie :p:p:p)

    Poi di solito faccio poche colonie ma tutte localizzate in Africa Occidentale o Orientale e Asia per poi espandermi in India, le Americhe di solito le lascio ai Portoghesi, Inglesi, Francesi, eccetera, intanto visto che loro portano tante di quelle truppe la dopo non è così difficile distruggerli sul continente :)
     
  10. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    :D Siamo totalmente diversi allora :D Io colonialista e globalista, tu Imperialista ed Europeo :)
    Ognuno si crea la sua strategia e proprio per questo EU3 diverte, hai la possibilità di costruirti pezzo per pezzo la tua tattica :D
     
  11. McEron

    McEron

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    220
    Località:
    Venezia
    Ratings:
    +0
    Beh secondo me ci sarà un motivo perchè si chiama europa universalis :D :D
     
  12. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    non è la prima volta che usi tale affermazione mceron, o sbaglio?..:humm::humm::humm::lol::lol::lol::lol::approved::approved:
     
  13. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Impero romano docet :approved:
     
  14. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    infatti mi sento trascurato:shy::asd::asd::asd:
     
  15. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    :D Credevo parlasse con me :D
     
  16. McEron

    McEron

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    220
    Località:
    Venezia
    Ratings:
    +0
    Chi se li incula sti barbari americani, sti negroni ben dotati, e i mangia insetti asiatici :D :D


    Meglio fare il culo ai mangia rane, ai mangiacrauti eccetera :D
     
  17. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    nahhh a questo punto giochiamo a medieval total war opp imperial glory...io voglio conquistare il mondo:king::king::king:
     
  18. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Io generalmente tendo ad assumere il comportamento realmente utilizzato dalla nazione nella storia (ad esempio: se sono la Francia tendero a fare qualche colonia in America e in Africa per poi fiondarmi appena possibile sull'India e sulla Cina ma nel frattanto promuoverò una politica fortemente Europeista e tenterò ripetutamente la conquista dell'Italia e delle Fiandre, mentre se sono, chessò, Lubecca, dubito fortemente che potrò fare delle colonie :D ), ma in generale preferisco essere una grande potenza continentale (almeno non devo buttare troppi soldi sulla marina :D )

    tra l'altro, salve, questo è il mio primo messaggio ed esordio :ador::D
     
  19. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Bè Purfa io prediligo la creazione di un poderso arsenale marittimo, essendo appunto colonialista, cmq preferisco rafforzarmi nel mondo per dominare in Europa (che tra l'altro è il mio motto :D)
     
  20. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    quoto appieno..è il modo migliore:approved:
     

Condividi questa Pagina