Pseudo-armi definitive et similia...

Discussion in 'Età Contemporanea' started by AntonioLopezDeSanta Ana, May 25, 2007.

1. AntonioLopezDeSanta Ana

AntonioLopezDeSanta Ana

Ratings:
    +0
    Scusami Balena concordo con te su gran parte di quello che hai detto(il Duce nel 1938 divenne difensore dell'islam) ,certo si sfocia un pò nell'Ucronia....però hai ragione,la storia la scrivono i vincitori.

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10,244
    Ma se il papa chiese a Marconi di rinunciare a questa micidiale arma, Mussolini non poteva opporsi, c'è poco da fare...

"Nel 1936 Marconi fece anche altri esperimenti: bloccò degli aerei in volo e, a Pisa, venne incenerito un gregge di pecore."

Micidiale, ha inventato il forno a microonde, ma i russi battevano tutti, avevano l'atomica, solo che l'esperimento di Tunguska ha distrutto tutto, anche i piani e i tecnici che la costruirono :D

Ricordo che Nikola Tesla era molto più avanti di Marconi nel campo della trasmissione di energia elettrica a distanza, se c'era qualcuno che poteva aver inventato questo fantomatico raggio della morte era lui...

3. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
    gossip del '35.. dippiùninzò

Attached Files:

4. Darksky

Darksky Admin Staff Member

Ratings:
    +224
  5. hulkhogan

hulkhogan

Ratings:
    +0
    La "repentaglia IV" è stata creata da Majorana, è spinta da razzi V2 e la carlinga è un sottomarino italico. infatti, come ha detto il gerarca nel documento che ci è arrivato "le prime tre sono cadute per errore sulla Libia, cosa che prima o poi ci faranno pagare" :p

P.S: sul raggio della morte... mah, è un pò come il famigerato "apparecchio fine del mondo" dei sovietici. deterrenza, pura deterrenza, e propaganda. non per niente, ce l'avevano tutti, ma nessuno lo usava o l'ha mai visto...

6. AntonioLopezDeSanta Ana

AntonioLopezDeSanta Ana

Ratings:
    +0
    Vabbe qui non posso più nemmeno fare domande che vengo trattato come un deficente?faccio una domanda su questa arma che è(o non è)un arma fantascentifica,e vengo coperto di prese per il culo,e gli alieni e fascisti su marte e il micronde per le pecore,ho detto che le informazioni le ho lette qui....la prima volta che ne ho sentito parlare è stato su un programma "In missione per Mussolini" che parlava delle armi segrete tedesche e citava il raggio della morte,poi ho cercato su internet è ho trovato questo,a quanto vedo l'unico che mi ha risposto in modo razionale è stato GyJeX,volevo solo saperne di più,non scatenare una presa per il culo generale!mika ho scritto io quei 3 articoli!

7. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10,244
    Vabbeh, ma dai... Già un'arma che si chiama "raggio della morte" sembra uscita da Grendizer, ma andarci a ricercare sopra... ehm... E' un po' da fissati... Capirei un'atomica tedesca, un jet suicida giapponese, un'Atomica Giapponese, ma un "raggio della morte"...

Miva, lanciami i componenti!!!

8. Taglia

Taglia

Ratings:
    +0
    Mah, un conto è sostenere che ci siano state/ci siano tuttora ricerche per sviluppare armi/dispositivi bellici basate sull'elettromagnetismo e fenomeni correlati (basti pensare alla "guerra elettronica", alle e-bomb, ai prototipi di armi laser - tutta roba recente) ... un conto è dare serio credito a voci che vogliono l'italia anni '30 in possesso di un'arma del genere ...

Potevano arrostire la Royal Navy nel Mediterraneo, intanto che c'erano ...

9. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Io sono con Antonio... se ha delle fonti è giusto che le sostenga... certo è tutto molto fantascientifico.. ma se non sbaglio ne ha parlato anche vojager

10. Taglia

Taglia

Ratings:
    +0
    Prova qui allora

Parti interessanti:
    Quindi possiamo almeno dire che la corsa al fantomatico "raggio della morte" abbia comunque ottenuto risultati pratici di un certo rilievo.

11. AntonioLopezDeSanta Ana

AntonioLopezDeSanta Ana

Ratings:
    +0
    Grazie Piccolo Messe per il tuo appoggio:)
    No cmq non è che voglia dire che sia mai esistito un raggio della morte,nulla è certo finche non si hanno le prove certe,ho semplicemente detto che:incuriosito da un programma che ho visto in televisione ho fatto una piccola ricerca su google,e ne ho parlato qui,ma senza voler dire "il raggio della morte esiste per forza!ho semplicemente citato 3 link dove erano scritte delle informazioni,certo uno così su 2 piedi non può credere ad una cosa così mirabolante senza prove certe,come potete vedere però in tutte le fonti,anche in quella citata da Taglia viene riportato il medesimo episodio accaduto a Rachele Mussolini.
    ed appunto ne volevo sapere di più qui sul forum.

12. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

13. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Il punto è che non basta avere delle fonti. Bisogna porsi in modo "critico" nei confronti delle fonti. E per critico si intende che si deve valutare con un minimo di attenzione la loro autenticità e attendibilità, facendo un po' di ricerca e documentandomi. Altrimenti stiamo facendo gossip, non discutendo di storia. Il dramma è che qui alcuni trangugiano qualunque cosa vada a confermare la loro idea, senza nessun tipo di filtro. Vedo una foto di un ufo? E' la conferma che gli alieni sono tra noi, non mi prendo la briga di verificare che sia un fotomontaggio o che chi me l'ha data possa avere un interesse a farla circolare.
    Sempre per restare sul faceto, su alcuni siti trovi anche notizie di esperimenti su navi invisibili degli USA (nella II guerra mondiale), nonostante sia riconosciuto da tutti che siano fandonie (ah, per invisibili intendo non stealth o mimetiche, ma proprio dipinte con vernice invisibile, quella dei fumetti).
    Ma se tanto ci vuoi credere a prescindere, non c'é nulla da fare... I want to belive, appunto.

Saluti.

14. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10,244
    Oh beh, i russi avevano costruito un prototipo di aereo invisibile, non aveva la vernice invisibile o altro, era costruito di un tipo di resina trasparente, ma il motore, il carburante, il pilota, la strumentazione erano comunque visibili, certo era ottimo come velivolo da esplorazione/ricognizione, ma se non ebbe un seguito c'era un motivo...

Per le navi invisibili c'è il famoso "philadelphia experiment", interessante senza dubbio, specie per la mano di Tesla che stava dietro l'esperimento (forzatamente in questo caso, perchè l'FBI aveva "costretto" Tesla a "collaborare" con l'esercito già da tempo...)... Che batte 100 a 1 il "raggio della morte" :D Almeno nel "philadelphia experiment" ci furono centinaia di testimoni e persino morti, feriti e dispersi...

Che poi, queste wonderweapons in realtà erano armi della disperazione, la cosa singolare è che la wonderweapon "raggio della morte" era un'arma della disperazione italiana del 1936!!!

15. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    Ahaha, spettacolare! Mi immagino già degli addetti alla Flak: "ehi guarda, ci sono due russi che sono sospesi in aria!!!" :eek:

16. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Esperimento Philadelphia?

17. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10,244
  18. Taglia

Taglia

Ratings:
    +0
    Beh oddio, mangiando solo quello puoi dimagrire fino a diventare quasi invisibile :asd:

19. Principenero

Principenero

Ratings:
    +0

Sarà ma io penso che su certi utenti ci si accanisce troppo facilmente.
    Ma non voglio scatenare:eek:fftopic:
    Questo non è assolutamente il primo TOPIC nel suo genere.
    Quindi fate finta che non abbia detto nulla.;)

20. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    :eek: adesso i conti tornano!!! è la supercorazzata affondata dal barbarigo!!! i perfidi yankee hanno negato l'affondamento per mantenere il riserbo sulla loro terribile arma segreta!!! :asd:

vabbè scherzi a parte aprire un topic sul raggio della morte è del tutto legittimo... non credo che antoniolopez lo abbia considerato verosimile nemmeno per un momento... d'altro canto ho trovato molto interessante la carrellata sulle armi segrete propagandistiche che avete proposto... ne conoscete altre?

Share This Page