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Prossime patch 1.29 "Manchu" e 1.30 "Europa/Austria" + DLC "Emperor"

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da ^_AC_^, 3 Marzo 2019.

  1. Sir Matthew

    Sir Matthew

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    da quanto sembra leggendo sì! finalmente i cattolici avranno bonus come i protestanti
     
  2. ^_AC_^

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  3. ^_AC_^

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    EU4 - Development Diary - 31st of March 2020
    Oggi di parla del DLC Emperor e in particolare del Sacro Romano Impero.
    [​IMG]

    Prima di tutto sono cambiate le riforme: vogliamo che sia possibile scegliere una partita diversa dal semplice unire l'Impero sotto l'Imperatore. Le riforme sono ora divise in Comuni, Centralizzate e Decentralizzate. Per accedere al percorso Centralizzato o Decentralizzato però bisognerà prima sbloccare alcune riforme Comuni, in particolare la Dieta Permanente.

    Le Riforme Comuni sono:
    • Call for Reichsreform
      • -5% Costo Costruzione e Development in Province Imperiali
      • Permette Imperial Ban
    • Institute Reichsregiment
      • Imperatore: +1 Diplomatico, +1 Reputazione Diplomatica
      • Province Imperiali: -2 Malcontento
    • Absolute Reichsstabilität
      • Province Imperiali: -25% Mantenimento Stato
    • Enact Gemeiner Pfennig
      • Imperatore: 0.5 Tassa per Principe
      • Principi: +1 Reputazione Diplomatica
    • Perpetual Diet
      • +50% Guadagno Autorità Imperiale
      • Crea la Dieta Permanente in una Città Libera
    • Create the Landsknechtwesen
      • Mercenari basati nel SRI costano il 25% in meno per Membri del SRI
    • Ewiger Landfriede
      • Imperatore: + 0.5 Prestigio Mensile
      • Membri: -5% Costo Tecnologie
      • Province Imperiali: +10% Diffusione Istituzioni
      • Disabilita Guerre Interne al SRI
    Dopo la 5° riforma, la Dieta Permanente, si può scegliere uno e uno solo dei due percorsi.
    [​IMG]

    Le riforme Decentralizzate sono:
    • Establish the Reichstag Collegia
      • +3 Città Libere
    • Expand the Gemeiner Pfennig
      • Imperatore +100 Manpower per Principe
      • Elettori: 200 Manpower per Principe
      • Province Imperiali: 10% Velocità Movimento amichevole
    • Embrace Rechenschaft Measures
      • +1% Autorità Imperiale per Principe
      • +1 Elettori Massimi
    • Geteilte Macht
      • Elettori: +0.5 Tasse per Principe
      • -5% Costo Development in Province Imperiali
    • Reichskrieg
      • Imperatore & Elettori: +500 Manpower per Principe quando in guerra con Nemici Imperiali
      • Permette Interazione Diplomatica Reichskrieg
    Le riforme Centralizzate sono:
    • Reform the Hofgericht
      • Imperatore : -10% Costo Core
    • Curtail the Imperial Estates
      • +25% Autorità Imperiale
    • Proclaim Erbkaisertum
      • +25% Autorità Imperiale
      • SRI Ereditario
    • Revoke the Privilegia
      • +25% Autorità Imperiale
      • Principi & Città Libere ottengono -10% Costo Stabilità
      • Membri possono scegliere se diventare vassalli o lasciare l'Impero
    • Renovatio Imperii
      • l'Imperatore unifica il SRI con un nuovo tag

    Le riforme Centralizzate sono molto simile a quelle precedenti. Il percorso Decentralizzato invece vuole un forte impero unite dove alcune responsabilità sono trasferite agli Elettori.

    [​IMG]
    L'ultima riforma Decentrallizata non unirà l'intero Impero in un singolo tag, ma offre un potente strumento per fare guerra al nemico, al costo di 25 Autorità Imperiale.

    Se diventi Imperatore e quello precedente ha scelto riforme che non ti aggradano, puoi revocarle al costo di 50 Autorità Imperiale (stesso costo per approvarle).

    Abbiamo anche implementato gli Incidenti Imperiali, ovvero eventi storici dinamici con pesanti effetti sull'Europa Centrale. Ad esempio l'Eredità della Borgogna, la Guerra Contadina, la Questione degli Svizzeri, la Rivolta Olandese, etc. In totale sono 13.
    [​IMG]

    Ogni singolo Principe potrà dire la sua, ma sarà solo l'Imperatore a decidere come agire. Se però decide di agire contro la Dieta, l'unità dell'Impero ne soffrirà enormemente. La perdita o il guadagno di Autorità Imperiale e di Opinione dipende da come si schierano l'Imperatore e la Dieta. Ogni Elettore può scegliere, con i Principi che valgono 0.2 Autorità Imperiale e gli Elettori che valgono 1 Autorità Imperiale.


    Oltre a queste abbiamo fatto vari bilanciamenti. Non vogliano che una nazione si tenga una riserva di province da aggiungere all'Impero per ottenere un botto di Autorità quando serve. Quando entri nell'Impero tutte le province eleggibili sono aggiunte in cambio di 10 Autorità Imperiale. Anche aggiungere province conquistate è fatto in blocco dalla schermata del SRI.
    CHIARIMENTO SUCCESSIVO: aggiungere un principe al SRI fornisce 10 AI, aggiungere province non fornisce più AI.
    Per bilanciare questa "perdita", ora ci sono 12 Città Libere a inizio partita, fornendo una buona generazione di Autorità Imperiale. Abbiamo aggiunto molti Principi e fabbricare rivendicazioni nell'Impero costa il 50% in più. Quindi sarà più facile rimanere sopra il limite di 25 Principi.
    Inoltre è più facile per l'Imperatore forzare la pace nell'Impero perché potrà ignorare il requisito dell'opinione, quindi l'Imperial Ban non è più l'unica opzione.
    Abbiamo anche aggiunto un CB Aggiungi al SRI usabile dall'Imperatore per piccole nazioni che hanno la capitale nello stesso continente e che confinano con il SRI.
     
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  4. ^_AC_^

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    EU4 - Development Diary - 7th of April 2020
    Oggi parleremo di due novità che faranno parte della patch 1.30.

    La prima è parte del rifacimento della Capacità di Governo e del progresso delle Riforme di Governo.
    Prima di tutto ora cambiare una Riforma di Governo non causa più 10 Corruzione, ma invece costa progresso delle Riforme del Governo.
    [​IMG]
    L'idea originale delle Riforme di Governa era che più grande fosse l'impero, più lento sarebbe stato il progresso. Per questo motivo è modificato dall'autonomia dell'impero, dato che espandendoti tende a salire.
    Per continuare con quello spirito, abbiamo introdotto una scelta per il giocatore dove può scegliere tra riformare il Governo o espandere la Capacità dell'amministrazione, in modo da integrare più territori come stati (e quindi diminuendo l'autonomia). Questa azione aumenta di costo ogni volta che viene usata e il bonus fornito dura fino alla fine del gioco.
    Quindi oltre a far scegliere al giocatore quali province rendere Stati, Compagnie Commerciali o Territori, ora c'è anche la scelta tra modernizzare il Governo o migliorare il controllo delle province in tuo possesso.

    [​IMG]
    L'altra novità è una nuova Istituzione, dato che in questa patch ci vogliamo concentrare anche sugli ultimi anni di gioco, in cui a volte non ci sono più disparità tecnologiche tra stati. Per questo abbiamo aggiunto un'ultima Istituzione che rappresenta la Rivoluzione Industriale. Questa rivoluzione ebbe inizio dopo il 1750, con l'aumento dell'utilizzo di carbone e motori a vapore nelle industrie Europee.
    I requisiti per vedere questa Istituzione sono basati sulla ricchezza di nazioni industrializzate. Essa comparirà in una provincia con 30 development, una Fornace (per chi ha Rule Britanna, altrimenti una Manufatturiera di Vestiti), e solo se chi possiede la provincia è il maggior produttore mondiale di ferro, vestiti o carbone (questo solo se si ha Rule Brittania) Se l'anno è precedente al 1760, allora la provincia deve anche essere il Nodo Commerciale più ricco al mondo (dopo il 1760 non è più richiesto).
    Questo fornirà un impulso all'avanzamento tecnologica a fine partita con un vantaggio per chi ha modernizzato la propria economia.


    Questo DD è un po' breve ma speriamo ne apprezzerete il contenuto. Settimana prossima neondt parlerà in lungo e in largo della Dieta Imperiali e degli Incidenti Imperiali.
     
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  5. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

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    Finalmente! 10 corruzione era una mazzata priva di senso
     
  6. ^_AC_^

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    EU4 - Development Diary - 14th of April 2020
    Oggi si parla di Incidenti Imperiali.

    Il Declino della Lega Anseatica
    [​IMG]

    Il periodo di EU4 ha visto la Lega Anseatica passare dall'essere il potere commerciale dominante nel Nord Europa a diventare una piccola cricca di mercanti. Se Lubecca perde il dominio del suo nodo commerciale dopo l'Età della Scoperta, avrà un evento in cui potrà fare una petizione per chiedere aiuto all'Imperatore. Questo scatena un Incidente Imperiale con 3 opzioni per l'Imperatore:
    1. Ignora la Lega Anseatica: pessima opinione con Lubecca e i membri della Lega
    2. Rinforza la Lega Anseatica chiedendo alle Città Libere di aderire: ogni Città che accetta fornisce Autorità Imperiale e Lubecca e i membri della Lega hanno un bonus di opinione con l'Imperatore
    3. Proclama un embargo contro i rivali della Lega: il potere dominante del nodo di Lubecca viene ridotto e Lubecca e i membri della Lega hanno un bonus di opinione con l'Imperatore

    La Protesta dei Riformatori

    [​IMG]

    Questo Incidente Imperiale avviene dopo una vittoria Protestante nella Guerra Religiosa se i Riformisti sono una porzione abbastanza grande dei Principi dell'Impero e l'Imperatore è Protestante:
    1. Rifiuta ogni compromesso e proteggi la vittoria Protestante: tutti i Principi Riformisti decideranno se lasciare il SRI
    2. Dichiara la Pace Religiosa: il Protestantesimo non sarà più religione ufficiale, Imperatore ed Elettori possono essere di ogni fede Cristiana.
    3. Abdica il Trono Imperiale e proclama la Fede Riformista come Religione Ufficiale dell'Impero
    Grande Guerra Contadina - di nuovo!
    [​IMG]

    Queste sono le differenze rispetto a quanto detto in passato:
    • l'Imperatore ha il CB Distruggi i Contadini durante la Grande Guerra Contadina, verso ogni Repubblica Contadina del SRI
    • Le Repubbliche Contadine hanno il CB Rivolta Contadina durante la Grande Guerra Contadina (e anche dopo se si vince contro l'Imperatore). Questo CB permette di forzare altri Principi a diventare Repubbliche Contadine
    • Aggiunta decisione per Imperatore e Repubbliche Contadine per porre fine in anticipo alla Grande Guerra Contadina e far scattare l'Incidente Imperiale se accumulano abbastanza punti
    • Quando una Repubblica Contadina è forzata a cambiare governo, la fazione aristocratica guadagna punti
    • Se un Principe diventa una Repubblica Contadina indipendentemente da come succede, questo dà punti alla fazione contadina

    Un Messaggio dal nostro Artista e Disegnatore UX
    Oggi un nostro membro lascia il team per passare a un altro progetto Paradox. Ha lavorato sulle icone delle Egemonie:
    [​IMG]

    La nuova finestra della SRI è cambiata parecchio e vuole condividere il processo di scelta.

    "Ho iniziato esplorando varie idee, differenti layout e come mostrare le informazioni. Dopo un po' abbiamo scelta la terza opzione:
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
    3 differenti layout

    L'idea iniziale di arazzi per gli Incidenti Imperiali non era chiara quindi ora sono pulsanti, ottenendo così più spazio.
    Ho riordinato la posizione di vari oggetti e ho fatto questa proposta:
    [​IMG]

    [​IMG]
    Mockup

    Alla fine abbiamo visto che i numeri dentro i pulsanti non erano visibili e non aiutavano i giocatori a prendere decisioni. Per risolvere ho usato un'icona per rappresentare il tipo di decisione e il numero di sostenitori.
    [​IMG]
    Ultimo mockup

    É stato un onore lavorare su EU4!"

    Settimana prossima parleremo di una nuova meccanica di Emperor e una modifica alle Nazioni Personalizzabili.
     
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  7. ^_AC_^

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    EU4 - Development Diary - 21th of April 2020
    Partiamo con il Custom Nations Designer:
    [​IMG]
    Ora sarà possibile scegliere l'aspetto delle vostre armate, scegliendo tra gli sprite pack a disposizione.

    In passato abbiamo parlato delle modifiche alle meccaniche della Rivoluzione in Emperor e ho personalmente detto che l'effetto dello Zelo Rivoluzionario non è "abbastanza sexy".
    [​IMG]
    Quindi prima di tutto abbiamo spostato il Guadagno di Progresso delle Riforme dei Rivoluzionari nelle Tradizioni Repubblicane, in modo da aiutare sia Repubbliche sia Rivoluzionari. Al suo posto abbiamo aggiunto il Limite al Numero di Unità Speciali, oltre a dare l'accesso a tutte le nazioni Rivoluzionarie a un nuovo tipo di unità.

    La Guardia Rivoluzionaria:
    [​IMG]
    É composta dai rivoluzionari più zelanti delle tue forze armate. Formata per difendere la nazione dalle minacce reazionarie delle monarchie. Possono essere costruite come Fanteria, Cavalleria o Artiglieria.
    Queste unità possono essere modificate per aumentarne il numero o per renderle più efficaci a un costo maggiore:
    [​IMG]

    Addestramento Guardia Rivoluzionaria Elite:
    • +2.5% Revolutionary Guard Discipline
    • +100% Revolutionary Guard Maintenance
    • -10% Special Units Force Limit
    Addestramento Guardia Rivoluzionaria Professionale:
    • -25% Revolutionary Guard Regiment Drill Loss
    • +50% Revolutionary Guard Maintenance
    Addestramento Guardia Rivoluzionaria di massa:
    • +50% Revolutionary Guard Regiment Drill Loss
    • +10% Special Units Force Limit
    Addestramento Guardia Rivoluzionaria di Avanguardia:
    • -10% Shock Damage Received
    • -10% Fire Damage Received
    • +50% Revolutionary Guard Maintenance
    Queste decisioni si possono combinare tra loro come si vuole. I limiti sono basati sul Professionalismo (per chi ha Cradle of Civilization) o in altri valori (per chi non ce l'ha).

    La prossima settimana parleremo del Regno di Boemia e degli Ussiti.
    Prima di lasciarvi ecco l'unità di cavalleria del miglior Sprite Pack ora disponibile nel Custom Nation Designer:
    [​IMG]
     
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  8. ^_AC_^

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    EUIV - Development Diary - 28th of April 2020
    Buongiorno! Chi segue i DevClash si sarà già accorto che sulla mappa è comparsa una nuova religione, nel regno di Boemia. Oggi si parla delle fede Ussita e del contenuto associato, oltre al nuovo albero di missioni per la Boemia nella prossima espansione Emperor.
    [​IMG]
    Gli Ussiti per molti aspetti sono precursori della Riforma Protestante. Fu un movimento ampio, comprendente sia moderati che semplicemente volevano riformare la Chiesa Cattolica sia radicali che denunciavano la Chiesa in favore di un'autorità Biblica. Jan Hus, il leader del movimento a cui diede il nome, fu ucciso come eretico nel 1415, dando vita a una serie di conflitti noti come le Guerre Ussite che durarono fino al 1434. Questa non fu però la fine degli Ussiti, dato che le Guerre terminarono con un compromesso tra Chiesa e moderati Ussiti e molti in Boemia continuavano a credere nelle parole di Jan Hus.

    Nel 1444 la Boemia inizia con varie province di fede Ussita, ma con il Cattolicesimo con religione di stato. A inizio partita ci sarà un evento, il Ritorno degli Ussiti, che dà l'opportunità di eleggere Jiri z Podebrad, un nobile Ussita, come Re. Questa catena di eventi è stata modificata per dare 3 scelte:
    • la Boemia adotta la fede Ussita e rompe definitivamente con Roma
    • Ussiti e Cattolici si riconciliano, portando alla conversione dei rimanenti Ussiti al Cattolicesimo (l'IA tenderà a seguire questa strada)
    • la Boemia persegue una politica intransigente e cerca di convertire i rimanenti Ussiti per far piacere al Papa
    Quando inizia la Riforma Protestante, le nazioni Ussite possono decidere se mantenere la propria specifica fede Ussita o se convertirsi al Protestantesimo. Gli Ussiti possono diventare Imperatori del SRI solo sotto Pace Religiosa.
    [​IMG]
    Gli Adamiti furono una curiosa setta che riteneva che le funzioni religiose dovessero tenersi solo se completamente nudi. Nota: i numeri possono cambiare

    La Fede Ussita usa la meccanica degli Aspetti della Chiesa, come le nazioni Protestanti, ma ha una lista differenti per differenziarla dai Protestanti. Pensiamo che questi Aspetti Ussiti saranno potenti per bilanciare il loro isolamento diplomatico. E ovviamente ci sarà un pulsante per effettuare Defenestrazioni. Questa è la lista completa:
    clerical_poverty_aspect = { cost = 100
    modifier = {
    church_influence_modifier = -0.1
    stability_cost_modifier = -0.15
    }
    }

    punishment_of_sins_aspect = {
    cost = 100
    modifier = {
    nobles_influence_modifier = -0.1
    yearly_corruption = -0.05
    }
    }

    orphan_hetmans_aspect = {
    cost = 100
    modifier = {
    shock_damage_received = -0.1
    }
    }

    bread_and_wine_aspect = {
    cost = 100
    modifier = {
    tolerance_own = 1
    global_trade_goods_size_modifier = 0.05
    }
    }

    sola_scriptura_aspect = {
    cost = 100
    modifier = {
    warscore_cost_vs_other_religion = -0.1
    }
    }

    adamite_services_aspect = {
    cost = 100
    modifier = {
    culture_conversion_cost = -0.2
    }
    }

    pacifism_aspect = {
    cost = 100
    modifier = {
    stability_cost_to_declare_war = 1
    improve_relation_modifier = 0.3
    }

    ai_will_do = {
    factor = 0
    }
    }

    regular_defenestrations_aspect = {
    cost = 100
    modifier = {
    harsh_treatment_cost = -0.33
    }
    }

    taborite_resurgence_aspect = {
    cost = 100
    modifier = {
    global_manpower_modifier = 0.2
    }
    }

    freedom_to_preach_aspect = {
    cost = 100
    modifier = {
    religious_unity = 0.1
    tolerance_heretic = 1
    }
    }

    [​IMG]

    Questa è il nuovo albero delle missioni della Boemia, disponibile con l'espansione Emperor. Il ramo sinistro alto riguarda la fede Ussita, ma i requisiti e le ricompense cambiano in base al percorso scelto nella catena di eventi. Una ricompensa è che, nel caso si decida di rompere con Roma, un Centro della Riforma Ussita appare a Praga. Per evitare un'Europa totalmente non Cattolica, abbiamo deciso che questo CdR dura solo 100 anni invece che fino alla fine dell'Età della Riforma.

    In passato il Re di Boemia è stato anche Imperatore SRI, Re di Polonia e Re di Ungheria. La maggioranza delle missioni della Boemia punta a ottenere questi titoli e ottenere una posizione dominante in Europa e nel SRI, quindi tra le ricompense ci saranno CB Ripristino Unione con Polonia e Ungheria. La Boemia può soggiogare Brandeburgo e Sassonia e può tenerli come vassalli senza le normali penalità agli elettori soggiogati se prima riescono a Umiliare l'Austria. La missioneReformatio Sigismundi richiede che la Boemia sia Imperatore SRI e passi la riforma della Dieta Permanente, ottenendo così 20% di bonus all'Autorità Imperiale. La missione finale, Peace in Europe, richiede di espandere i bordi del SRI fino a raggiungere le 250 province, ma in cambio fornisce +1 Potere Diplomatico Monarca e -5 anni Separatismo fino a fine partita.

    Settimana prossima parleremo di Eredità della Borgogna e del loro nuovo Albero delle Missioni.
     
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  9. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

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    Sempre meglio! Per l'uscita si sa qualcosa?
     
  10. ^_AC_^

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  11. ^_AC_^

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    EUIV - Development Diary - 5th of May 2020
    Oggi parliamo della Borgogna e della sua famosa crisi di successione che ha alterato per sempre gli equilibri di potere in Europa e creato le basi per l'indipendenza Olandese.

    Iniziamo con il nuovo albero delle missioni. Schiacciati tra Francia e SRI, la Borgogna ha un cammino difficile ma pieno di ricompense.
    [​IMG]
    Il ramo di sinistra ha missioni familiari, tra cui la conquista di Savoia e Provenza, ma con alcune aggiunte, ovvero le invasione di Lombardia e Italia. Completare la missione relativa al Regno d'Italia offre come ricompensa il modificatore Rex Italiae che fornisce -5% Costo Idee e +10% Diffusione Istituzioni per il resto della partita.

    La Borgogna è un reame diviso, con i ricchi possedimenti nei Paesi Bassi sotto il controllo di soggetti in Unione Personale. La Borgogna deve placare questi soggetti per iniziare il ramo successivo. Dopo aver Unito il Reame, controllando direttamente i Paesi Bassi, bisogna assicurarsi il futuro della regione. Bisogna sopravvivere alla Rivolta Olandese oppure riuscire a evitarla (ci saranno delle opportunità). Con le province olandesi al sicuro, si potrà controllare il Commercio nel Canale, con un bonus permanente all'Efficienza del Commercio e allo Sterzare il Commercio.

    EUIV inizia nel mezzo della Guerra dei Cent'anni, con la Borgogna che ebbe un ruolo centrale nel conflitto in passato. Ora si può creare un'alleanza con gli Inglesi, che sblocca la missione Bene Comune. Questa missione richiede che tu abbia buone relazioni con almeno tre Vassalli ducati Francese: questo fornisce +50% desiderio di Libertà a tutti questi Ducati vassalli, togliendo il loro supporto alla Francia in un momento cruciale. Questo ti aiuterà a diventare Re dei Franchi. Conquistando Parigi e altre 17 province nella regione Francese, oltre a essere fisicamente e militarmente più grandi della Francia, fornirà una rivendicazione permanente su tutta la Francia e i suoi vassalli verranno automaticamente trasferiti a te.

    Dopo aver migliorato le Relazioni Papali, la Borgogna può organizzare una nuova Crociata contro gli Ottomani con la Festa dei Fagiani. Per farlo è necessario avere 2 alleati che hanno gli Ottomani come rivali, oppure avere come alleato una Grande Potenza rivale degli Ottomani. Al completamento della missione tutti i paesi Cattolici che hanno un'opinione positiva della Borgogna e negativa degli Ottomani ottengono un CB Guerra Religiosa contro gli Ottomani per 5 anni.
    [​IMG]
    Avrete notato negli screenshot una bandiera diversa dal solito. Questo perché una missione permette alla Borgogna di formare la Lotaringia, il reame medioevale di Lotario, discendente di CarloMagno. Con il DLC Emperor c'è una missione apposita, senza di esso al suo posto c'è una decisione. Oltre a espandere l'albero delle missioni, la Lotaringia ha nuove idee nazionali.

    Parliamo ora dell'evento di eredità della Borgogna, completamente rifatto per Emperor. Rispetto al vecchio e arcaico sistema, con quello nuovo vogliamo coinvolgere direttamente i giocatori nella scelta.
    [​IMG]

    Nel nuovo sistema è il giocatore della Borgogna a controllare lo storico successore di CarloMagno, ovvero Marie de Bourgogne, che può scegliere quale nazione "erediterà" la Borgogna tramite matrimonio reale. Ogni scelta creerà un diverso Incidente Imperiale per l'Imperatore!
    [​IMG]

    Se Marie sceglie il SRI, l'Imperatore potrà scegliere come distribuire le sue terre.

    [​IMG]
    La prima opzione è cedere i territori francesi alla Francia e mantenere il resto della Borgogna come Unione Personale. Questa fa felice la Francia, ma senza altri benefici.

    [​IMG]
    La seconda opzione è mantenere il controllo dell'Intera Borgona, anche se questo fornisce alla Francia core su tutti i suoi territori nella regione francese e fornisce anche una giusta causa di guerra.

    [​IMG]
    La terza opzione (la mia preferita) consiste nell'integrare la Borgogna nel SRI, in pratica "balcanizzando" il suo territorio in piccoli Principi Imperiali indipendenti, lasciando alla Borgogna solo la relativa regione, mentre Lussemburgo e simili sfuggono al suo controllo.

    Se Marie scegli di sposarsi al di fuori del SRI, questo cambia l'Incidente. La Borgogna può sposarsi con la Francia o con un partner forte, dando a loro il controllo del regno come protettori.
    [​IMG]

    L'Imperatore può richiedere che i Paesi Bassi si stacchino dal nuovo protettore: se questi accetta allora Fiandre, Olanda, etc. diventano Principi indipendenti nel SRI. Se rifiuta l'Imperatore può dichiarare guerra per rivendicare i diritti imperiali.
    [​IMG]

    L'Imperatore può anche dichiarare il matrimonio di Marie non è legittimo e cercare di forzare un'Unione con l'intera Borgogna.

    Un Imperatore Codardo può scegliere di non interferire.

    [​IMG]

    Chiunque sposi Marie, la Borgogna esisterà in Unione Personale con il suo protettore finché un evento non dichiara la morte di Marie e la Borgogna viene integrata, in maniera simile al vecchio sistema, con tutti i territori della Borgogna che diventano core del protettore.

    Gli sposi papabili sono scelti in base a vari criteri, ma i modder potranno cambiarli per influenzare nazioni specifiche.
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    Tuttavia, Marie de Bourgogne non è obbligata a sposarsi e può opporsi da solo a Francia e SRI. Questo verosimilmente porterà a una guerra contro entrambi, quindi sopravvivere non sarà facile, ma con ricompense interessanti.

    Settimana prossima daremo un'occhiata agli Alberi delle Missioni che non abbiamo ancora rivelato.
     
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  12. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

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    Non vedo l'ora esca per togliere quella palla allucinante dei territori agli Estates

    Sempre grazie ad AC per le traduzioni

    Sbaglio o è la prima volta che un albero di missioni ha un impatto così forte sul resto del mondo?
     
    Ultima modifica: 6 Maggio 2020
  13. ^_AC_^

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    EUIV - Development Diary - 12th of May 2020
    Oggi parliamo di due nuovi Alberi delle Missioni che saranno disponibili col DLC Emperor: Germania e Lubecca.


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    L'Albero delle Missioni tedesco prende ispirazione dalla Germania Imperiale e dai risultati di Bismarck. Anche se al di fuori del periodo coperto da EU4, penso che sia un modo appropriato per approcciare un cammino antistorico per una Germania unita nel nostro arco temporale.
    Il ramo di conquista inizia con Sangue e Ferro, una missione che richiede di possedere almeno 50 province nel Nord e Sud Germnia. La ricompensa è forse il gruppo di rivendicazioni permanenti più ampio tra tutte le missioni del gioco: Paesi Bassi, Italia, Francia e Polonia. Questo è tanto per una singola missione, ma d'altra parte richiede di aver già conquistato quasi tutta la Germania, cosa non facile. Completare la missione di Annessione della fornirà rivendicazioni permanenti su Baltici, Scandinavia e Carpazi.
    Il ramo economico richiede prima di tutto la costruzione di manufatturiere per Industrializzare la Renania, permanentemente aumentando la produzione di beni locali nelle province applicabili del 15%. Per Promuovere l'Urbanizzazione è necessario avere development 30 in 10 province della Germania, mentre per Mercati Protetti è necessario controllare il 75% del commercio in tutti i nodi commerciali della Germania. Completare queste missioni sblocca la missione Economia Dominante che richiede di avere le entrate più alte di tutte le nazioni europee, oltre ad avere 10 000 ducati in cassa senza prestiti in vigori.

    Inoltre la Germania ha un ramo dedicato all'espansione oltremare, partendo dalla costruzione di una Marina Imperiale. Dopo aver costruito 30 navi pesanti, devi Bruciare il Muro di Legno assicurandoti che nessuna nazione Britannica abbia più di 5 navi pesanti. Conseguire questo fornisce + 10% morale navale per il resto della partita, oltre a una rivendicazione permanente su Londra. Le missioni Corsa per l'Africa e Impero Oltremare richiedono la creazione di un impero coloniale in Africa e Asia, rispettivamente.

    La Germania e il Sacro Romano Impero condividono gran parte dell'Albero delle Missioni, ma con rami unici disponibili solo per uno di loro. Il ramo univoco della Germania è focalizzato sul miglioramento dello stato, ad esempio assumendo consigliare abili, ottenendo Terre della Corona, costruendo università e ottenendo Assolutismo.

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    Questo è il ramo unico del SRI. Si dice che il SRI non sia sacro, né romano, né un impero, ma tu puoi cambiare questa situazione. Devi diventare Difensore della Fede (con l'opportunità di un'ultima crociata per Gerusalemme), controllore del Papato (se Cattolico) e per finire devi centralizzare i vari stati in un'unica nazione. Completare la misisone Risoluzione Romana come nazione Cattolica lancia il seguente evento, che rappresenta la vittoria dell'Imperatore nella disputa tra Chiesa e Imperatore:

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    Ora la parola passa a @Alfray Stryke , una nuova risorsa del team EU4, al momento al lavoro come QA ma che in passato ha assistito a design e implementazione dell'Albero delle Missioni di Lubecca per il DLC Emperor.

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    I 4 rami sono:
    • Fine delle tariffe navali, forzando o convincendo la Danimarca di porre fine alle sue tariffe e aumentando il tuo valore nel nodo commerciale di Lubecca, aumenterai il tuo commercio nel Baltico. Con questo si ottengono rivendicazioni sulla penisola dello Jutland e poi sulla Norvegia (sottomissione se la Norvegia è indipendente, rivendicazioni permanenti se non lo è)
    • Legami con l'Inghilterra richiede il miglioramento di relazioni con l'Inghilterra oppure avere il 25% del potere commerciale nel Canale Inglese tramite mercanti di Lubecca o corsari. Completare questa missione rafforza i mercanti di Lubecca nelle Isole Britanniche, fornendo rivendicazioni per creare città mercantili a Londra, Edimburgo e Ayr. Creare città mercantili a Edimburgo e Ayr porta a dominare il nodo commerciale del Mare del Nord e reclutare un esploratore per colonizzare Terranova (creando là un Centro del Commercio) e fondando la colonia americana di Nuova Lubecca.
      • Lo Steelyard di Londra fu storicamente la principale base commerciale della Lega Anseatica durante il 15esimo e 16esimo secolo, perciò controllare Londra direttamente o indirettamente come membro della tua Lega commerciale fornirà un sostanziale miglioramento del commercio.
    • Difendere la Città: dato che Lubecca inizia ricca ma senza armate il primo obiettivo sarà creare un esercito permanente per difendersi all'interno del SRI. Completarlo reclutando soldati o mercenari fa ottenere rivendicazioni sull'area di Mecklenburg. A quel punto sarà il momento giusto per far tornare le città di Visby e Novgorod nella Lega Anseatica, controllandole direttamente o indirettamente.
    • La Marina Mercantile si ottiene creando navi commerciali e aumentando le tue entrate, in seguito al quale puoi creare il Krantor di Lubecca (al posto della vecchai decisione). Dopo aver incrementato la tua industria creatrice di navi, commissionando la Adler von Lübeck (per chi ha Golden Century, la decisione richiede una nave ammiraglia) e affermando il tuo dominio nel Mare del Nord e nel Mar Baltico, Lubecca si può dichiarare Regina della Lega Anseatica. Questo vi ricompensa con miglioramento alla reputazione diplomatica e riduzione del costo dei consiglieri.

    Il culmine dell'Albero delle Missioni è la solidificazione della Lega Anseatica in una solo entità Politica, rendendo i membri di città mercantili storiche dei vassalli, con un bonus a relazioni diplomatiche per compensare il loro numero. Con lo stesso sistema che rinomina il Regno di Dio e il Califfato, il vostro nome cambierà in Lega Anseatica!
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    Questo è tutto per oggi. Settimana prossima ci sarà l'ultimo DD dedicato al contenuto.
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    Secondo indiscrezioni il DLC Emperor sarà rilasciato Martedì 9 giugno 2020!
     
  14. R3wu0

    R3wu0

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    Vabbè l'albero della Germania è la cosa più rotta che si possa vedere praticamente se riesci a creare la Germania presto hai la strada spianata per la WQ

    Molto carino l'abero missioni di Lubeck...ed il poter formare veramente la Lega Anseatica :woot:
     
  15. kaiser85

    kaiser85

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    Inutile dire che vorrò provare l'albero della Germania, troppo bello, una forzatura forse, anche se per iniziarlo si deve possedere almeno 50 province, quindi in porspettiva nel 1700 circa.
     
  16. ^_AC_^

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    Sicuramente ultimamente alcuni Alberi, come quello della Borgogna, forniscono un sacco di ricompense.

    Per la Germania d'altra parte come dici tu si può sbloccare solo a metà partita. Se però uno ha già 50 province in centro Europa e ha formato la Germania, è pronto a conquistare il resto del mondo anche senza questo Albero delle Missioni.
     
  17. R3wu0

    R3wu0

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    Il nuovo DLC Emperor sarà rilasciato il 9 Giungo 2020 al prezzo di 19.99€. Il preorder è già disponibile sul sito ufficiale e nei vari shop.
    È stato anche rilasciato un trailer:

     
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  18. ^_AC_^

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    EU4 - Development Diary - 19th of May 2020
    Buongiorno! É arrivato il Dev Diary sugli Achievement. Di solito arriva più tardi, tipicamente una settimana prima del Dev Diary con le patch note (non preoccupatevi, anche quello arriverà presto), ma stiamo per caricare questi achievements su Steam e vogliamo anticipare i tempi.

    Senza perdere altro tempo, questi sono gli achievements che arriveranno con la patch 1.30:

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    Mary of Lotharingia - Inizia con la Borgogna, crei la Lotaringia e hai una sovrana di nome Marie

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    On the Rhodes Again - Inizia con i Cavalieri, conquisti e ottieni Core su Costantinopoli, Gerusalemme e Antiochia

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    Spaghetti Western - Inizia con Bologna, crea Messico o Texas

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    Stern des Südens - Crei la Bavaria iniziando come Monaco e hai come vassallo Bremen che possiede Werder (idea di@mikesc)

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    Stiff Upper Lippe - Come Lippe, possiedi completamente le Isole Britanniche

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    Czechs and Balances - Inizia con Boemia, concedi due privilegi a ogni Estate possedendo il 50% delle Terre della Corona

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    Don’t be Cilli - Inizia con Cilli, crei un'altra nazione

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    Holiest Roman Empire - Come Stato Papale o come Imperatore, hai lo Stato Papale come Elettore mentre il SRI è ufficialmente Cattolico

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    Inner Turmoil - Inizia con il Regno delle Isole, possiedi 20 province prima del 1500, nessuna di queste deve essere su un'isola

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    Kingdom of God - Inizia come Stato Papale, crei il Regno di Dio (con@Duplo usato come modello per l'immagine)


    I seguenti achievements sono esclusivi per chi ha il DLC Emperor:

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    Everything's Coming Up Mulhouse - Inizia con Mulhouse, diventi Imperatore del SRI e decentralizzi completamente l'Impero

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    God Tier - Diventa un Difensore della Fede di livello 5 con una nazione che non sia né Cattolica né Sunnita

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    Napoleon’s Ambition - Come Francia Rivoluzionaria, diffondi la Rivoluzione in 10 nazioni

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    AEIOU - Completa l'Albero delle Missioni dell'Austria

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    Global Hegemony - Raggiungi 100% Forza in una Egemonia qualunque

    Questo porta il totale dei nostri achievements a 310. Abbiamo sempre cercato di includere un misto di livelli di difficoltà e una varietà di obiettivi. Personalmente penso che inizierò con il Regno di Dio per provare le nuove meccaniche del Cattolicesimo e ovviamente per poter vedere "Regno di Dio" scritto sulla mappa.

    Questo è tutto per oggi! Settimana prossima ci sarà l'ultimo DD focalizzato sul contenuto, che vi avevamo promesso settimana scorsa. Come avrete sentito, il DLC Emperor e la patch 1.30 saranno rilasciati il 9 Giugno. Emperor è disponibile per il preordine su Steam e qui su Paradoxplaza.
     
  19. Federico II d'Asburgo

    Federico II d'Asburgo

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    Ciao a tutti, secondo me mancano degli aggiornamenti con le colonie.
    Dovrebberò rimettere la possibilità di poter creare core dopo 25/50 anni come su eu3 e di conseguenza la possibilità di reclutare.
    Creare una colonia subito dopo poter reclutare non ha molto senso.
    Inoltre dovrebbero il numero delle truppe di cui una colonia possa dispore perchè avere una spagna che ha una potenza di fuoco di 600k ma che viene massacrata costantemente non ha molto senso.
     
  20. ^_AC_^

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    Questo DLC ha come tema l'Europa, quindi non prevedo grosse modifiche alle colonie.
    Rispetto a EU3 in generale io invece preferisco il sistema delle Nazioni coloniali, pur con il problema del manpower per la madrepatria.
     

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