1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

prof. di fisica vs papa[università la sapienza]

Discussione in 'Off Topic' iniziata da qwetry, 14 Gennaio 2008.

1. pak

pak

Ratings:
    +3
    Ho un inquietante presentimento.
    Ogni tanto su TBNE (Trinity broadcasting network Europe), per intenderci l'emittente dei predicatori americani, viene proposto un documentario che sostiene il "creazionismo" e cerca di sbeffeggiare la teoria dell'evoluzione Darwinaniana.
    Ora...intendiamoci...è una pout-pourry di cazzate...con sedicente paleontologo allegato che, addirittura spiega la coesistenza dei dinosauri con la venuta dell'Homo sapiens...oppure accredita la costruzione e l'utilizzo dell'arca di Noè con coppie animali incorporate..per la serie...la terra ha 6000 anni o giù di li.
    E' tutto molto divertente..ma con un Papa come questo, non mi sorprenderebbe che nella prossima enciclica venisse resa obbligatoria per i cattolici questa teoria.
    Che siano gli ultimi colpi di coda di una teocrazia allo sbando...oppure un ritono al medio-evo oscurantista?
    Dopo la riabilitazione del giudizio su Galileo, cosa dovremo ancora vedere...quello della S. Inquisizione? O quello dell'antropocentrismo + bieco? E la donna...dovrà ridiventare un serbatoio sforna pargoli?
    Mah...sempre più felice di pensare con la mia testa!:D

2. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Mà,sono colpi di coda...si cerca ti tener su la baracca tenendo duro e non facendo più un passo indietro...

3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    quale ??

4. pak

pak

Ratings:
    +3
    Quella che si è salvata dal diluvio universale della scorsa settimana!!:D

5. ALombardi

ALombardi

Ratings:
    +7
    Tanto sappiamo come finisce l'universo "uno dei nostri piloti spaziali, sperimentando un nuovo combustibile per le nostre astronavi, accende i motori e tutto l'universo esplode".:D :D :D

Dotta citazione;) (a memoria e traducendo dall'inglese) di...

6. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    giusto per amore della precisione allego un paio di link... il primo è al testo incriminato, il secondo alla condanna inflitta a galileo...
    il discorso sopra i due massimi sistemi del mondo è impostato sotto forma di dialogo tra tre interlocutori (salviati, sagredo e simplicio), tra questi il papa di allora (urbano VIII) crede di riconoscere in simplicio la propria caricatura, cosa che contribuisce a far cadere in disgrazia galileo, tuttavia la condanna dell'inquisizione è dovuta ai contenuti rivoluzionari delle sue tesi, che minano alla base l'autorità ecclesiastica fondata sulla tradizione e sulla fede, mettendo al centro dell'universo scientifico la ricerca della verità attraverso la matematica e la sperimentazione...

http://it.wikisource.org/wiki/Dialogo_sopra_i_due_massimi_sistemi_del_mondo_tolemaico_e_copernicano

http://it.wikisource.org/wiki/Sentenza_di_condanna_di_Galileo_Galilei

7. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    OT: ma la chiesa non la pensa già così?!?

8. pak

pak

Ratings:
    +3
    Appunto..ma non si è ancora punibili con il rogo se non la si pensa allo stesso modo...per il momento!!:D

9. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    per fortuna!! cmq sono d'accordissimo con chi ha detto che, nel caso in cui il papa facesse una discussione e non un comizio, la sua visita sarebbe accettabile... è sicuramente un passo indietro per tutti le sue idee sulla scienza, anche perchè, leggendo certe affermazioni, mi sembra che abbia aperto un libro di scienze, ha collegato due cose a CASO e le ha scritte... :facepalm:
    speriamo che il prossimo sia più moderno e che soprattutto faccia solo i propri affari!!

10. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Tra relegare i bambini all'essere violentati e relegare le donne all'essere unicamente ingravidate ce ne corre... Diciamo che una di queste due correnti di pensiero è la facciata che serve per coprire l'altra, indovina, indovina :cautious:

11. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Ma Ratzinger non viene per un dibattito, viene per un'inaugurazione. Può quindi parlare a piacimento senza contradditorio.

riguardo ai giovani d'oggi::piango:
    Al liceo da me era 4 automatico in caso di errori di ortografia in qualunque compito scritto.

12. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    L'importante è sapere che la CHIESA aveva TORTO è come dire che IL CARCERE A VITA è una cosa GIUSTA per Berlusconi, non difendo il papa sia chiaro.. uno che dice di fare l'elemosina e poi ha più oro in casa che a Fort Knox non mi sta simpatico a prescendire, l'importante è avere le idee chiare...

13. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    no, non hai capito, piccolo Messe, cazz con le parole scritte non rende...
    Dico che dal punto di vista della Chiesa è giustissimo aver processato Galilei, dal punto di Vista di Berlusconi l'assoluzione è la cosa più giusta di questo mondo, sono gli altri, che non si chiamano Berlusconi, a non vederla come cosa giusta ma come presa per il culo...

14. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    si forse mi sono spiegato male io.. cmq mi sa che vogliamo dire la stessa identica cooosa

15. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    ho letto su libero.it che la visita è annullata,
    come fonte è pessima, quindi chiedo conferma.

16. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    NOOOOOOOOOOOOOOOOO!

stavo già preparando la mia armata di bolscevici mangiapreti per la protesta a roma:piango:

curiosità:la chiesa crede ancora al creazionismo ufficialmente?o semplicemente non ha una posizione ufficiale sul campo creazionismo vs darwin?

17. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    è stata annullata??:piango:

ma nn capisco, è stata annulata per lo sciopero contro il papa o perchè non c'erano le sufficienti condizioni di sicurezza stabilite?

18. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    attenzione a Silvio che se si trasforma in super sayan Silvio Balzellettaro e inarrestabile:cautious:

19. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    guardate qui... se è vero il papa aveva paura delle contestazioni...:D:D

20. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    L'ho sentito anche alla radio. Ovviamente viene data tutta la colpa a "pochi professori e qualche collettivo" ovviamente della sinistra comunista mangiapreti.

Vedi alla voce: come strumentalizzare i fatti.

Condividi questa Pagina