Ho un inquietante presentimento. Ogni tanto su TBNE (Trinity broadcasting network Europe), per intenderci l'emittente dei predicatori americani, viene proposto un documentario che sostiene il "creazionismo" e cerca di sbeffeggiare la teoria dell'evoluzione Darwinaniana. Ora...intendiamoci...è una pout-pourry di cazzate...con sedicente paleontologo allegato che, addirittura spiega la coesistenza dei dinosauri con la venuta dell'Homo sapiens...oppure accredita la costruzione e l'utilizzo dell'arca di Noè con coppie animali incorporate..per la serie...la terra ha 6000 anni o giù di li. E' tutto molto divertente..ma con un Papa come questo, non mi sorprenderebbe che nella prossima enciclica venisse resa obbligatoria per i cattolici questa teoria. Che siano gli ultimi colpi di coda di una teocrazia allo sbando...oppure un ritono al medio-evo oscurantista? Dopo la riabilitazione del giudizio su Galileo, cosa dovremo ancora vedere...quello della S. Inquisizione? O quello dell'antropocentrismo + bieco? E la donna...dovrà ridiventare un serbatoio sforna pargoli? Mah...sempre più felice di pensare con la mia testa!
Mà,sono colpi di coda...si cerca ti tener su la baracca tenendo duro e non facendo più un passo indietro...
Tanto sappiamo come finisce l'universo "uno dei nostri piloti spaziali, sperimentando un nuovo combustibile per le nostre astronavi, accende i motori e tutto l'universo esplode". Dotta citazione (a memoria e traducendo dall'inglese) di...
giusto per amore della precisione allego un paio di link... il primo è al testo incriminato, il secondo alla condanna inflitta a galileo... il discorso sopra i due massimi sistemi del mondo è impostato sotto forma di dialogo tra tre interlocutori (salviati, sagredo e simplicio), tra questi il papa di allora (urbano VIII) crede di riconoscere in simplicio la propria caricatura, cosa che contribuisce a far cadere in disgrazia galileo, tuttavia la condanna dell'inquisizione è dovuta ai contenuti rivoluzionari delle sue tesi, che minano alla base l'autorità ecclesiastica fondata sulla tradizione e sulla fede, mettendo al centro dell'universo scientifico la ricerca della verità attraverso la matematica e la sperimentazione... http://it.wikisource.org/wiki/Dialogo_sopra_i_due_massimi_sistemi_del_mondo_tolemaico_e_copernicano http://it.wikisource.org/wiki/Sentenza_di_condanna_di_Galileo_Galilei
Appunto..ma non si è ancora punibili con il rogo se non la si pensa allo stesso modo...per il momento!!
per fortuna!! cmq sono d'accordissimo con chi ha detto che, nel caso in cui il papa facesse una discussione e non un comizio, la sua visita sarebbe accettabile... è sicuramente un passo indietro per tutti le sue idee sulla scienza, anche perchè, leggendo certe affermazioni, mi sembra che abbia aperto un libro di scienze, ha collegato due cose a CASO e le ha scritte... speriamo che il prossimo sia più moderno e che soprattutto faccia solo i propri affari!!
Tra relegare i bambini all'essere violentati e relegare le donne all'essere unicamente ingravidate ce ne corre... Diciamo che una di queste due correnti di pensiero è la facciata che serve per coprire l'altra, indovina, indovina
Ma Ratzinger non viene per un dibattito, viene per un'inaugurazione. Può quindi parlare a piacimento senza contradditorio. riguardo ai giovani d'oggi: Al liceo da me era 4 automatico in caso di errori di ortografia in qualunque compito scritto.
L'importante è sapere che la CHIESA aveva TORTO è come dire che IL CARCERE A VITA è una cosa GIUSTA per Berlusconi, non difendo il papa sia chiaro.. uno che dice di fare l'elemosina e poi ha più oro in casa che a Fort Knox non mi sta simpatico a prescendire, l'importante è avere le idee chiare...
no, non hai capito, piccolo Messe, cazz con le parole scritte non rende... Dico che dal punto di vista della Chiesa è giustissimo aver processato Galilei, dal punto di Vista di Berlusconi l'assoluzione è la cosa più giusta di questo mondo, sono gli altri, che non si chiamano Berlusconi, a non vederla come cosa giusta ma come presa per il culo...
NOOOOOOOOOOOOOOOOO! stavo già preparando la mia armata di bolscevici mangiapreti per la protesta a roma curiosità:la chiesa crede ancora al creazionismo ufficialmente?o semplicemente non ha una posizione ufficiale sul campo creazionismo vs darwin?
è stata annullata?? ma nn capisco, è stata annulata per lo sciopero contro il papa o perchè non c'erano le sufficienti condizioni di sicurezza stabilite?
L'ho sentito anche alla radio. Ovviamente viene data tutta la colpa a "pochi professori e qualche collettivo" ovviamente della sinistra comunista mangiapreti. Vedi alla voce: come strumentalizzare i fatti.