Piccolo messe ti sbagli. Gli f 35 sono aerei a basso costo progettati per fare tutti i tipi di missioni(JSF). Infatti gli usa sostituiranno tutti gli f 16 gli harrier, hornet,f 14 e tanti altri con gli f 35. lo fanno perchè così avranno un unico tipo di aereo e sarà più economico. Poi ce ne sono di varie versioni: per esempio quella che compreremo noi sarà modificata per permettergli di atterare e decollare da portaerei. I costi: liscio 28M$ su portaerei 35M$ STOVL 38M$
si ma infatti crearanno un ibrido che nn sarà perfetto in niente ma adatto a fare bene una serie di cose, infatti è pensato come "un tutto fare" gli Ef 2000 e F22 sono aerei creati appositamente come detto da me a gygex a fare una cosa sola ad assicurarsi il dominio nel cielo, l'F35 per come è stato costruito in uno scontro in aria nn riuscirà mai a prevalere contro uno questi, per questo ti ho detto che per quanto riguarda l'italia il futuro sta nel trinomi EF - F35 - tornado
Si hai ragione ma io indendevo: visti i nostri scarsi finaziamenti per l'esercito, veramente pochi rispetto ad altri paesi, sarebbe meglio comprare velivoli meno costosi e che fanno un pò di tutto e non spendere una barca di soldi per un solo aereo(100 milioni di euro) infatti con tale somma ti compri quasi 5 f35 lisci(140 milioni di dollari sono circa 110 milioni di euro al tasso euro\dollaro=1.30).
ahahahahah F-22 raptor un gioco serio e realistico? non puoi prendere in considerazione un gioco così arcade Prova Open Falcon 4.0 oppure Falcon 4.0 Allied Force
Provato una sola volta un simulatore di battaglie aeree e mi sono sentito male uguale per quanto riguarda i simulatori di guida mi viene il mal di mare e le vertigini
Devi anche tenere conto del contesto, in uno scenario dove la supremazia aerea risulta fondamentale (praticamente tutti) avere degli aerei dedicati a tale scopo ritengo sia necessario, poi possiamo parlare ore su come l'ef costi troppo e la manutenzione pure... però... credo che il suo lavoro lo porti in fondo con successo
il suo lavoro lo fa bene,non quanto un raptor che è ad altri livelli(aria aria). per il suo costo fa anche troppo infatti può essere armato con bombe, razzi e anche missili antinave penguin o harpoon cosa che lo rende più utile di un F35 o di un F22 infatti il primo in aria aria è svantaggiato, per il secondo è inutile che un aereo invisibile sia armato di harpoon (ammesso che li possa portare) sotto la carlinga cosi si fa beccare dai radar meglio di un aereo di 20 anni fa. Comunque vanno benissimo gli ef2000 nella nostra aviazione solo ne servirabbero di più.
Intendiamoci, cos'è la supremazia aerea d'oggi, attraverso i caccia moderni: Si tratta innanzitutto di AWACS, che sono il grande re bianco della scacchiera che domina ogni pezzo e ogni mossa, da distanze siderali, e tutto tende a proteggerlo. Quindi si oppone la capacità stealth di un caccia per sfuggire a questa legge. Dopo l'AWACS c'è la BVR capacity, beyond visual range, ossia la capacità di beccare lo stronzo piu' lontano d'altri. Questo implica avere un radar migliore, e dopo il radar avere sistemi d'arma che riescano a raggiungerti: la serie AA-10 Alamo russa ha capacità soprendenti, ma inferiori rispetto al radar, in quanto quelli occidentali sono semplicemente superiori Quindi si tratta anche di sistema di stealth, contromisure e jamming per sfuggire a questo problema, e a certe distanze non sono le frenetiche manovre a darti una superiorità totale nelle manovre evasive Dopodichè arriva il Dogfight [dio quanto amo questo nome] Qua entrano in gioco capacità di puntamento ravvicinato dell'aereo, determinati missili [ leggendari AIM-9 Siderwinder] E qua vanno a determinare per difendersi l'agilità di un aereo e la potenza dei motori Questi sono i rudimenti dell' AA combat moderno Quindi non stiamo a pensare " ah, siccome l'EF2000 è pensato come superiortà aerea, è sicuramente superiore in questa dell F-35" Calcolate piuttosto: Autonomia di uno e dell'altro Quanti attacchi hanno Velocità massima Velocità di salita massima Potenza dei motori Radar montato a bordo Capacità elettroniche Non so come si misura l'agilità Capacità di partire e atterrare da portaerei [ indispensabile nella dottrina di proiezione di potenza] E cmq secondo la moderna generazione [non la nuova] Sono il Su-27 e i suoi potenziamenti, e l'F-15 a giocarsela, e a mio parere è il Flanker ad eccellere per prestazioni fisiche assolute, con l'unico difetto [ma uppabile] di un'avionica cruda