1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Propongo campagna collettiva

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Montavago75, 22 Giugno 2007.

1. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    basta giocare...

Finiamo questa benedetta campagna, a me piace scrivere gli A.A.R.
    per la prossima vediamo di creare una discussione ad hoc... (si dice così? vero!):confused:
    Per quale versione utilizzare dobbiamo sentire tutti i partecipanti. Come mai vuoi utilizzare i mammAlucchi?

Domani gioco la campagna... ok al potenziamento delle colonie... mi sento come Obelix quando non può menare i legionari...:piango:

2. 753aC

753aC

Ratings:
    +0
    ok, ma mi sa che siamo rimasti in due.

"i mammalucchi" mi piacciono perchè la partita è una vera sfida al limite del frustrante (non riesci a contenere il livello di badboy, continue guerre), almemo con il mod MM. immagino che anche con altre grandi nazioni sia la stessa cosa (mi intriga anche l'austria)

3. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    Irlanda, mamma mia!

Ciao ragazzi, spero enrto questa sera di postare la campagna... avviiso che è successo di tutto!
    Pensavo ad una partitata di consolidamento... è così è stato per i primi 10 anni... addirittura sono riuscito a fondare l'università reale del Leinster.
    Poi la guerra totale.
    Lascio in eredità a chi mi succede un bel bordello...:D

4. 753aC

753aC

Ratings:
    +0
    attendo con estrema curiosità il resto.
    incredibile. 1000 ducati di tesoro. ma come hai fatto?!

5. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    1.000 ducati

Sono arrivato ad averne 1700! e ogni mese ne entravano 35 , più una valanga a fine anno. Ho pazientato seguendo il vostro stile.
    Il mercato di Kutch aveva 6 nostri mercanti e per anni ne avevo il monopolio. Rendeva tantissimo. Ho tramutato le colonie in province nazionali e incameravo tasse alla grande.
    Nessun evento, solo risparmio...ma ora ho rovinato tutto!
    PEEEERDONO!:piango:

6. 753aC

753aC

Ratings:
    +0
    bravo! hai il merito di aver enormemente rinnovato l'interesse per la partita. l'icona della impossibilità dei rifornimenti non mi era mai capitata e neanche l'evento per un cambio di governo.
    mi chiedevo una cosa. ma i 35 ducati al mese di guadagno li investivi, certo, in tecnologie. o no? o_O

io mi candiderei per la continuazione. se gli altri clan non rispondono, domani ti invio la mia email personale.

7. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    ducati e situazione attuale

Come vi dicevo, i mercati facevano confluire una valanga di denaro. Molto è finito nell'Università... forse sarebbe stato più utile una raffineria, ma mi sembrava allucinante non avere un centro universitario. E' cosato 1560 ducati.
    Molto denaro è finito nel potenziamento delle fortificazioni che in america settentrionale erano assenti. dove già presenti sono state portate a liv.2. Poi ho costruito laboratori in Giamaica e un'altro paio. tre chiese di cui una a Gabes per convertire i musulmani.
    infine, ma erano oramai gli ultimi anni ho sparato al massimo la ricerca e 600 ducati sono finiti a pioggia per riparare la cavolata della guerra con l'Ulster che aveva affossato a -3 la stabilità.

la situazione attuale, causata dall'alleanza con la GB, è una guerra con la Borgogna. Gli inglesi stanno massacrando i borgogni (?) in mare mentre in normandia ci siamo solo noi ad assediare i castelli nemici. se perdiamo vendee addio reclutamento mercenari in loco. E' molto pericoloso trasortare truppe dall'Irlanda. Quasi impossibile dalle colonie oltre Atlantico, perché la stabilità bassa influisce sulle rivolte (Alabama...).
    Anche a me non era mai capitato di non poter rinforzare le truppe! A quanto pare una monarchia feudale non può mantenere truppe coloniali a lungo o troppe...o_O

A chi eredita il turno attenzione che 4 vascelli cog e 1 flauto stanno veleggiando verso Cork da CapoVERDE, sono senza scorta, perchè le caravelle sono impegnate contro i pirati (sospetto francesi) che infestano i caraibi.

Grave è non avere mercanti... cmq la cassa è fornita, ma una lunga guerra potrebbe essere, come sempre è devastante!

pensavo che si potesse strappare la bretagna e la normandia alla Borgogna. Sperem bè!:approved:

8. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    congratulazioni per il boom economico nello stato :approved:

per la continuazione mi va bene che sia 753, poi dovrebbe essere a beltra così riprendiamo il giro in maniera corretta

9. beltra

beltra

Ratings:
    +0
    Congratulazioni Montevago ottimo turno, io purtroppo questa settimana dubito di riuscire a giocare abbastanza per finire il mio turno prima di lunedi quindi salto per questa volta , da settimana prossima però dovrei essere più libero, quindi chi vuole fare il prossimo turno si faccia avnti:p,io passo al prossimo giro sperando che la partita non sia gia finita per allora

10. 753aC

753aC

Ratings:
    +0
    viste le risposte di mazzocco e beltra, invio a Montavago75 la mia email personale adesso.

A MORTE LA BORGOGNA!!! :army2:

11. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    successione turno

Mail inviata! w l'Irlanda w san patrizio, W il DOGE...sigh!:piango:

12. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    e il seguito?

Sono l'unico che è in ansia di sapere come sia finita la guerra contro Borgobna?
    :cautious:

13. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    assolutamente no, ma i messaggeri dal fronte non arrivano...

speriamo che il doge 753 sia talmente impegnato a vincere questa guerra che non riesce a mandare i messaggeri

14. 753aC

753aC

Ratings:
    +0
    si è conclusa con una pace bianca.

sto ancora giocando. datemi tempo.

15. 753aC

753aC

Ratings:
    +0
    non mi sono perso ! :D

è solo che sono molto impegnato in questo periodo e purtroppo la partita sta lentamente ridiventando una palla.

non riesco a procurarmi un casus belli con gli aztechi ! faccio prestiti che regolamente sempre mi restituiscono !!

16. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    grrrrrrrrrrrr maledetti atzechi :mad:

17. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    falli secchi

Novità????
    Siamo in attesa di conoscere il destino dei figli d'Irlanda!
    :contratto:

18. 753aC

753aC

Ratings:
    +0
    ragazzi, ammetto che il pochissimo tempo che ho per giocare lo dedico a Morrowind e a HoI2DD+A. inoltre, come già scritto, ho un doge che vive parecchio!!! comunque non perdete la speranza che la partita, magari durante le ferie natalizie, la finisco e pubblico l'AAR (magari questa volta un po' più ridotto)

19. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    alle ferie mancano due settimane! Se finisci prima... magari riusciamo a concludere nei due turni che credo manchino l'intera campagna per la fine dell'anno.
    :cautious:

20. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    Che succede?????

Più di tremila letture per il nostro A.A.R. e non se ne vede la conclusione!!!
    Che succede? Riusciamo a finire il gioco?:facepalm:
    P.s. Buon anno a tutti!:D

Condividi questa Pagina