1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problemi sul fronte interno,ROM,zingari ospiti indesiderati?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da l'emanuele, 26 Marzo 2010.

1. huirttps

huirttps

Ratings:
    +674
    leggenda metropolitana una sega

http://archiviostorico.corriere.it/...pire_bimba_subito_libere_co_9_050206045.shtml

http://www.ilgiornale.it/interni/ca...-05-2008/articolo-id=263043-page=0-comments=6

http://www.voceditalia.it/articolo.asp?id=11260&titolo=Napoli%20rom%20tenta%20di%20rapire%20neonata

Ora, non sarà la prassi di TUTTI, ma dire che non esiste significa chiudere gli occhi o guardare dall'altra parte

Inoltre riporto quella che è la mia esperienza.

La mia casa di villeggiatura è stata svaligiata .
    Denunciando l'accaduto la polizia ha fatto visita nel campo rom della zona e hoplà ecco la refurtiva (una parte).
    C'erano anche alcuni oggetti trafugati in abitazioni vicine, colpevoli due donne zingare che erano state viste da alcuni testimoni.

Nella mia città gli zingari sono diventati stanziali, si sono "integrati".
    Purtroppo le loro attività non sono propriamente lecite.
    Infatti i membri delle famiglie più conosciute [Spinelli, Spada, Morelli] fanno dentro e fuori dal carcere per questioni legate principalmente ad estorsioni, strozzinaggio, droga e prostituzione*. E questo lo so per certo, visto che un mio carissimo amico fa pratica da un avvocato penalista che spesso si trova a difendere questa gente.
    Ma basta anche leggere i giornali di cronaca locale

Come dici tu, MiMe, certamente ci sarà chi è onesto e lavora , ma penso proprio che siano una ristretta minoranza.
    D'altronde tu stesso hai riportato l'esempio di 1 (una) famiglia, che come dato statistico è abbastanza insignificante.

*a tal proposito un aneddoto che mi ha raccontato il mio amico aspirante avvocato:

uno zingaro aveva comprato un appartamento e aveva messo lì una ragazza a prostituirsi.
    La ragazza pare che fosse molto carina, quindi la clientela era di alto livello, dati i prezzi praticati dalla signorina.
    Ma dove sta la genialità?
    Lo zingaro-imprenditore aveva installato delle microcamere per riprendere gli incontri sessuali e ricattare i clienti, principalmente liberi professionisti e commercianti, minacciando di inviare i video alle mogli e ai giornali se non avessero pagato :approved:

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Oh ci sono italiani anche migliori, che prima rapiscono i bambini e poi li ammazzano persino...

sentiamo...

e c'era bisogno di mettere in mezzo la polizia ?? bah...

Ci sono Rom che fanno Spinelli, Spada, Morelli ???

fai due, io ho due clienti che lavorano per un'altro cliente allevatore di cavalli, ottime persone, magari puzzano un po' di cavallo... Pagano anche le tasse, roba da matti!

Aspè, dove ho già sentito una cosa del genere ??? cazz... ah già Fabrizio Corona :asd:

3. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
  4. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0

5. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    missà sei te che vivi in un altra dimensione, cui si parla l'italiano

6. huirttps

huirttps

Ratings:
    +674

Ma difatti io non sto dicendo che i rom sono TUTTI ladri nè tantomeno credo che se mandassimo via tutti i rom non avremmo più furti e reati.
    Dico semplicemente, *anche sulla base delle mie esperienze, che ce ne sarebbero DI MENO.
    Chiaro..non fa differenza essere derubati da un italiano o da un rom, ma se si possono diminuire i furti direi che è un punto di partenza

Eh si eh! Visto che i tutori dell'ordine:p li pago anch'io ..che lavorino!
    Tu cosa avresti fatto? chiesto gentilmente la restituzione del maltolto?

Quelli che si sono fermati ed hanno preso cittadinanza nel corso delle generazioni.

*edit

7. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ah beh ora che hai citato tre casi in croce hai provato tutto eh ;)

L'ho già postato, lo riposto per chi ha evidenti limiti di comprensione.

http://www.peacelink.it/migranti/a/9585.html

Sono stanco di ownarti con classe.

Sarò sintetico: o sei un pessimo troll o sei un fantastico esemplare genuino di coglione allo stato brado. Scegli tu. In entrambi i casi sappi che non perderò più tempo a leggere quello che scrivi. ;)

8. huirttps

huirttps

Ratings:
    +674
    Ho scritto da qualche parte che questo prova che sono dei rapitori di professione?
    Quei link dimostrano solo che si sono verificati dei casi.
    Sporadici, sono d'accordissimo, ma si sono verificati.
    Poi se mi vuoi dire che i giornalisti se li sono inventati,allora parliamo di un'altra cosa

9. maie

maie

Ratings:
    +677
    Deviare l'attenzione del pubblico su altri problemi di più facile comprensione rispetto alla mancata efficacia dell'azione governativa a riguardo di problemi tipo la crisi economica è un'ottima strategia di comunicazione.

In questo modo si trova un capro espiatorio cui affibbiare un pò di colpe e allo stesso tempo si crea una valvola di sfogo per la pressione sociale che affligge il popolo che dispone così di un colpevole generico servito su un piatto d'argento a cui dare tutte le colpe possibili immaginabili.

C'è stato un periodo in cui ai telegiornali si parlava solo di rom-extracomunitari-rumeni-marocchini-ecc e delle loro malefatte. C'è stato un periodo in cui ai telegiornali si parlava solo di riforma della giustizia. C'è stato un periodo in cui ai telegiornali si parlava solo di influenza suina.

Strano ma vero, del fatto che il Paese abbia dei veri problemi non se ne sente mai parlare ai telegiornali...

10. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    se devi scrivere cazzate sul mio conto e offendermi in pubblico sono più che felice che non leggerai quello che scrivo!!!

saluti.

11. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0

sbagliare è umano!!!
    ogni tanto succede sorry.

12. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    L'IDEA dei rom rapitori di bambini è una fesseria pazzesca, come dire che gli italiani sono assassini. Chiaro che CI SONO degli assassini, ma è buon senso, se uno dice "gli italiani sono assassini" chiarirgli che ha detto una cazzata. Siccome sono già stati in 3 a dire che i rom "rapiscono i bambini", direi che può anche bastare.

Forse che in una discussione sugli italiani all'estero avrebbe senso dire "gli italiani rapiscono i bambini" perché ci sono stati dei casi simili?

E quoto Maie sul perché di questa grande attenzione su questi casi.

Poi continuate a citarmi queste maledettissime esperienze personali negative quando sono PAGINE che ripeto di conoscere rom delinquenti, mi spiegate a che diavolo serve tirare in ballo amici, parenti e miocuggino ogni santissimo post?

S'è capito dall'inizio che portano problemi e ce ne sono di delinquenti, l'ho scritto io stesso più volte, ma nessuno che porti uno straccio di possibile TENTATIVO di soluzione del problema, salvo Feste (col quale ribadisco la comunanza di opinione) e una manciata d'altri.

Il mio esempio l'ho portato come esempio di un METODO, di una possibile SOLUZIONE, non per dimostrare quanto siano buoni i Rom. La soluzione delle 9 villette di TFT non è un'iniziativa sbagliata, se rimane vincolata a quell'offerta di lavoro da 400 euro. Certo, a me "villette" fa un po' strano, ma boh c'entra poco con la sostanza del discorso.

Perché? Perché così hai una famiglia che si mantiene da sola in maniera dignitosa, e può sperare di integrarsi. Certo, gli hai dato una grossa mano all'inizio, ma senza un aiuto esterno per loro è difficile farcela, non hanno parenti che li possano ospitare/aiutare.

Sarebbe sacrosanto ovviamente farlo con TUTTI, italiani, rom, immigrati, marziani, ma il METODO in sé è sensato, perché ha discrete probabilità teoriche di riuscita e una finalità chiara e raggiungibile.

Certamente è un metodo migliore degli abusati "rimpalli" di Rom fra comuni limitrofi, che invece di risolvere il problema lo scaricano al vicino. E magari nel processo arrivano i vendicatori della notte lanciatori di molotov, che mi garberebbe vederli in azione contro i mafiosi che sicuraemnte fanno più danni dei Rom, per dire.

13. huirttps

huirttps

Ratings:
    +674
    Allora, partiamo dal presupposto che generalizzare un'affermazione come "i rom rapiscono i bambini" è sbagliato a prescindere.
    Su questo credo saremo d'accordo.
    Quello che dico è che ci sono stati dei casi, da questo non deriva che TUTTI rapiscono bambini. Però l'evento c'è stato (o almeno così riferiscono i media).
    Dunque, per tornare al tuo esempio, io non dico gli italiani sono assassini, ma dico che alcuni italiani hanno assassinato.
    A priori non posso sapere quale si e quale no, ti pare?

Ho riportato la mia esperienza perchè la ritengo un esempio di come i rom delle mie parti rifiutano metodi di integrazione civile tramite i servizi concessi dal comune (scuola, servizi sociali etc..) e intimidiscono la gente*.
    Di come quindi il tentativo tramite una metodologia usata con tutti gli indigenti c'è stato, ma ha fallito,mentre l'esempio che hai riportato tu è uno positivo.
    In fin dei conti stiamo dicendo la stessa cosa, solo ne vediamo i risultati opposti.

*nota bene: ciò non significa che un italiano non commetterebbe mai questo tipo di reati, non significa neanche che se i rom non ci fossero vivremmo tutti felici e contenti

Quello che penso possa essere una soluzione l'ho postato in prima pagina.
    Però si tratta di un puro e semplice secondo me.

14. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Comprendo le tue affermazioni.

15. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
  16. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    da noi ospite si traduce sempre e comunque con "istranzu" o "strangiu"

17. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    ovvero come "straniero"?

18. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    sempre e comunque, la parola "ospite" la trovi raramente al nord in gallura, oppure un po' dappertutto "porcheddizzata" dall'italiano oppure ad Alghero.

Condividi questa Pagina