1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EU Divine Wind proposta interessante?

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Dark_Angel_Of_Sin, 2 Aprile 2011.

1. nickiphori

nickiphori

Ratings:
    +0
    Anche se non ho mai fatto un aar, vorrei partecipare anche io. Suggerirei di prendere una repubblica e "impersonare" di un numo tale di dogi/ syndic/ principi di modo che ciascuno giochi 20-25 anni. Comunque la 5.0 e le varie beta hanno i salvataggi compatibili.
    P.s. Io sarei per la Toscana

2. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    la scelta monarchica era principalmente per avere un personaggio personalizzabile.. cmq vediamo che dice il resto della popolazione :D

saluti
    DAoS

3. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Io sono d'accordo con Nikipori sulla scelta della toscana, le regole mi vanno bene, soltanto, contattatemi in privato quando cominciate, perchè potrebbe sfuggirmi dato che quando vengo su NWI faccio mordi e fuggi veloci :)

4. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Va bene anche per me! Ma perchè non consentire anche le repubbliche (tra l'altro la Toscana mi sembra sia una repubblica mercantile).

Potremmo fare che ogni giocatore giochi per 2, 3 o più mandati (a seconda della forma nello specifico). Così' da assicurare comunque una 30ina d'anni di governo a giocatore.

5. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    e sia! :D
    comunque lasciamo libero il cambio di governo, uh?

saluti
    DAoS

6. nickiphori

nickiphori

Ratings:
    +0
    Io direi che il cambio di governo e la eventuale conversione vadano dibattuti al momento in cui si debba prendere la decisione, perché son cose troppo importanti e vanno condivise. Io sarei per tenere sempre ordinamento repubblicano, ma mi va bene tutto, alla fine

7. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Per essere più nel gioco facciamo che si dibatte quando il governo di partenza è repubblicano e decide il re di turno quando è una monarchia (non parlamentare)

8. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    decide cosa? :D

saluti
    DAoS

9. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    non mi ci impegno perchè non ho tempo...ma vi seguirò assiduamente! sarebbe bello se non foste d'accordo per obiettivi comuni, ma ogni omnarca facesse di testa sua, interpretando o meno l'operato dle precedente! CHE BELLO! :D

10. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Il cambio del governo DAoS.

11. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    era questo il mio primo obbiettivo :D

LoL... anzianità :D

saluti
    DAoS

12. nickiphori

nickiphori

Ratings:
    +0
    Ok allora sul govermo ognuno faccia quel che vuole. Resta però che tutti dobbiamo giocare almeno 15-20 anni e non più di 35, quindi dobbiamo regolarci un po' su questo. Sono d'accordo che ognuno faccia di testa propria, ma ho alcune riserve sulla conversione: va condivisa almeno dal giocatore successivo a quello che deve convertirsi.

13. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Vorrei partecipare anche io, ma non avrei molto tempo per scrivere un AAR.

14. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Bene allora stabiliamo le regole e fissiamo la lista dei giocatori.

L'idea è quella di far combaciare la figura di ogni giocatore a quella di un sovrano. Quindi in governi monarchici e dittature repubblicane il giocatore continua il suo turno fino alla morte del sovrano indipendentemente da quando muore (cioè se un re campa molto il giocatore potrà giocare molto) Ma se regna per meno di tot anni (direi una decina) può continuare con il successore.
    Il giocatore potrà muoversi come meglio ritiene opportuno per il proprio turno

Quesito: come facciamo con la reggenza e con l'interregno? Col precedente o col successivo?

Poi repubbliche: ogni forma può aver durate varie, quindi dovremmo stabilire quanti mandati per ogni forma. L'ideale come ha detto Nickiphori è che vada 15 a 35 anni. Facciamo abbastanza mandati per coprire 25 anni?

Che voi sappiate si può mettere il gioco in pausa e salvare al momento delle elezioni? Se si potrà essere il giocatore subentrante a scegliere il candidato, se no sarà quello a fine gioco.
    Alla proclamazione del nuovo capo di stato termina il turno ed il giocatore dovrà consegnare il save in qualsiasi stato si trovi, anche se nel bel mezzo delle battaglie o di riforme.

Siete d'accordo? Mi è sfuggito qualcosa?

Stabiliamo l'ordine delle successioni e scegliamo la nazione, magari con un sondaggio

15. nickiphori

nickiphori

Ratings:
    +0
    reggenza se la becca il successore (può inventarsi cosa fa il giovane re da minorenne), l'interregno non saprei.
    se dovessimo prendere la repubblica, decideremo allora il numero di mandati. 24 anni è il numero ideale per giocatore in caso di repubblica, perché è multiplo di 4, 6, 8, quindi ci si può regolare bene.
    il gioco al momento dell'elezione non so nemmeno io se si può fermare.
    vada per il sondaggio.

questo è ciò che penso

16. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    beh interregno facciamo che passa al successore e se dura più di 10 anni dovrà cedere ad un'altro successore appena sarà salito al trono il nuovo re. Tanto è un'eventualità del tutto eccezionale.

Ottima idea per la durata della repubblica però esprimiamoci in mandati, quindi 6, 4 o 3 mandati a seconda della durata. Sorge un dubbio però, in caso di morte prematura di un governante repubblicano come conteggiamo gli anni del suo mandato? Visto che 24 anni sono abbastanza direi di conteggiarlo come uno pieno.

Le nazioni che nella discussione sono state proposte fin ora son state:

Toscana
    Bisanzio
    Ordine Teutonico
    I Cavalieri
    Napoli
    Cipro
    Atene
    Lunenburgo
    Milano
    Austria

Se non ci sono altre proposte possiamo procedere al sondaggio.
    Inoltre TUTTI QUELLI CHE VOGLION PARTECIPARE SI ISCRIVANO SUBITO. (Anche se terrei aperta la possibilità di iscriversi a partita in corso, ovviamente dando priorità a chi ha cominciato da prima) Così stileremo la lista

17. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    quoto tutto e tutti :D
    e mi iscrivo ufficialmente XD comunque prima devo finire l'altro aar con eu3 :D

saluti
    DAoS

p.s.
    lunenburgo FTW .. LoL

18. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    fossi in voi...Napoli o Bisanzio...:asd: chissà che bellezza quando arriverà la riforma...tipo monarchi che hanno voglia di cambiare e chi di restaurare la religione precedente...

19. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    menomale DAoS, se mancavi tu che hai fatto la proposta stavamo freschi. Vai fai partire il sondaggio

20. nickiphori

nickiphori

Ratings:
    +0
    io ci sono. per la fine prematura, conteggerei il mandato solo se il presidente o doge o come si chiama muore dopo almeno 2 anni.

Condividi questa Pagina