1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi di col sito

Discussione in 'Feedback' iniziata da Long Tom, 27 Luglio 2007.

  1. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Credo che dovrebbero tutti gli utenti collaborare sia aiutando cn la gestione del sito cercando di ripsettare il regolamento in modo da nn impegnare darksky in stupidaggini (ultimamente ne stann succedendo un sacco)
    secondo me il miglior aiuto che possiamo dare è qst.........per quanto riguarda lo spazio invece là c'è bisogno dei quattrini:D :D
     
  2. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Ovviamente... solamente nel darci la possibilità di incontrarci in questo forum è una persona che merita la mia stima... cmq sentiamo che ne pensa lui stesso
     
  3. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    :cautious: :asd: ma cosa ho scatenato???

    se non chiede nulla darksky è inutile farsi problemi a priori..

    lo sappiamo che sareste disposti a vendere "seme e sangue" per NWI ma non tiratevi pacchi assurdi è inutile :approved:

    Ciao Giano
     
  4. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    :cautious:

    Seeee, la frase giusta sarebbe

    :asd:

    Comunque per farla breve e ripetere cose già dette il problema non è tanto lo spazio occupato dal sito sull' hard disk del server ma la quantità di memoria che gli script su cui si basa (TYPO3 per il portale e Vbulletin per il forum) richiedono. Si tratta di signori script, molto avanzati e quindi affamati di risorse hardware. Quando nello stesso tempo ci sono molti utenti attivi sul sito la memoria finisce e il server va giù e si riavvia.
    Al momento siamo su una Virtual Private Server, negli USA, con 384 mega di memoria riservata. Comunque vediamo come si mettono le (mie) cose e nel caso si passa al pacchetto superiore che fra le varie feature prevede 640 mega di memoria.
    In questi giorni il reboot del server si è ripetuto più spesso perchè il numero di utenti contemporaneamente online è salito vertiginosamente, suppongo per seguire l'appassionante telenovelas conclusasi col recente ban.

    Escludo categoricamente il discorso colletta. L'unica colletta di NWI ci fu piu di due anni fa per l'acquisto dello script Vbulletin e il pagamento di un programmatore che lo integrasse/legasse allo script del portale (TYPO3). Per TYPO3 l'unica integrazione allora implementata con un forum era quella con Vbulletin e quindi se si voleva continuare ad avere un forum con la nuova versione del sito bisognava: a)acquistare lo script del forum b)pagare l'integrazione col portale.
    Fu un caso eccezionale dovuto solo alla necessità di sborsare una sommetta non da poco in un colpo solo. Se non avessimo fatto questo "salto" ora non saremmo quello che siamo diventati e ancora più importante non saremmo una realtà solida. Grazie a TYPO3 infatti chiunque è capace di gestire il portale ed inserire i contenuti e quindi NWI si svincola dal sottoscritto o dalle conoscenze tecniche di pochi. Questo significa che se un domani io o altri dovessero tirarsi fuori ci sarà sempre più di un qualcuno in grado di portare avanti il tutto evitando la classica morte di un sito solo perchè il webmaster o quei 2-3 pochi "tecnici" non ce la fanno più a stargli dietro.

    E poi come dice Long Tom, è molto più prezioso il dedicare parte del vostro tempo per collaborare con NWI che l'offerta in danaro.
     
  5. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    DarkSky in questo post ha dimostrato di essere una persona ammirevole.ha persino rifiutato di fare una colletta,continuando a sostenere il forum di tasca sua.magari fossi come lui..............
     

Condividi questa Pagina