Effettivamente bisogna tenere presente che in Hoi2 non ci sono convogli nell'atlantico centrale finchè gli stati uniti non sbarcano in europa.
c'è una terza possibilità per lo stato insulare... costruisci CAS e intercettori a manetta e, mentre coi CAS fai fuori qualsiasi flotta si avvicini alle coste, con gli intercettori proteggi i CAS, poi, una volta che hai distrutto le 300 e passa navi degli alleati, puoi fare i comodi tuoi ^^
impossibile hehehe.come attacchi un tuo vicino arriva Bush con i suoi statunitensi ad asfaltarti,inoltre il messico fa veramente pena. prova l'Argentina e diventa il re dell'America latina (attento agli USA),oppure io una volta ho provato Cuba,mi sono alleato con gli Usa,sono diventato una dittatura e mi sono preso metà del sudamerica,tanto se me le davano arrivavano gli americani a salvarmi
Io sinceramente ti consiglierei Turchia,Irlanda,Sud Africa o Finlandia, questi sono tutti stati secondari che pero non partono propriamente disastrati e che con un poco d'impegno possono anche diventare delle super potenze sopratutto la turchia
irlanda e su africa non disastrati?? come minori puoi provare canada, australia, la spagna durante la guerra civile, la cecoslovacchia (occhio agli eventi), la romania, belgio, olanda, svezia, la cina nazionalista ps: potete evitare di riaprire discussioni vecchi di mille anni??
Pero dai la turchia e l irlanda non sono cosi male, il sud africa si, ma i primi due se si sa giocare si possono ottenere grandi soddisfazioni, perche per poter vincere o migliorarli devi usare tutto il tuo ingegno militare e economico
Ma vedi che con l irlanda parti con risorse buone infatti hai tutti i campi verdi, poi la PI puoi costruire anche due industrie contemporaneamente, dopo quasi 3 anni che costruisci solo industrie puoi contare su una discreta economia che ti puo permettere anche una piccola espansione
bè secondo me non è impossibile col messico, pensate che gli USA hanno nel texas importanti zone di risorse(parecchio petrolio) e,con un buono esercito, ovvero veloce, si può anche occupare il sud degli USA per un bel pò prima che possando produrre adeguate truppe, certo dopo che lo hanno fatto adios,però....
Il messico e buonino, pero per conquistare il sud america devi stare attento agli americani perche loro di solito attaccano chiunque crea scompiglio in sud america
questa partita la ho cominciata da qualke giorno... ho preso tutto il sud america... gli ausa non m hanno mai attaccato forse xkè avevano una politica isolazionista e pacifista e ora gli ho dichiarato guerra... per ora ho preso california e texas perchè nn erano pronti alla guerraremio3: ma ora si stanno organizzando e sono guai
Infatti ti conveniva prima di dichiarare guerra agli USA di avere un ottimo esercito perche anche se all inizio sempre facile conquistartli perche sulla mappa non hanno un granche di truppe, dopo un po ti scatenano tutta la potenza dell esercito americano
gli usa devi conquistarli in 2 mesi se dichiari loro guerra prima di pearl harbour, poi sfornano divisioni in quantità industriale... ti conveniva sbarcare a new york e prendere il new england e la zona dei grandi laghi oltre al texas
Quoto pienamente e aggiungo che per conquistare gli USA devi preparare un attacco da molte direzioni in modo da poter conquistare rapidamente tutte le zone industriali degli USA e bloccare la loro produzione